+ lucamw88 Inviata 2020 Novembre 17 Autore Share Inviata 2020 Novembre 17 Per quanto riguarda l'albero , ho preso un drt "full circle" in corsa 57 con biella 105. Appena arriva posterò le foto. So che tutti con m1xl hanno dovuto montare pompa benzina, che ho già acquistato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dademenga Inviata 2020 Novembre 17 Share Inviata 2020 Novembre 17 Ok per la pompa, per l'albero cm già detto avrei messo uno tipo originale per questioni di lubrificazione ma il tuo drt di certo avrà meno vibrazioni. Non vorrei inquinare il tuo post ma magari qualcuno sa se l'm1xl ha le stesse fasi della m1x per Valvola grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucamw88 Inviata 2020 Novembre 17 Autore Share Inviata 2020 Novembre 17 30 minuti fa, dademenga ha scritto: Ok per la pompa, per l'albero cm già detto avrei messo uno tipo originale per questioni di lubrificazione ma il tuo drt di certo avrà meno vibrazioni. Non vorrei inquinare il tuo post ma magari qualcuno sa se l'm1xl ha le stesse fasi della m1x per Valvola grazie Ma dai, nessun "inquinamento"!!! Io ho preso il cilindro da Nando Ancora (vespaitaliaracing) che ha montato sia m1xl che la versione m1xl e mi ha assicurato che sono identici nelle fasature. Io ho dato un occhio "scarso " con l'albero originale e sono a 178 gradi di scarico e 1,6 mm di squish . Appena arriva l albero controllo tutto per bene e scrivo il tutto . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Novembre 17 Share Inviata 2020 Novembre 17 si la pompa non serve tranquillo. Sulla questione della lubrificazione non concordo assolutamente. Il 244, che attualmente monto con carter piaggio, avrebbe lo stesso prolema. La piccola apertura fatta a 45° per la valvola non apporta quella portata tale da portare maggiore lubrificazione. Ti consiglio di montare il suo albero Quattrini dedicato. Ha la spalla lato volano piena ma si monta senza barenatura e la spalla lato valvola quasi piena. Presenta anticipo e ritardo per la valvola ma ben fatto eliminando il meno materiale possibile. La pressione maggiore nel carter pompa a mio parere ne esalta le prestazioni e l'affidabilità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Novembre 17 Share Inviata 2020 Novembre 17 Ovvio che la pompa garantisce la portata richiesta e quindi è comunque una garanzia. Io non la monto e la vespa và benissimo anche in riserva. Sull'M1XL con il 30 non serve. Il mio 244 con il VHB34 invece in riserva manca benzina....sto installando la pompa per evitare problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Novembre 18 Share Inviata 2020 Novembre 18 (modificato) Per il discorso cuscinetto, se vuoi migliorare la lubrificazione, puoi fare una cosa del genere. Ho ritrovato le foto di come ho fatto io... Si crea un piccolo passaggio che mette in comunicazione la parte sopra con il canale di serie dei carter, in modo che porti miscela dentro al canale che va al foro di lubrificazione del cuscinetto. Dopodichè si allarga il foro originale, creando una sorta di passerotta che andrà a squirtare sul cuscinetto... Importante è fare un intaglio nel paraolio, in modo che non vada ad ostruire la passerotta di cui sopra... Una volta fatto tutto ciò, si da una bella rifinita e via... Modificato 2020 Novembre 18 da scr@mble 3 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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