Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 14 questo sempre nella stessa sezione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 22 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma guarda che io l'ho preso in guide il programma ,non me lo sono inventato hai già una 24 72 ,andava troppo piano Trovato quello che dico io, era in un altra discussione. Che significa "andava troppo piano" ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 14 dico per la campana ,hai detto pensavo ci fosse l'originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: dico per la campana ,hai detto pensavo ci fosse l'originale Si, e sono ancora più spiazzato infatti! Passi il 115, magari mezzo spompo e con rapporti originali, ma qui abbiamo già la 24/72 e non andava un granchè, ripeto. Di chi sarà la colpa? Carburatore? Volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2020 Novembre 14 Share Inviata 2020 Novembre 14 Direi carburatore troppo piccolo ma prima sostituirei il cilindro con il 102 ... Una buona manutenzione e trovi l'anello debole... Se non ti soddisfa ti arriva il 24 altrimenti giù tutto e si cambia la cuffia👍😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 26 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Direi carburatore troppo piccolo ma prima sostituirei il cilindro con il 102 ... Una buona manutenzione e trovi l'anello debole... Se non ti soddisfa ti arriva il 24 altrimenti giù tutto e si cambia la cuffia👍😉 Ho già preso un phbl 24 nuovo. Ma deve cambiare dal giorno alla notte rispetto a prima altrimenti no, non mi soddisferà. Mi aiutate con le risposte alle domande delle foto nel post a pag 2? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 14 Share Inviata 2020 Novembre 14 9 minuti fa, Bizio ha scritto: Ho già preso un phbl 24 nuovo. Ma deve cambiare dal giorno alla notte rispetto a prima altrimenti no, non mi soddisferà. Mi aiutate con le risposte alle domande delle foto nel post a pag 2? Grazie 24 di carburatore, 24/72, proma, raccordi il cilindro ai carter(qualunque esso sia dei 2) e secondo me ti soddisferà molto. Il mio, anche solo mettendolo in moto sul cavalletto, essendo sempre un 102,sembra un altro motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 18 minuti fa, Cupra r ha scritto: 24 di carburatore, 24/72, proma, raccordi il cilindro ai carter(qualunque esso sia dei 2) e secondo me ti soddisferà molto. Il mio, anche solo mettendolo in moto sul cavalletto, essendo sempre un 102,sembra un altro motore. Forse è il volano ad essere troppo pesante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 14 il motore finisci di smontarlo ,poi prendi la campana in mano e verifichi se il cestello si muove tenendo fermo l'ingranaggio da 72 ,i paraoli neri con la verde non vanno più bene dovrai cambiarli ,il rallino in ottone lo prendi nuovo insieme ai dischi ,l'albero è da verificare ,io vedo ancora la bronzina ,i travasi e la valvola mi sembrano già lavorati ,manca la foto dello statore montato per vedere come lo avevano settato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 (modificato) 42 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il motore finisci di smontarlo ,poi prendi la campana in mano e verifichi se il cestello si muove tenendo fermo l'ingranaggio da 72 ,i paraoli neri con la verde non vanno più bene dovrai cambiarli ,il rallino in ottone lo prendi nuovo insieme ai dischi ,l'albero è da verificare ,io vedo ancora la bronzina ,i travasi e la valvola mi sembrano già lavorati ,manca la foto dello statore montato per vedere come lo avevano settato Ok controllo i parastrappi ma per quanto riguarda i segni dei dischi sul cestello? L'albero devo prendere il DRT c45. Gli scivoli andranno raccordati meglio ai travasi di base, la valvola è perfetta e non sembra sia stata toccata. Lo statore era a 19° regolato da me. Per il volano? Terzo travaso taglio la camicia e apro sul carter o no (mantenendo l'aspirazione a valvola)? Modificato 2020 Novembre 14 da Bizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 14 Share Inviata 2020 Novembre 14 5 ore fa, Bizio ha scritto: Forse è il volano ad essere troppo pesante? Sicuramente il volano è pesante, il mio ha 2,2kg e visto la morte dello statore, forse ho trovato un volano/statore /bobina della vespa HP per alleggerire il tutto. Pesa 1,4 kg il volano. Oppure passo al vmc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 15 Autore Share Inviata 2020 Novembre 15 (modificato) 13 ore fa, Cupra r ha scritto: Sicuramente il volano è pesante, il mio ha 2,2kg e visto la morte dello statore, forse ho trovato un volano/statore /bobina della vespa HP per alleggerire il tutto. Pesa 1,4 kg il volano. Oppure passo al vmc. Sono indeciso anche io a sto punto se prendere un volano in alluminio da 1,6 kg o cambiare direttamente l'accensione con una VMC. Consigli in merito? Nel frattempo ho concluso lo smontaggio ed ecco qui qualche foto della frizione: E' normale quel colore? (dal vivo sono molto più scuri i dischi) In ogni caso verrà sostituita.. I dischi in ferro invece presentano queste impronte: Quest'ultimo posso riutilizzarlo o va cambiato? Infine la molla; come capisco se è di tipo rinforzato o originale? Passiamo ora ai carter. Valvola perfetta e originale: Di quanto devo allungarla in basso? Terzo travaso. Devo tagliare la camicia? I travasi "ritoccati" dal meccanico del precedente proprietario (andranno ovviamente sistemati): Per finire la crociera del cambio. Ne prendo una rinforzata o è buona questa? Grazie a chi saprà aiutarmi! Modificato 2020 Novembre 15 da Bizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 29 Share Inviata 2020 Novembre 29 Novità? Come procedono i lavori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 29 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 29 si è trasferito su 2t sempre con le stesse risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 29 Autore Share Inviata 2020 Novembre 29 1 ora fa, Cupra r ha scritto: Novità? Come procedono i lavori? Ho ordinato tutto ciò che mi serve, appena arriva tutto comincio a misurare fasi ecc e vedrò, insieme al vostro aiuto, come cominciare a preparare tutto! 57 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si è trasferito su 2t sempre con le stesse risposte Non mi sono "trasferito"... semplicemente qui ho fatto una domanda e nessuno ha risposto quindi mi sono sentito libero di chiedere anche in altri posti. È un problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 29 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 29 23 minuti fa, Bizio ha scritto: Ho ordinato tutto ciò che mi serve, appena arriva tutto comincio a misurare fasi ecc e vedrò, insieme al vostro aiuto, come cominciare a preparare tutto! Non mi sono "trasferito"... semplicemente qui ho fatto una domanda e nessuno ha risposto quindi mi sono sentito libero di chiedere anche in altri posti. È un problema? Ma nessun problema anzi,dal momento in cui chiedo qualcosa che non so io mi prodigo di sentire il pii pareri possibili....che sia 2 tempi e che sia in et3.it c'è un solo modo di fare i motori...bisogna farli benedire 😉👍 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 16 (modificato) Ecco le misurazioni appena fatte (guarnizione di carta fina, spessimetro a 0,15): Scarico 164 Primario 119 Secondario 116 Frontescarico 109 Aspirazione 114/56 La mia configurazione, la ripeto, è polini 102 con testa nuova, albero drt c45, PHBL 24, Proma, 24/72. Cosa mi consigliate di fare a questo punto? L'obiettivo è un motore coppioso che spinga bene nei medio bassi, che non mi costringa ad usare il cambio troppo spesso, magari avendo una velocità di crociera sui 70 km/h, se non è chiedere troppo. Cosa ne pensate? Infine, il pistone scende oltre il primario e secondario al PMI lasciando questo scalino: Come agire qui? Lo scarico (anch'esso originale) invece è quasi a filo: Modificato 2020 Dicembre 16 da Bizio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 16 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 16 ma le luci sono scoperte ,solo il frontescarico rimane più basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 16 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: ma le luci sono scoperte ,solo il frontescarico rimane più basso Si, scusate ho scritto male, intendevo dire che il pistone scende oltre la luce, su primari e secondari. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 16 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 16 (modificato) va bene lo stesso stai tranquillo ,lo scarico no però deve essere a filo o addirittura più basso ,se riesci a cambiare la guarnizione di base cilindro è alzare 1-2° il travaso và bene ,ti toccherà poi alzare lo scarico di qualche grado........rimisura e poi ti diciamo come fare con l'albero Modificato 2020 Dicembre 16 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2020 Dicembre 24 Grazie per i consigli, innanzitutto posso dirvi di aver finito di lavorare la valvola, calcolata per il 24 e infine raccordata al suo collettore: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Dicembre 24 Moderatore Share Inviata 2020 Dicembre 24 bravo 👍 così si fà ,con la lima ....altro che dremer 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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