+ DanielSC Inviata 2020 Novembre 5 Share Inviata 2020 Novembre 5 Ciao a tutti. Mi chiedevo se fosse possibile barenare I carter piaggio per alloggiare l’albero quattrini in oggetto, spalle 85, larghezza 48 e biella 102 e se ne vale la pena rispetto un classico spalle 87 in biella 105. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 5 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 5 Direi di no. O meglio io non arriverei a tanto. Non per lo spalle 85 che é fattibile e semplice portare un carter originale lato volano a 85,ma per la larghezza. A memoria un carter originale fa 36mm 37mm non ricordo ma non sbaglio più di tanto,allargarlo 1cm equivale a sfondare tutti e due i lati......inoltre c'è da considerare che anche i cuscinetti andrebbero alloggiati più esternamente. Usa uno sprinter drt volano tondi spalle 85 Biella 100 e ottieni gli stessi risultati senza buttare una coppia di carter 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Novembre 5 Autore Share Inviata 2020 Novembre 5 4 ore fa, filipporace ha scritto: Direi di no. O meglio io non arriverei a tanto. Non per lo spalle 85 che é fattibile e semplice portare un carter originale lato volano a 85,ma per la larghezza. A memoria un carter originale fa 36mm 37mm non ricordo ma non sbaglio più di tanto,allargarlo 1cm equivale a sfondare tutti e due i lati......inoltre c'è da considerare che anche i cuscinetti andrebbero alloggiati più esternamente. Usa uno sprinter drt volano tondi spalle 85 Biella 100 e ottieni gli stessi risultati senza buttare una coppia di carter Grazie Filippo, proprio la risposta che cercavo. Già acquistato il drt. Ultima curiosità, bareno a 87 lato volano per un aspirato al cilindro non troppo spinto (ecv challenger e 28), dovrebbe bastare quel millimetro di aria giusto? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 5 (modificato) sulle istruzioni drt è scritta la misura ,comunque si 1mm và benissimo anche 0,8 Modificato 2020 Novembre 5 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 5 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 5 O.8 come dice Claudio. Non andare in nessun modo a cercare volume in camera di manovella,anzi se riesci ad occludere la ex valvola tanto di guadagnato. Se cerchi volume lo trovi allungando la Biella o aumentando la corsa o tutti e due insieme 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Novembre 6 Autore Share Inviata 2020 Novembre 6 👍🏻 Vorrei chiuderla, ma non ho intenzione di saldar i carter e dell’epossidico non che mi fidi un granché, quindi non saprei come. Considerazione personale. cambiano veramente quei due decimi sul lato volano, quando abbiamo carter lato frizione che già di serie viaggia oltre l’87? Uno spalle 85 secondo me nasce con l’intento d’offrire un albero equilibrato, resistente senza dover lavorare troppo i carter. Non cerco prestazioni esasperate, solo un motore da “turismo sportivo”, fruibile in strada e senza troppe vibrazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 6 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 6 (modificato) la valvola è conica quindi non cè pericolo che lo stucco finisca dentro ,io metto lo stucco e poi chiudo anche con la piastrina che ti danno insieme al kit non cambia nulla 2 decimi anche mezzo mm Modificato 2020 Novembre 6 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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