Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi scuso in anticipo ma non ho trovato dove presentarmi. Sono Alex vivo in Friuli e ho una special bianca restaurata completamente 2 anni fa. Ho aperto il blocco motore per una perdita di olio e così ho approfittato per portare i carter a riportare materiale in zona travasi.

Avevo 112 malossi albero anticipato mazzucchelli, proma, 27/69 con parastrappi rinforzato con pignone da 26, collettore dritto artigianale con 25 phbl. Cambio e cluster originale.

Ora vorrei passare al corsa lunga, sono in possesso di un albero anticipato pinasco cono 19 e voglio mantenere il cono 19 e accensione originale.

Quale cilindro mi consigliereste? Vorrei un motore coppioso che mi permetta di "passeggiare" sui 85/90 a filo di gas, non so se mi sono spiegato bene. Velocità di punta non mi interessa che faccia i 110, ma diciamo almeno i 100. 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto intanto.

Accensione originale di che tipo?

Potresti fare un Malossi in ghisa al carter, visto che hai già: 27/69,25phbl,albero  anticipato .vanno molto bene. O un 122 Pinasco r che dicono avere buone doti di coppia.https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3584&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho l'accensione a puntine con volano da 1.6kg. Ho sentito parlare bene del malossi. Volendo mettere qualche cilindro in alluminio, quale consiglieresti? Preciso che ho fatto il collettore artigianale per proma da 31mm.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto @filipporace, vai di malossi dato che hai già qualche componente, accensione sempre malossi, pignone lascia il 26 

Modificato da 138special

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora l'accensione per il momento come già detto voglio mantenere l'originale., sto già spendendo molto per forcella con freno a disco (quasi ultimata).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L’accensione originale per quello che stai chiedendo, ossia la coppia, va alleggerita e comunque anche facendo questo non avrai mai la stessa resa di un accensione elettronica ad anticipo variabile 

comunque la malossi la fornisce anche con in cono 19 che quindi puoi montare sull’albero che hai già 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe anche il 130 DR in alluminio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per 138 special sono consapevole della resa di un accensione malossi. Purtroppo o per fortuna non ho solo la vespa a cui pensare. Diciamo che è il mio passatempo. Se dovessi acquistare una accensione la prenderei cono 20, quindi cambierei albero e prenderei altri cilindri..la spesa lieviterebbe. Sicuramente se tornassi indietro di 2 anni quando rifacevo il motore le scelte sarebbero state altre.La mia domanda iniziale era un cilindro per avere coppia con accensione a puntine e albero cono 19. Ho 30 anni e non voglio spendere più di tanto sulla vespa. Come ripeto sto già spendendo molto per il freno a disco.

Per Markino non ho sentito parlar benissimo del dr alluminio..poi magari mi sbaglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo la cosa piu importante...giralo e spendi 90€ per una Simonini.   Ciao😁

• Haha 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che l'idea di girarlo mi stuzzica! Però vorrei mantenere la vespa senza espansione per via delle forze dell'ordine. Quindi mi dite 130 malossi in ghisa? Oppure pinasco 122 alluminio?

L'albero cono 19 non mi darà problemi con queste termiche?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, filipporace ha scritto:

Dimenticavo la cosa piu importante...giralo e spendi 90€ per una Simonini.   Ciao😁

la simonini per girato quanti a quanti gradi di scarico lavorerebbe bene? scusate per l' OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

la simonini per girato quanti a quanti gradi di scarico lavorerebbe bene? scusate per l' OT

180/185 sui 130cc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Supponendo di installare la simonini per girato sulla mia configurazione immagino che la campana risulterebbe lunga..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexSpecial ha scritto:

Supponendo di installare la simonini per girato sulla mia configurazione immagino che la campana risulterebbe lunga..

Non é detto. Se lasci le fasi originali potresti avere fastidio piu sul salto 3a 4a. Risolvi con cluster 4a da 20.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No allora preferisco rimanere con la proma.

Per l'albero cono 19 non ci sono problemi con queste termiche?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Markino ha scritto:

Io ho messo il dr alluminio..e ne sono entusiasta..

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gluca63 ha scritto:
8 ore fa, Markino ha scritto:

Io ho messo il dr alluminio..e ne sono entusiasta..

Ti posso chiedere la configurazione completa del motore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexSpecial ha scritto:

Ti posso chiedere la configurazione completa del motore?

Dr alluminio albero anticipato Polini carburatore phbl 24 con i collettore Polini espansione marri payper k2 evo 27/69 DD  carter raccordati al cilindro come la valvola aspirazione.. accensione SIP anticipo fisso.. così per quanto mi riguarda è bellissima da guidare..di terza fa i 100..la quarta non ho ancora avuto il coraggio di tirarla completamente.. bella coppia.. molto progressiva.. come dice Claudio sembra un motore elettrico..mi piace..

Modificato da gluca63
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Dr alluminio albero anticipato Polini carburatore phbl 24 con i collettore Polini espansione marri payper k2 evo 27/69 DD  carter raccordati al cilindro come la valvola aspirazione.. accensione SIP anticipo fisso.. così per quanto mi riguarda è bellissima da guidare..di terza fa i 100..la quarta non ho ancora avuto il coraggio di tirarla completamente.. bella coppia.. molto progressiva.. come dice Claudio sembra un motore elettrico..mi piace..

Se ti ricordi che fasi avevi di albero e di cilindro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrei anche consigliarti un bel 130 Parmakit ecv in alluminio monofascia corsa 51👍un motoretto bello allegro se configurato bene 

Modificato da Poolspecial96

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Poolspecial96 ha scritto:

Potrei anche consigliarti un bel 130 Parmakit ecv in alluminio monofascia corsa 51👍un motoretto bello allegro se configurato bene 

Si ci pensavo ma non vorrei esagerare col cono 19..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Poolspecial96 ha scritto:

Potrei anche consigliarti un bel 130 Parmakit ecv in alluminio monofascia corsa 51👍

Non c'è mica bisogno di esagerare😂

Io ne ho configurato uno così... 

130 Parmakit p&p

Carter lavorati e raccordati

25 phbl lamellare al Carter 

Albero anticipato mazzucchelli racing cono 19

Accensione vmc 1,2 kg

Rapporti 24/72

Proma 

E fidati che ti diverti già 💪💪💪

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, stavo per dire anche io Parmakit ECV in alluminio ...se non sbaglio devi tagliare la chicciola però...

se no potresti valutare  anche procup ... se curi un pò su ebay lo prendi ad un prezzo interessante..

ma anche in questo caso credo tu debba tagliarla

Link al messaggio
Condividi su altri siti