Vai al contenuto

risultati 177 polini


Messaggi consigliati

buonasera, ho preso da un po' un px-e con 177 polini alluminio con candela centrale per ora (quelli con candela sia centrale che laterale) , accensione variabile polini, 28 phbh, marmitta jl, rapporti allungati (non so quanto), carter e cilindro forse sono lavorati un po'. 

ho provato a spingere la pedalina di un'altro 177 parmakit mi sembra che fosse e la compressione è identica quindi non penso che sia spompo ma comunque secondo me non va abbastanza. 

il motore tira da 6500 agli 8000 giri poi cala di potenza fino agli 8300. pochi giri o è normale?

quando metto in quarta sono a circa 100km/h a 6000 giri e il motore fa veramente molta fatica a salire di giri, per ora con il contachilometri sip segna 115 di velocità massima ma ci mette parecchio per salire di giri in quarta. 

secondo me non va abbastanza, sono normali queste prestazioni? 

come posso aumentare senza aprire il blocco? 

 

vi ringrazio già, boys :)

Modificato da Ddl.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

anticipa lo statore di 2-3mm diciamo...

sfila la frizione e conta i denti del pignone.... sei lungo di rapporto e sei scarburato, serve uno bravino per metterlo a punto.... però 115.... per essere lungo direi che potrebe andare forte e guadagnare altri 10 KM/h e altri 500 G/min.... fischiando verso i 9000 con quarta decente carburato ecc.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

anticipa lo statore di 2-3mm diciamo...

sfila la frizione e conta i denti del pignone.... sei lungo di rapporto e sei scarburato, serve uno bravino per metterlo a punto.... però 115.... per essere lungo direi che potrebe andare forte e guadagnare altri 10 KM/h e altri 500 G/min.... fischiando verso i 9000 con quarta decente carburato ecc.... 

questo inverno metto la candela centrale e forse potrei essere un po' grasso di carburazione, di certo non fa vuoti. 

intendi anche di mettere la quarta corta? non vorrei farlo sia per il costo sia per l'impegno di far aprire il blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

salve ..andando per ordine : accensione ad anticipo variabile : marca e peso ? frizione  6 / 7 / 8 molle ?  L A  JL SVUOTA.....

accensione polini 1,4kg variabile, frizione non ne ho idea dovrei fermare la vespa per l'inverno e aprire la frizione.

la jl metto la foto qui sotto, è da svuotare? 

4182bziUvSL._AC_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
35 minuti fa, Ddl.exe ha scritto:

accensione polini 1,4kg variabile, frizione non ne ho idea dovrei fermare la vespa per l'inverno e aprire la frizione.

la jl metto la foto qui sotto, è da svuotare? 

4182bziUvSL._AC_.jpg

salve non so' se è " piena " quindi da pulire  per svuota intendo che alza il regime di coppia  ergo sotto " non tira" , per la 23/64  ecco il pignone da 22 https://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-ipl-302-301-z22dd-97-pol-z64-pignone-drt-z-22-ingrana-su-primaria-z-64-polini-denti-dritti-ratio-2-90-per-frizione-6-molle-vespa.1.15.87.gp.3672.uw   " esiste anche per frizione 7 molle".il pignone da 22 ..Considerando il volano da 1400 grammi devi avere un rapporto " corto " e con poco salto  fra le marce ..percui una 4° corta se non presente è necessaria ..poi ci sono ulteriormente i cluster per agire sul singolo rapporto  nonchè se vuoi accorciare tutta la catena "cinematica "https://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-dipl10721-pignone-drt-z-21-ingrana-su-primaria-z-64-polini-ratio-3-05-denti-dritti-per-frizione-7-molle-vespa.1.15.87.gp.4833.uw

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

salve non so' se è " piena " quindi da pulire  per svuota intendo che alza il regime di coppia  ergo sotto " non tira" , per la 23/64  ecco il pignone da 22 https://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-ipl-302-301-z22dd-97-pol-z64-pignone-drt-z-22-ingrana-su-primaria-z-64-polini-denti-dritti-ratio-2-90-per-frizione-6-molle-vespa.1.15.87.gp.3672.uw   " esiste anche per frizione 7 molle".il pignone da 22 ..Considerando il volano da 1400 grammi devi avere un rapporto " corto " e con poco salto  fra le marce ..percui una 4° corta se non presente è necessaria ..poi ci sono ulteriormente i cluster per agire sul singolo rapporto  nonchè se vuoi accorciare tutta la catena "cinematica "https://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-dipl10721-pignone-drt-z-21-ingrana-su-primaria-z-64-polini-ratio-3-05-denti-dritti-per-frizione-7-molle-vespa.1.15.87.gp.4833.uw

ah ok, quindi intendi se la marmitta dentro è sporca giusto? 

per il pignone smonterò e vedrò se ho la frizione a 6 o 7 molle. 

per il cluster so che una quarta corta ci starebbe di certo bene, ma evito per possibilità economiche di un 16enne e anche perché dovrei far aprire il blocco

 

per l'anticipo potrei farlo controllare dal mio meccanico giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

taglierei la marmitta e la svuoterei per bene...

 

SCHERZO NON FARLO!

La marma è perfetta, anzi è già di suo molto libera-vuota-grande---

devi aprire montare una quarta corta da 36 denti BGM, un pignone da 22 compatibile con la tua corona (immagino anche io sia una 23/64 DD). come frizione se hai l'originale vecchi modelli (sei molle) FERMALA SUBITO! Con quel cilindro quelle frizioni originali si aprono e ti affettano i carter come un salame!

Serve una otto molle rinforzata NEWFREEN o....

la sette molle con campana raccogli dischi con anello di rinforzo , dado DRT o Pinasco, Kit sette dischi e kit 7dischi con molle rinforzate marca POLINI (renforced) e il SEEGER di chiusura SIP o BGM rinforzato, piattello di spnta DRT + 2mm., andrà bene anche 7 dischi....

poi carburiamo....

cavolo 115 di quarta e sei lungo... ma quanto cav... fà un 177 Polini se la metti giusta? 130?

Modificato da PDD-Poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ci andrebbe un padellone con quei rapporti 

In realtà, avendola avuta anch'io quell'espansione sul mio vecchio Polini in ghisa , con i 23/64 andava bene. Non è da giri, ne da coppia, spinge forti ai medi.

Arrivavo a circa i 118 km/h, non di più.

Per superare certe velocità però bisogna rendersi conto che ci sono cilindri e cilindri... 

Polini 177 in ghisa e alluminio per me sono ottimi per far turismo, con Si24 e padellone. Fine.

Se si cerca la cattiveria da vero motore 2 tempi , esiste altro.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...