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4 ore fa, kessa92 ha scritto:

Salve a tutti. Vanno bene questi spilli o meglio prendere i Polini?

 

"Kit spillo conico BGM PRO XL per Keihin/Koso PE20, PWK24, PWK26, PWK28, PWK30" https://www.duepercento.com/it/kit-spillo-conico-bgm-pro-xl-per-keihin-koso-pe20-pwk24-pwk26-pwk28-pwk30-3401001.html

Io ho i Polini ma penso che questi siano ugualmente validi.

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5 ore fa, Iceman.83 ha scritto:

Io ho i Polini ma penso che questi siano ugualmente validi.

Perfetto grazie. Ho notato comunque che se l'originale corrisponde ad un JLH non so se riuscirò a cavarmela con un JJK. perché la primissima apertura non sono grasso. Lo divento dopo e andrei a peggiorare. Spero che aumentando il getto minimo vada a migliorare questa cosa anche con uno spillo JJK. Vedremo

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1 minuto fa, Architito2002 ha scritto:

Se riesci comunque misuralo l’originale per vedere se effettivamente corrisponde al JLH

Le misure dell'originale sono già nella pagina prima segnate come PW30. le riverifico ma dovrebbero essere quelle. Non ho però verificato che le misure siano le ipotetiche JLH però, ho dato per "scontato" che hai preso quelle della tabella

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In questo momento, Architito2002 ha scritto:

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Effettivamente il sito ha misure diverse dalla tabella... Prende la parte alta della prima gola dei seeger fino alla parte cilindrica opposta. E poi esprime la conicità in gradi... proverò a misurare a calibro e vedere cosa ne viene fuori....

Se io disegno diametro cilindrico A 2.43 e la punta B 0.97 a distanza C 26.6 mi esce circa 1.6 gradi per cui 3.2 e non 3 gradi per cui sarebbe più un LLH? Sbaglio? (La seconda L però non la so perché tra le 2 tabelle ho distanze diverse....)

 

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3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Infatti, mi ho visto sta cosa, sembrerebbe ci siano differenze di lunghezza. Forse 1mm. È da studiare….

Appena mi arrivano gli spilli tolgo il mio e li studio...il sito prende come misura quasi tutta la parte cilindrica dello spillo. La tabella Polini non considera tutte e 5 le tacche...una bella differenza

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io ne ho carburati tanti...

 li uso praticamente sempre, come FILTRO consiglio i cinesi sono molto trasparenti li prendo su WISH, il fatto che lascino entrare tanta aria è positivo.... oppure uso uno dei due venturi venduti dalla POLINI, quello argento o quello anodizzato BLU che è più ampio e sportivo.

Lo spillo di serie sui POLINI non ricordo se è lo JJN o lo JJK, partendo da quello faccio prove con altri spilli, il minimo di solito và grassoccio e quindi serve anche la scatolina dei getti minimo.....

ho usato anche quelli CINESI e devo dire che vanno benone, ma non sempre i getti sono compatibili con i ricambi POLINI, infatti esistono sia due tipi di getto minimo che due tipi di getto max la combinazione produce quindi ben 4 diversi tipi di carburatori! Insomma dovete sapere cosa comprate se prendete i cinesi e volete usare i ricambi POLINI per carburare.... comunque i cinesi hanno anche i set getti specifici se sbagliate acquisto, consiglio di guardare i getti allegati in foto al momento dellacquisto per fare confronti.

Purtroppo, non ho carburazioni tipo da consigliare, nè prendo nota delle carburazioni fatte, ma devo dire che sono carburatori molto sportivi, hanno un effetto un pò ON OFF e chiudono bruschi in rilascio....

posso anche dire che un PHBL 28 rispetto ad un PWK 28 è più lineare e facile da carburare ( in vero si carburano in modo simile ma il PHB perdona di più), ma il PWK una volta carburato non ha nulla da invidiargli, anzi, come accelerazione la valvola più piatta del PWK si fà sentire.

sono sommerso di impegni ma se trovo tempo smonto qualche PWK e leggo le carburazioni, in base alla configurazione... e le condivido...

Non ricordo dove anni fà mi consigliarono di buttarlo.... infatti l'ho buttato sotto al mio PRO CUP lamellato al carter... e và davvero fortissimo.

 

Modificato da PDD-Poeta
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1 minuto fa, PDD-Poeta ha scritto:

io ne ho carburati tanti...

 li uso praticamente sempre, come FILTRO consiglio i cinesi sono molto trasparenti li prendo su WISH, il fatto che lascino entrare tanta aria è positivo.... oppure uso uno dei due venturi venduti dalla POLINI, quello argento o quello anodizzato BLU che è più ampio e sportivo.

Lo spillo di serie sui POLINI non ricordo se è lo JJN o lo JJK, partendo da quello faccio prove con altri spilli, il minimo di solito và grassoccio e quindi serve anche la scatolina dei getti minimo.....

ho usato anche quelli CINESI e devo dire che vanno benone, purtroppo, non ho schemi da consigliare, nè prendo nota delle carburazioni fatte, ma devo dire che sono carburatori molto sportivi, hanno un effetto un pò ON OFF e chiudono bruschi in rilascio.... posso solo dire che un PHBL 28 rispetto ad un PWK 28 è più lineare e facile da carburare, ma il PWK una volta carburato non ha nulla da invidiargli, anzi, come accelerazione la valvola più piatta del PWK si fà sentire.

sono sommerso di impegni ma se trovo tempo smonto qualche PWK e leggo le carburazioni, in base alla configurazione... e le condivido...

Non ricordo dove anni fà mi consigliarono di buttarlo.... infatti l'ho buttato sotto al mio PRO CUP lamellato al carter... e và davvero fortissimo.

 

Pensare che stavo proprio guardando un filtro su AliExpress in questo momento ahahahaha.. io montantolo su ape go bisogno di un filtro. Ho visto anche che vendono un cornetto con avvitato sopra una spugna....ma non vorrei spendere altri soldi per niente...per ora provo con gli spilli lasciando il filtro Polini in spugna, poi si vedrà....

"FILTRO ARIA BOLLA ELABORAZIONI - BOLLA ELABORAZIONI" https://www.bollaelaborazioni.com/prodotto/filtro-aria-bolla-elaborazioni/

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il PWK ha già di suo un bel cono venturi (anche senza la prolunga argento o blu è validissimo), non serve quindi allungare il cono come il filtro BOLLA (in vero serve ma avendo già un bel cono di fusione il carburatore puoi farne a meno), sbattici un filtro tipo moto cinese da 8 euro.

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In questo momento, PDD-Poeta ha scritto:

il PWK ha già di suo un bel cono venturi (anche senza la prolunga argento o blu è validissimo), non serve quindi allungare il cono come il filtro BOLLA (in vero serve ma avendo già un bel cono di fusione il carburatore puoi farne a meno), sbattici un filtro tipo moto cinese da 8 euro.

Ho già un filtro Polini big Evolution. Questo. Purtroppo solo oggi mi è venuta l'idea del filtro cinese...È 145 diametro maggiore, lungo 145. Se troppo grosso è più noioso carburarlo? https://www.ebay.it/itm/203-0150-FILTRO-ARIA-AIR-BOX-BIG-EVOLUTION-POLINI-PER-PWK-PIAGGIO-GILERA-VESPA-/323042985459?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0

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lo presi anche io ma sulla vespa non monta, è grande, và bene.

 

esaminiamo ora un carburo PWK china...

airintake, 28mm30mm32mm34mmcarburetor, 21mm24mm26mm, motorcyclecarburetor

capiamo dallo schema che il 32 ed il 34 montano su collettori più grandi del solito 29mm POLINI x PWK e che l'imbocco filtro è da 50mm.....

airintake, 28mm30mm32mm34mmcarburetor, 21mm24mm26mm, motorcyclecarburetor

questo in particolare ha i getti max e min diversi da quelli POLINI.... e il POWER JET, in pratica la benzina in eccesso viene ributtata nel venturi, o meglio il venturi richiama benzina direttamente dalla vaschetta, il sistema funziona, ma se complicala vita o non vi dà fiducia basta inserire una piccola sfera recuperata da un cuscinetto di sterzo nel tubetto per occluderlo, occluso non funziona ed amen....

airintake, 28mm30mm32mm34mmcarburetor, 21mm24mm26mm, motorcyclecarburetor

il venturi conico....  e la scritta PWK....

abbiamo getti minimo tipo A e B e getti max tipo A e B:

avremo dunque PWK POLINI min A e max A, 

cinesi PWK min a e max B

min B e max A

min B e max B (questo in foto), quindi 4 combinazioni di getti.... 

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5 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

il POWER JET, in pratica la benzina in eccesso viene ributtata nel venturi, o meglio il venturi richiama benzina direttamente dalla vaschetta, il sistema funziona, ma se complicala vita o non vi dà fiducia basta inserire una piccola sfera recuperata da un cuscinetto di sterzo nel tubetto per occluderlo, occluso non funziona ed amen....

buono a sapersi, ne ho proprio uno buttato la da anni con quel powerjet.
Pagato una bazzeccola d'occasione, ma non mi sono mai fidato a montarlo per via del powerjet.
potresti spiegare bene dove mettere la biglia per occludere il powerjet ? Si mette sopra o sotto? Grazie ancora per l'info.

 

 

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metti la sfera nel tubicino occludendolo, dove vuoi, dato che se occludi il tubicino non si crea depressione...

 

sul sito chinese nel motore di ricerca metti PWK ne escon mille di mille colori, leggi però bene sopra il dettaglio dei getti, meglio prendere quelli che hanno i getti come il POLINI per ovvie ragioni di ricambi....

questo ad esempio ha i getti come il POLINI!

Gioielli, Motorcycle, carburateur, silver

in foto un 34 ma esiste il 22-24-26.-28-30 a scelta, sottolineo che oltre a quelli montati ha altri due getti per un corredo totale di 3 getti max e 2 del minimo, più uno spillo....

di solito ci fate nulla però che sono o piccoli o grandi come sempre accade, ma forse... forse no.

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2 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

nel motore di ricerca metti PWK ne escon mille di mille colori, leggi sopra il dettaglio dei getti, meglio prendere quelli che hanno i getti come il POLINI per ovvie ragioni di ricambi....

questo ad esempio ha i getti come il POLINI!

Gioielli, Motorcycle, carburateur, silver

in foto è un 34 ma esiste il 22-24-26.-28-30 a scelta, sottolineo che oltre s quelli montati ha altri due getti per un corredo totale di 3 getti max e 2 del minimo, più uno spillo....

di solito ci fate nulla però che sono o piccoli o grandi come sempre accade, ma forse... forse no.

grazie mille @poeta  , fammi poi sapere per l'altra domanda del blocco del powerjet ;-)

 

 

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ho già risposto.... non devi modificare nulla, inserisci una biglia nel tubo che và dalla vaschetta al power jet lo occlude e non aspira più, puoi anche chiuderlo con dei piombini da pesca, ma la sfera nel tubicino è più facile la metti dove ti pare farà da tappo, OVVIAMENTE NEL TUBICINO del POWER JET....

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