Vai al contenuto

Albero quattrini 8348 su carter piaggio


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Direi di no. O meglio io non arriverei a tanto. Non per lo spalle 85 che é fattibile e semplice portare un carter originale lato volano a 85,ma per la larghezza. A memoria un carter originale fa 36mm 37mm non ricordo ma non sbaglio più di tanto,allargarlo 1cm equivale a sfondare tutti e due i lati......inoltre c'è  da considerare che anche i cuscinetti andrebbero alloggiati più esternamente.   

Usa uno sprinter drt volano tondi spalle 85 Biella 100 e ottieni gli stessi risultati senza buttare una coppia di carter

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, filipporace ha scritto:

Direi di no. O meglio io non arriverei a tanto. Non per lo spalle 85 che é fattibile e semplice portare un carter originale lato volano a 85,ma per la larghezza. A memoria un carter originale fa 36mm 37mm non ricordo ma non sbaglio più di tanto,allargarlo 1cm equivale a sfondare tutti e due i lati......inoltre c'è  da considerare che anche i cuscinetti andrebbero alloggiati più esternamente.   

Usa uno sprinter drt volano tondi spalle 85 Biella 100 e ottieni gli stessi risultati senza buttare una coppia di carter

Grazie Filippo, proprio la risposta che cercavo. 
Già acquistato il drt. Ultima curiosità, bareno a 87 lato volano per un aspirato al cilindro non troppo spinto (ecv challenger e 28), dovrebbe bastare quel millimetro di aria giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

👍🏻 Vorrei chiuderla, ma non ho intenzione di saldar i carter e dell’epossidico non che mi fidi un granché, quindi non saprei come. 

Considerazione personale. 
cambiano veramente quei due decimi sul lato volano, quando abbiamo carter lato frizione che già di serie viaggia oltre l’87? 
 

Uno spalle 85 secondo me nasce con l’intento d’offrire un albero equilibrato, resistente senza dover lavorare troppo i carter. 
Non cerco prestazioni esasperate, solo un motore da “turismo sportivo”, fruibile in strada e senza troppe vibrazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...