+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 Buongiorno come da titolo vorrei farmi un 130 polini doppia. Sapreste dirmi un ottima configurazione, io cerco buona coppia ma molto allungo almeno 120kmh se si riesce. Conviene 130 polini doppia o meglio il racing? Come budget massimo ho 650/700 euro 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 13 Buona coppia con il doppia sicuramente e dato che puoi utilizzare finali lunghi con semiespa anche velocità di punta in linea con cio che chiedi. Molto allungo non direi,in quel caso monti un Quattrini d60 ed unisci una buona coppia a buone doti di allungo. Il classico doppia con 24,Proma o banana Polino, 27/69 e cambio originale,puoi azzardare anche 24/61 se sei a puntine o con siluro. Albero originale o anticipato. Sei gia ben oltre i 100kmh, poi certo se lo si rivisita con carburatori grandi espansioni etc si puo andare mooolto oltre. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 138special Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 2 ore fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto: Buongiorno come da titolo vorrei farmi un 130 polini doppia. Sapreste dirmi un ottima configurazione, io cerco buona coppia ma molto allungo almeno 120kmh se si riesce. Conviene 130 polini doppia o meglio il racing? Come budget massimo ho 650/700 euro Il doppia ha già di suo una buona coppia ma se non ci sai mettere le mani è meglio che lasci perdere, un mono fatto bene può anche darti quello che cerchi. Se proprio vuoi un doppia ti direi di allargare i travasi e raccordarli, allargare di poco e lucidare lo scarico (anche una piccola alzatina non gli farebbe male), per il cilindro in questione controlla lo squish per l’aspirazione io andrei di valvola al 100%, sono un valvolista e oltre al prezzo il lamellare al carter non mi affascina proprio, fai delle buone fasi e vedrai che bella coppia, con un accensione elettronica poi sei a cavallo : ) Per i rapporti io direi di accorciare (perché troppo lunga) la 27/69 con pignone drt da 25 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 13 (modificato) il doppia è fatto apposta per tirare cambio originale e 27 69 con puntine ,perchè stravolgerlo con accensioni elettroniche e cambio corto ,si impenna già da solo Modificato 2020 Novembre 13 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 se parliamo di doppia polini e gioco forza lasciare la valvola altrimenti che doppia serebbe.. fasatura albero originale et3 no anticipato cilindro sbavato travasi ben raccordati testa del polini 130 racing squish 1.2 il doppia può montare 2 collettori doppio nornale o doppio con lamella..secondo la versione del kit d'obbligo un carburatore da 24mm rapporti 27 come minimo tira anche rapporti + lunghi.. marmitta proma vecchio tipo.. frizione consiglio il kit ferodo 4 dischi 12molle gruppo già montato per vespa hp o ape cross da sostituire al gruppo monomolla originale ( lascia stare kit monomolla rif e dischi vari ) cuscinetto lato volano n204 accensione a puntine ..no problem per la spesa dipende da cosa hai in casa e cosa riesci ad acquistare di usato in buone condizioni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 In casa non ho nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Io pensavo ad un classico 24 marmitta per il momento proma e magari in futuro una bella mdm marri. Campana pensavo ad una 27/69. Frizione 4 dischi polini monomolla accensione originale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Su ebay ho trovato questo. Puo andare bene secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 Ricordo di aver provato anni fa un doppia Polini con PHBL24, Proma e campana 29/68, ed era un mulo, li tirava senza problemi e puoi arrivare alla velovità che cerchi, anche mantenendo buona velocità di crociera se ci vai in giro. Al limite c'è il pignone da 28 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 13 https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-140-0051-l-cilindro-polini-130cc-in-ghisa-doppia-alimentazione-per-vespa-primavera-et3-pk-ape-50.1.15.46.gp.192.uw https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2183&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc alberi cono 19 https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=23&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=9902&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8286&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc : - cono 20 : https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=9913&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11006&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10995&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc campana frizione 27/69 https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6596&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3424&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc su entrambi puoi montare i pignoni drt per allungare o accorciare ... marmitta https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-proma-per-vespa-pk-s-pk-xl-50.1.15.53.gp.2419.uw 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Ma quello di ebay che ho messo non va bene ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 13 7 minuti fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto: Ma quello di ebay che ho messo non va bene ? Si che va bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 2 ore fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto: Io pensavo ad un classico 24 marmitta per il momento proma e magari in futuro una bella mdm marri. Campana pensavo ad una 27/69. Frizione 4 dischi polini monomolla accensione originale La configurazioe è quella giusta,come anche ti han suggerito. Se poi monti l'espansione,magari vorrà il pignone da 26 per compensare l'erogazione un po' più appuntita,ma non è detto 👍 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 13 solo la frizione polini potresti evitarla ,prendi una normalissima 3 dischi newfren e ci abbini il multispring crimaz ,userai solo 4 molle ma sei sicuro che funziona subito 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 13 2 ore fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto: Ma quello di ebay che ho messo non va bene ? CERTAMENTE SI ..ti ho solo fatto una lista " aperta" ossia con un ventaglio di possibilita' non sapendo se monterai un albero cono 19 ed accensione a puntine o elettronico o cono 20 ..ed altresi a " naso " rispetto al conto che hai postato ..se segui i miei link risparmi ! Non ho messo anche volutamente il carburatore perchè potresti prenderlo anche usato , o perchè magari vuoi prendere direttamente un carburatore un po' piu performante da 28 ....! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Ma se prendessi il 28 il collettore andrebbe bene lo stesso ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 Scusate se faccio queste domande "stupide" ma è la prima volta che entro nel mondo vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 13 (modificato) 6 minuti fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto: Scusate se faccio queste domande "stupide" ma è la prima volta che entro nel mondo vespa non cè per il 28 per il doppia ,bisogna farselo da soli Modificato 2020 Novembre 13 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 E come lo faccio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 Giusto per sapere che differenze ci sono in termini di potenza/coppia/allungo tra doppia e racing? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 14 6 minuti fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto: E come lo faccio ? se parti già così ti sconsiglio il doppia ,monta il dr in ghisa e via..........il doppia è un gran cilindro ma và curato in ogni dettaglio per sfruttarlo ,se già parti non so forse ,non sono pratico te lo sconsiglio vivamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 Ho solo chiesto come farlo Lascerò il 24 per il momento. C'è qualche lavoro che si può fare al cilindro per aumentare le prestazioni ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo bertuzzi Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 Tanto farei fare tutto ad un mio amico che è "preparatore" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 14 se vuoi qualcosa di piu' dal doppia ti consiglio questa testa https://www.officinatonazzo.it/teste-211-0319-testa-cilindro-polini-racing-evolution-per-cilindro-in-ghisa-130cc-completo-di-prigionieri-e-guarnizione.1.15.54.gp.3662.uw...... pero' iniziando ad andare verso certe direzioni ..ti chiedo se non è il caso di pensare ad altro sempre in ghisa ma sicuramente con i lavori del caso molto piu performante ad esempio https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-135cc-57-5-in-ghisa-con-spinotto-15.1.15.46.gp.1909.uw.... da fare in tutte le salse .., il top montato girato sia in corsa 51 che 53 ..un grande cilindro con mota coppia che sapendolo montare ,,è molto performante ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2020 Novembre 14 Share Inviata 2020 Novembre 14 (modificato) 2 ore fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto: Tanto farei fare tutto ad un mio amico che è "preparatore" E il tuo amico "preparatore" che dice? Cosa monterebbe lui? 🧐 Modificato 2020 Novembre 14 da 500turbo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.