Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti... Volevo rendervi tutti quanti Partecipi del mio problema che mi sta facendo andare fuori di testa.... 

Partiamo dall'inizio.... 

Ho appena finito di assemblare questo motore e al primo test drive devo dire che non è andato niente male. Il giorno seguente prendo la vespina mi faccio un bel giretto lungo e noto che c'è qualche problema ai rapporti... Se si viaggia tranquillamente senza tirare troppo le marce tutto va bene se invece si viaggia un po più allegri il quarta con un po di gas la marcia mi si toglie e passa non sempre in terza o a volte si improvvisa una folle tra la 3 e la 4.e tutte le volte che questo mi succede si svita sempre il dado del mozzo posteriore facendo oscillare la ruota.... 

 

Premetto il motore e stato revisionato completamente da 0 osservando sia la spaziatura degli ingranaggi che le sue tolleranze. 

Tutti i pezzi sono completamente nuovi, monta rapporti 27/69 con cluster 4 corta drt+crociera rinforzata crimaz. 

 

Grazie in anticipo a chi sa dirmi il suo parere 🙄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao non é che per caso il problema sia inverso,cioe svitandosi il dado asse ruota si presenta il problema della marcia che scappa?   Come fa a svitarsi quel dado che deve essere ben serrato e con copiglia di sicurezza? I'accoppiamento dei 2millerighe tamburo e asse ruota é ok?

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dado del mozzo posteriore l'avrò già chiuso 20 volte... 🤔

Lo chiudo, metto la coppiglia, mi faccio i miei 4 o 5 km arrivo a casa e il dado muove sulla coppiglia 

Asse ruota e tamburo nuovi🙄

Problema di marce che puntano? O problemi ci cuscinetti interni? 😳Non so più che pensare 🙄

Modificato da Poolspecial96
Link al commento
Condividi su altri siti

Farò così.... 🤣🤣Non so più che pensare.. 

Stamattina paciocco un po e vi tengo aggiornati 👍

 

Ma secondo voi.... Una 27/69 con cluster 4 corta montata su una vespa con ruote da 9 e utile e sarebbe meglio montarla su una vespa ruota da 10? 

Modificato da Poolspecial96
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Poolspecial96 ha scritto:

Farò così.... 🤣🤣Non so più che pensare.. 

Stamattina paciocco un po e vi tengo aggiornati 👍

 

Ma secondo voi.... Una 27/69 con cluster 4 corta montata su una vespa con ruote da 9 e utile e sarebbe meglio montarla su una vespa ruota da 10? 

Con la ruota da 9" se ti accorgi esser corta di finale puoi sempre tentare un pignone da 28.  Certo é che con la 10" hai piu possibilità  di scelta degli pneumatici e un briciolo di sicurezza in piu nella guida,frenano anche meglio se utilizzi tamburo e piattello delle Special/et3/pk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

dagli con la pistola pneumatica senza paura e vedrai che non si svita

Allora problema apparentemente risolto.... 

Dado ruota nuovo, ho aggiunto una rondellina di spessore sotto al dado e coppiglia nuova e serrata con pistola... Per adesso niente che muove e marce non fanno incazzare.... 👍

 

Per il consiglio delle ruote più esauriente di così 👍👍

Il pignone da 28 lo conoscevo perché già montato su un pk 👌

 

 

Grazie 1000 utili come sempre... Ringrazio tutti 👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...