Vai al contenuto

Marmitta yamgm vespa 125


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,

ho acquistato e provato questa marmitta Made in Indonesia sotto il mio cosa 125

configurazione attuale :

172 m1xl leggermente rivisto

carburatore per 30

carter raccordati

albero originale
primaria 23 /64 

volano alleggerito

La marmitta si presenta con buone rifiniture,panciuta(11 cm nel punto maggiore)collettore un po’ lungo(propenso ai bassi regimi)...unica pecca il silenziatore (privo di lana di roccia)ma per 149€ spedizione compresa posso accontentarmi!!

leggo le varie recensioni su fb su questo scarico e molti ne parlano male ,non essendo Made in italy, incuriosito voglio provarla :

metto in moto,scaldo bene il propulsore e da subito sento il motore pieno dai bassi regimi...

tiro gradualmente le marce e il motore è pieno fino a 7800 circa (indicati dal contagiri di serie) per poi murare..

uno scarico non idoneo a questo tipo di configurazione,in quanto compatibile per cilindri con diagrammi più bassi..

smontiamo la marmitta per provarla su una vvb 150 di un mio amico con la seguente configurazione:

177cc vmc ghisone

albero anticipato mazzucchelli

carter raccordati

28 pwk con collettore lamellare

23/64

La differenza tra la vecchia simonini che era montata e la yamgm  è sostanziale 

il motore è più pieno sin dai bassi regimi e tira bene tutte le marce senza sedere...

 

B26CF94A-5810-4517-AA8C-C031EB6F2286.jpeg

97D7848C-3C74-4DAC-8C44-621B37E1988A.jpeg

8420FB84-EAE8-4674-A8A4-5FE1A55D40D4.jpeg

Modificato da mastrolindo77
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona, ma....

io con la simonini tiro 8400 con un polini ghisa grippato! 

Non credo solo vedendola che questa marmita muri a 7800 del contagiri COSA (che è più che onesto), se mura è il motore non la marmitta!

Quella solo a guardarla tira quel che vuoi fin dove ti pare di certo, è vuota e panciuta,,,, 

complimenti per il motore pulitissimo, denota attenzione e passione.

Modificato da PDD-Poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia ignoranza, posso assicurarti che la Yamgm non è compatibile con configurazioni di questo genere(m1xl)...uno scarico (calcolato)si basa su vari fattori e non solo sul diametro della pancia.....sicuramente la carburazione grassa e da mettere a punto con questo scarico non ha permesso il massimo rendimento.... con la zirri c8 che monto cambia totalmente,la potenza si sposta in alto e le marce non finiscono mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...