+ Ddl.exe Inviata 2020 Novembre 11 Share Inviata 2020 Novembre 11 (modificato) buonasera, ho preso da un po' un px-e con 177 polini alluminio con candela centrale per ora (quelli con candela sia centrale che laterale) , accensione variabile polini, 28 phbh, marmitta jl, rapporti allungati (non so quanto), carter e cilindro forse sono lavorati un po'. ho provato a spingere la pedalina di un'altro 177 parmakit mi sembra che fosse e la compressione è identica quindi non penso che sia spompo ma comunque secondo me non va abbastanza. il motore tira da 6500 agli 8000 giri poi cala di potenza fino agli 8300. pochi giri o è normale? quando metto in quarta sono a circa 100km/h a 6000 giri e il motore fa veramente molta fatica a salire di giri, per ora con il contachilometri sip segna 115 di velocità massima ma ci mette parecchio per salire di giri in quarta. secondo me non va abbastanza, sono normali queste prestazioni? come posso aumentare senza aprire il blocco? vi ringrazio già, boys Modificato 2020 Novembre 11 da Ddl.exe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Novembre 11 Share Inviata 2020 Novembre 11 Sarebbe bello capire che primaria Monti e a quanto è settato l’anticipo di partenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Novembre 11 Share Inviata 2020 Novembre 11 anticipa lo statore di 2-3mm diciamo... sfila la frizione e conta i denti del pignone.... sei lungo di rapporto e sei scarburato, serve uno bravino per metterlo a punto.... però 115.... per essere lungo direi che potrebe andare forte e guadagnare altri 10 KM/h e altri 500 G/min.... fischiando verso i 9000 con quarta decente carburato ecc.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2020 Novembre 11 Autore Share Inviata 2020 Novembre 11 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Sarebbe bello capire che primaria Monti e a quanto è settato l’anticipo di partenza di anticipo proprio non so niente, di rapporti penso di avere dei 23/64 polini o roba simile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2020 Novembre 11 Autore Share Inviata 2020 Novembre 11 48 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: anticipa lo statore di 2-3mm diciamo... sfila la frizione e conta i denti del pignone.... sei lungo di rapporto e sei scarburato, serve uno bravino per metterlo a punto.... però 115.... per essere lungo direi che potrebe andare forte e guadagnare altri 10 KM/h e altri 500 G/min.... fischiando verso i 9000 con quarta decente carburato ecc.... questo inverno metto la candela centrale e forse potrei essere un po' grasso di carburazione, di certo non fa vuoti. intendi anche di mettere la quarta corta? non vorrei farlo sia per il costo sia per l'impegno di far aprire il blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Novembre 12 Share Inviata 2020 Novembre 12 Basta cambiare il pignone con un 22 denti senza accorciare la quarta . Con espansione anche secondo me se hai la 23/64 sei lungo di primaria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 12 (modificato) salve ..andando per ordine : accensione ad anticipo variabile : marca e peso ? frizione 6 / 7 / 8 molle ? L A JL SVUOTA.....ossia alza la coppia... hai una 4<° da 36 ^? Modificato 2020 Novembre 12 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2020 Novembre 12 Autore Share Inviata 2020 Novembre 12 37 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: salve ..andando per ordine : accensione ad anticipo variabile : marca e peso ? frizione 6 / 7 / 8 molle ? L A JL SVUOTA..... accensione polini 1,4kg variabile, frizione non ne ho idea dovrei fermare la vespa per l'inverno e aprire la frizione. la jl metto la foto qui sotto, è da svuotare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2020 Novembre 12 Autore Share Inviata 2020 Novembre 12 tra non molto mi sa che la fermo e apro la frizione per controllare pignone e anche la frizione che da fredda strappa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 12 35 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: accensione polini 1,4kg variabile, frizione non ne ho idea dovrei fermare la vespa per l'inverno e aprire la frizione. la jl metto la foto qui sotto, è da svuotare? salve non so' se è " piena " quindi da pulire per svuota intendo che alza il regime di coppia ergo sotto " non tira" , per la 23/64 ecco il pignone da 22 https://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-ipl-302-301-z22dd-97-pol-z64-pignone-drt-z-22-ingrana-su-primaria-z-64-polini-denti-dritti-ratio-2-90-per-frizione-6-molle-vespa.1.15.87.gp.3672.uw " esiste anche per frizione 7 molle".il pignone da 22 ..Considerando il volano da 1400 grammi devi avere un rapporto " corto " e con poco salto fra le marce ..percui una 4° corta se non presente è necessaria ..poi ci sono ulteriormente i cluster per agire sul singolo rapporto nonchè se vuoi accorciare tutta la catena "cinematica "https://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-dipl10721-pignone-drt-z-21-ingrana-su-primaria-z-64-polini-ratio-3-05-denti-dritti-per-frizione-7-molle-vespa.1.15.87.gp.4833.uw 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2020 Novembre 12 Autore Share Inviata 2020 Novembre 12 27 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: salve non so' se è " piena " quindi da pulire per svuota intendo che alza il regime di coppia ergo sotto " non tira" , per la 23/64 ecco il pignone da 22 https://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-ipl-302-301-z22dd-97-pol-z64-pignone-drt-z-22-ingrana-su-primaria-z-64-polini-denti-dritti-ratio-2-90-per-frizione-6-molle-vespa.1.15.87.gp.3672.uw " esiste anche per frizione 7 molle".il pignone da 22 ..Considerando il volano da 1400 grammi devi avere un rapporto " corto " e con poco salto fra le marce ..percui una 4° corta se non presente è necessaria ..poi ci sono ulteriormente i cluster per agire sul singolo rapporto nonchè se vuoi accorciare tutta la catena "cinematica "https://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-dipl10721-pignone-drt-z-21-ingrana-su-primaria-z-64-polini-ratio-3-05-denti-dritti-per-frizione-7-molle-vespa.1.15.87.gp.4833.uw ah ok, quindi intendi se la marmitta dentro è sporca giusto? per il pignone smonterò e vedrò se ho la frizione a 6 o 7 molle. per il cluster so che una quarta corta ci starebbe di certo bene, ma evito per possibilità economiche di un 16enne e anche perché dovrei far aprire il blocco per l'anticipo potrei farlo controllare dal mio meccanico giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 12 la marmitta non è piena ,dovrebbe avere solo un materiale fonoassorbente nel contocono prima dello spillo ,ma non ha paratie interne 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2020 Novembre 12 Autore Share Inviata 2020 Novembre 12 (modificato) 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: dovrebbe avere solo un materiale fonoassorbente nel contocono prima dello spillo intendi la lana di roccia nel terminale? Modificato 2020 Novembre 12 da Ddl.exe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 12 no ,il controcono è l'ultimo cono prima del silenziatore ,si notano i punti dati dall'interno per tenere ferma una rete apposita che serve per abbattere il rumore ,di fatti in germania è omologata come espansione ,qui in italia non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Novembre 12 Share Inviata 2020 Novembre 12 18 ore fa, Ddl.exe ha scritto: di anticipo proprio non so niente, di rapporti penso di avere dei 23/64 polini o roba simile A giudicare dal fatto che a 6000 giri sei a 100kmh, direi che hai la 23/64... lunghina, se non tutto è a posto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 12 ci andrebbe un padellone con quei rapporti 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Novembre 12 Share Inviata 2020 Novembre 12 (modificato) taglierei la marmitta e la svuoterei per bene... SCHERZO NON FARLO! La marma è perfetta, anzi è già di suo molto libera-vuota-grande--- devi aprire montare una quarta corta da 36 denti BGM, un pignone da 22 compatibile con la tua corona (immagino anche io sia una 23/64 DD). come frizione se hai l'originale vecchi modelli (sei molle) FERMALA SUBITO! Con quel cilindro quelle frizioni originali si aprono e ti affettano i carter come un salame! Serve una otto molle rinforzata NEWFREEN o.... la sette molle con campana raccogli dischi con anello di rinforzo , dado DRT o Pinasco, Kit sette dischi e kit 7dischi con molle rinforzate marca POLINI (renforced) e il SEEGER di chiusura SIP o BGM rinforzato, piattello di spnta DRT + 2mm., andrà bene anche 7 dischi.... poi carburiamo.... cavolo 115 di quarta e sei lungo... ma quanto cav... fà un 177 Polini se la metti giusta? 130? Modificato 2020 Novembre 12 da PDD-Poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2020 Novembre 12 Share Inviata 2020 Novembre 12 Il 11/11/2020 in 19:33 , Ddl.exe ha scritto: il motore tira da 6500 agli 8000 giri poi cala di potenza fino agli 8300. pochi giri o è normale? Se è un Polini in alluminio montato con le fasi di scatola, va anche troppo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2020 Novembre 12 Share Inviata 2020 Novembre 12 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: ci andrebbe un padellone con quei rapporti In realtà, avendola avuta anch'io quell'espansione sul mio vecchio Polini in ghisa , con i 23/64 andava bene. Non è da giri, ne da coppia, spinge forti ai medi. Arrivavo a circa i 118 km/h, non di più. Per superare certe velocità però bisogna rendersi conto che ci sono cilindri e cilindri... Polini 177 in ghisa e alluminio per me sono ottimi per far turismo, con Si24 e padellone. Fine. Se si cerca la cattiveria da vero motore 2 tempi , esiste altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 13 io non l'ho mai usata ,troppo cara per i miei gusti ,quindi non posso dire come và..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 io ritengo che il tuo problema sia primaria lunghetta e volano leggero . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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