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Configurazione completa 130 polini doppia alimentazione


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Buona coppia con il doppia sicuramente e dato che puoi utilizzare finali lunghi con semiespa anche velocità  di punta in linea con cio che chiedi. Molto allungo non direi,in quel caso monti un Quattrini d60 ed unisci  una buona coppia a buone doti di allungo.

Il classico doppia con 24,Proma o banana Polino, 27/69 e cambio originale,puoi azzardare anche 24/61 se sei a puntine o con siluro. Albero originale o  anticipato. Sei gia ben oltre i 100kmh, poi certo se lo si rivisita con carburatori grandi espansioni etc si puo andare mooolto oltre.

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2 ore fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto:

Buongiorno come da titolo vorrei farmi un 130 polini doppia.

Sapreste dirmi un ottima configurazione, io cerco buona coppia ma molto allungo almeno 120kmh se si riesce.

Conviene 130 polini doppia o meglio il racing?

Come budget massimo ho 650/700 euro 

 

Il doppia ha già di suo una buona coppia ma se non ci sai mettere le mani è meglio che lasci perdere, un mono fatto bene può anche darti quello che cerchi.

Se proprio vuoi un doppia ti direi di allargare i travasi e raccordarli, allargare di poco e lucidare lo scarico (anche una piccola alzatina non gli farebbe male), per il cilindro in questione controlla lo squish

per l’aspirazione io andrei di valvola al 100%, sono un valvolista e oltre al prezzo il lamellare al carter non mi affascina proprio, fai delle buone fasi e vedrai che bella coppia, con un accensione elettronica poi sei a cavallo : )

Per i rapporti io direi di accorciare (perché troppo lunga) la 27/69 con pignone drt da 25

 

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se parliamo di doppia polini e gioco forza lasciare la valvola altrimenti che doppia serebbe..

fasatura albero originale et3 no anticipato

cilindro sbavato travasi ben raccordati 

testa del polini 130 racing  squish  1.2

 il doppia può montare 2 collettori doppio nornale o doppio con lamella..secondo la versione del kit

d'obbligo un carburatore da 24mm  

rapporti 27 come minimo  tira anche rapporti + lunghi..

marmitta proma vecchio tipo..

frizione consiglio il kit ferodo 4 dischi 12molle gruppo già montato per vespa hp o ape cross da sostituire al gruppo monomolla originale ( lascia stare kit monomolla rif e dischi vari )  

cuscinetto lato volano n204 

accensione a puntine ..no problem 

per la spesa dipende da cosa hai in casa e cosa riesci ad acquistare di usato in buone condizioni

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Ricordo di aver provato anni fa un doppia Polini con PHBL24, Proma e campana 29/68, ed era un mulo, li tirava senza problemi e puoi arrivare alla velovità che cerchi, anche mantenendo buona velocità di crociera se ci vai in giro. Al limite c'è il pignone da 28

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  • Moderatore

https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-140-0051-l-cilindro-polini-130cc-in-ghisa-doppia-alimentazione-per-vespa-primavera-et3-pk-ape-50.1.15.46.gp.192.uw   https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=2183&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  alberi cono 19 https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=23&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc   https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=9902&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8286&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc     : - cono 20 : https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=9913&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11006&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc  https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10995&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc         campana frizione  27/69 https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6596&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc       https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3424&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc   su entrambi puoi montare i pignoni drt per allungare o accorciare ... marmitta https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-proma-per-vespa-pk-s-pk-xl-50.1.15.53.gp.2419.uw  

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2 ore fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto:

Io pensavo ad un classico 24 marmitta per il momento proma e magari in futuro una bella mdm marri.

Campana pensavo ad  una 27/69.

Frizione 4 dischi polini monomolla accensione originale

La configurazioe è quella giusta,come anche ti han suggerito.

Se poi monti l'espansione,magari vorrà il pignone da 26 per compensare l'erogazione un po' più appuntita,ma non è detto 👍

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  • Moderatore
2 ore fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto:

Ma quello di ebay che ho messo non va bene ?

CERTAMENTE SI ..ti ho solo fatto  una lista  " aperta" ossia  con un ventaglio di possibilita'  non sapendo se monterai un albero cono  19 ed accensione a puntine o elettronico  o   cono 20 ..ed altresi a " naso " rispetto al conto che hai postato ..se segui i miei link  risparmi ! Non ho messo anche volutamente il carburatore perchè  potresti prenderlo anche usato , o perchè magari vuoi prendere direttamente un carburatore un po'  piu performante   da 28 ....!

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  • Moderatore
6 minuti fa, Lorenzo bertuzzi ha scritto:

E come lo faccio ?

 

se parti già così ti sconsiglio il doppia ,monta il dr in ghisa e via..........il doppia è un gran cilindro ma và curato in ogni dettaglio per sfruttarlo ,se già parti non so forse ,non sono pratico te lo sconsiglio vivamente

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  • Moderatore

se vuoi qualcosa di piu' dal doppia ti consiglio questa testa https://www.officinatonazzo.it/teste-211-0319-testa-cilindro-polini-racing-evolution-per-cilindro-in-ghisa-130cc-completo-di-prigionieri-e-guarnizione.1.15.54.gp.3662.uw...... pero' iniziando ad andare verso certe direzioni ..ti chiedo se non è il caso di pensare ad altro  sempre in ghisa ma  sicuramente  con i lavori del caso molto piu performante  ad esempio https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-135cc-57-5-in-ghisa-con-spinotto-15.1.15.46.gp.1909.uw.... da fare in tutte le salse .., il top montato girato sia in corsa 51 che 53 ..un grande cilindro  con mota coppia  che sapendolo montare ,,è molto performante !

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