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2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Okay,
Mi potresti solo dire se il set Polini  è quello della foto che ho messo con codice Polini 342.0129 ?
 

Questa cosa non mi interessa più di tanto, troppo complicato
6A477AD0-9E5B-4C8F-9DD0-10C76C3ECDFA.png

Wua , questo sito è una figata 🥰

Grazie @Alogeno 

sopra ho pure scoperto che si può cambiare lingua: evvai.

Grazie mille 💙

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Arrivati gli spilli. Ho preso come esempio lo spillo JJL...Tra il sito linkato dove L1 misura 25.4 e il foglietto Polini dove D misura 22.6 si ha una differenza di 2.8 mm. Ma se nella realtà misuro con il calibro quella misura è circa 3.8/3.9 mm....ed è veritiera la misura Polini di 22.6mm... i 25.4mm del sito sono errati...almeno da dove fa vedere la figura...

Modificato da kessa92
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2 ore fa, kessa92 ha scritto:

Arrivati gli spilli. Ho preso come esempio lo spillo JJL...Tra il sito linkato dove L1 misura 25.4 e il foglietto Polini dove D misura 22.6 si ha una differenza di 2.8 mm. Ma se nella realtà misuro con il calibro quella misura è circa 3.8/3.9 mm....ed è veritiera la misura Polini di 22.6mm... i 25.4mm del sito sono errati...almeno da dove fa vedere la figura...

Grande!! Forse la misura è riferita alla tacca centrale della posizione del seger? 

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47 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Grande!! Forse la misura è riferita alla tacca centrale della posizione del seger? 

Controllerò...

8 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ma quindi il pw30 che misure ha + o -? Cioè qual'è la differenza tra D e L1 ?..... curiosità

Non ne ho idea perché non avendo come codice le 3 lettere nel sito non so inserirlo

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43 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Da quanto ho capito la L1 è una quota che va dalla prima tacca alla parte conica con diametro fisso 2,515 !!!! Quindi è una lunghezza non facilmente misurabile!!! Comunque ciò che vale è il principio che ho cercato di spiegare nel precedente post delle lettere..... 

Quindi credo KHH

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Il 15/10/2021 in 15:50 , Architito2002 ha scritto:

Quindi credo KHH

Buon pomeriggio a tutti...ho misurato e la distanze mancante tra D ed L1 del PW30 è circa 4mm circa...per cui secondo la tabella il valore più vicino è K. Quindi dovrebbe essere un KKH. Quello che servirebbe a me non c'è nel set dei 10 spilli. Dovrei rimanere invariato nel 1/8-1/4 e smagrite il resto ma non sarà possibile... proverò a montare il JJK

 

EDIT: Montato JJK, alzato getto max da 42 a 50. E getto dal 118 al 130. Lasciamo stare...ho poi montato un 122, ora già si ragiona, resto comunque grasso in alto non so adesso se è colpa dello spillo o del getto, probabilmente entrambi, ma di spilli ideali non ci sono dovrei avere una roba strana tipo HJL quindi abbasserò solo il max provando a tornare al 118..

a freddo è peggiorata, secondo me era troppo grassa e continua ad esserlo avendo aumentato il getto min. Non mi spiego il perché però non fuma, probabilmente perché è a giri bassi... Ai semafori si imbroda e non parto bene... Diminuisco come prima. Magari lascio il suo orig 45 e vediamo. Consigli?

allego video (Min 50, spillo JJK, 3 tacca, MAX 122).

 

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Becca prima i getti del minimo e del massimo. Quello del massimo lo vedi dalla candela dopo magari 10 20 secondi in terza a palla dove poi schiacci la frizione e spegni l’accensione. 
poi successivamente vedi lo spillo. Fai un passo alla volta altrimenti non ci capisci più nulla…..

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23 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Becca prima i getti del minimo e del massimo. Quello del massimo lo vedi dalla candela dopo magari 10 20 secondi in terza a palla dove poi schiacci la frizione e spegni l’accensione. 
poi successivamente vedi lo spillo. Fai un passo alla volta altrimenti non ci capisci più nulla…..

Si il massimo farò così è più facile, il problema è questo maledetto minimo che non capisco come trovarlo! La rogna di questo carburatore è proprio il minimo...come ero settato prima mi andava ancora ancora bene, unico problema era appunto a freddo, dove o tirare l'aria e non accelerare. Avvitato un po' la vite minimo e si alzava un po' dopo di che potevo sgasare, abitavo un po' e abbassavo l'aria e andavo.

 

19 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Stai attento però che la distanza L1 è la distanza tra la prosecuzione della conicità ad un diametro fisso di 2,515 e la parte alta della prima tacca!!!!

Questo punto fisso non so cosa sia...misurando è 2.43 non c'è un punto che ingrossa e poi diminuisce quando inizia la conicità...io ho semplicemente preso la distanza D data da Polini di 22mm. E aggiunto la parte mancante. Polini prende dalla parte bassa della 5 tacca in giù. Io ho preso da lì alla parte alta della prima tacca e sono circa 4mm..considerando che non entrano i vecchi è una misura un po' così ma la lettera più vicina alla somma di D+4mm è la H

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4 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Se provi a verificare L’1 degli spilli che hai Polini rispetto alle tabelle kehin vedrai che non corrispondono perché L1 è “fittizia” non misurabile perché non riferita al punto in cui da cilindrico diventa conico…… prova per curiosità… grazie

Non riesco a capire cosa dovrei misurare se L1 è fittizia. Ho notato comunque che tabella Polini alla mano i *J* hanno misure diverse. Per esempio 21.4, 22.6, 22, 21.6 eppure è sempre chiamato J...è una distanza con un certo range.... comunque sia faccio una foto dei circa 4mm che intendo per capire....

16344058866586738712858876315644.jpg

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Provo a spiegare:

Per paragonare gli spilli e differenziarli in base alle aperture del gas con il sistema a tre lettere si parte da uno spillo cilindrico con diametro 2,515 a cui poi alla distanza L1 si crea la parte conica con il suo angolo ed infine si “tornisce” la parte cilindrica al diametro voluto.

Dopo questa ultima operazione di tornitura la distanza rispetto alla relativa tacca di spillo cambierà!!!

image.jpg

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3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Provo a spiegare:

Per paragonare gli spilli e differenziarli in base alle aperture del gas con il sistema a tre lettere si parte da uno spillo cilindrico con diametro 2,515 a cui poi alla distanza L1 si crea la parte conica con il suo angolo ed infine si “tornisce” la parte cilindrica al diametro voluto.

Dopo questa ultima operazione di tornitura la distanza rispetto alla relativa tacca di spillo cambierà!!!

image.jpg

Ok...quindi con un disegno tecnico si dovrebbe capire la distanza L1 in pratica....domani provo a disegnarlo...anche se poi alla fine la lettera che dà più noia a me è l'ultima...

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3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ma le prove le devi fare a gas costante. A 1/8 poi a 1/4 a 1/2 ........

Proverò a fare video migliori...mentre vado a filo gas sento molto il tartagliamento tipo moto da cross....non so spiegare...domani comunque proverò anche a fare foto alla candela.. più che altro devo ricordarmi di fare il video all'accensione dove ho il problema che mi dà più noia....

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1 minuto fa, Architito2002 ha scritto:

Poi immagina che in folle la carburazione deve essere grassoccia perchè poi in marcia diventa più magra e sempre più all'aumentare del carico motore. In prima la carburazione è naturalmente più grassa della quarta. Se poi tieni conto che un ape "pesa"

Si quello certo anche per quello non voglio evitare che del tutto faccia fumo in folle al max...

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1 minuto fa, kessa92 ha scritto:

Proverò a fare video migliori...mentre vado a filo gas sento molto il tartagliamento tipo moto da cross....non so spiegare...domani comunque proverò anche a fare foto alla candela.. più che altro devo ricordarmi di fare il video all'accensione dove ho il problema che mi dà più noia....

A filo gas un minimo di tartagliamento con un due tempi è fisiologico. Il filo gas, quindi diciamo il primo ottavo di manetta, lo puoi gestire con la vite aria...... avvitando ingrassi e con il getto del minimo

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