Vai al contenuto

Messaggi consigliati

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se tutto funziona no problem 

Buongiorno Claudio, scusa se vado offtopic...... 

Uso questo nella special pompata, ma mi pare duro il cambio. La frizione non slitta però. L ho messo nel PK50n e slitta........

Che olio mi consigli nella special pompata tu??

 

Graze mille 

61xs+km1cbL._AC_SL1500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Cosa montava??

Un misero 75 RMS spompatissimo con carburatore 16-10 originale e marmitta sito siluro

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se tutto funziona no problem

Mi ha portato la vespa perché la frizione slittava di brutto, quindi gli ho fatto comprare l'olio e un kit dischi frizione nuovi newfren...adesso funziona tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Buongiorno Claudio, scusa se vado offtopic...... 

Uso questo nella special pompata, ma mi pare duro il cambio. La frizione non slitta però. L ho messo nel PK50n e slitta........

Che olio mi consigli nella special pompata tu??

 

Graze mille 

61xs+km1cbL._AC_SL1500_.jpg

ho usato anche io questo ,con dischi in sughero no problem ,con sinterizzati-carbonio-cartone-pannocchie alcuni problemini ,si devi dargli il tempo di scaldarsi e diventa più fluido ,basta 1 minuto non 3 ore

anzi su motori px uso solo questo anche hd che dicono avere additivi ,ma problemi non ne ho riscontrati

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Beh però HD non mi sembra adattissimo a frizioni a bagno d'olio,non credo sia una dicenza che sono oli additivati antiusura e antiattrito.   Il Motul giusto é il transoil,o un minerale sae30 o w75 w90. Poi fate vobis,io so solo che se metto un HD su un cross/enduro son fermo dopo 5 minuti e le frizioni credo sappiate non sono nemmeno lontane parenti delle vespa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non me lo spiego neanche io però con sughero su vespa small e px funge 

io è dalla fine primo blocco per pandemia che stò usando questo e per adesso su small funziona anche lui ,è da provare sui dischi sint ,queste le specifiche https://www.motul.com/it/it/products/7100-4t-10w40--2

100_1094.JPG

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filipporace ha scritto:

Beh però HD non mi sembra adattissimo a frizioni a bagno d'olio,non credo sia una dicenza che sono oli additivati antiusura e antiattrito.   Il Motul giusto é il transoil,o un minerale sae30 o w75 w90. Poi fate vobis,io so solo che se metto un HD su un cross/enduro son fermo dopo 5 minuti e le frizioni credo sappiate non sono nemmeno lontane parenti delle vespa.

Hd sulla special pompata va benissimo, il sae 30 garden 4t che ho comperato non va bene sulla pk..... slitta tantissimo. Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...