Vai al contenuto

Messaggi consigliati

10 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ce provo...

2BBA9230-17D2-404B-967C-C7CB415488FE.jpeg

Quei triangolini sarebbero i booster?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
30 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Quei triangolini sarebbero i booster?

😂😂Vorrebbero!! Comunque le linee esterne verticali dei booster sono quelle che mi permettono di avere una superficie effettiva..senza entrare nei prigionieri.....poi devono essere raccordati. Poi li vorrei anche abbassare di 1mm circa. Voglio la superficie massima a 180 gradi

Modificato da Architito2002

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Ce provo...

2BBA9230-17D2-404B-967C-C7CB415488FE.jpeg

Naaaahhh.  I booster non si posizionano in quel modo,sono piu bassi del margine superiore dello scarico,non funziona cosi lo scarico booster

IMG-20201119-WA0053.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre lo sfogo deve essere a meta condotto scarico  inclinato  rispetto all'asse foro centrale di pochi gradi,direi una 20/25 circa. É troppo larga la luce dell'evo sei oltre i 40° per farli confluire nel condotto, per me stai facendo una c.....ta,poi fai tu eh.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, filipporace ha scritto:

Inoltre lo sfogo deve essere a meta condotto scarico  inclinato  rispetto all'asse foro centrale di pochi gradi,direi una 20/25 circa. É troppo larga la luce dell'evo sei oltre i 40° per farli confluire nel condotto, per me stai facendo una c.....ta,poi fai tu eh.

Quoto Filippo, un luce singola fatto come si deve funziona molto meglio di quello scarico booster sacrificato. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi son creato solo dei riferimenti orizzontali e verticali che mi permettano di capire dov’è il prigioniero.... la forma definitiva poi sarà na roba del genere

01EFD8E6-4DB7-4D49-8FDF-4473940F2D1D.jpeg

775C1EC8-3852-4B81-956D-E7CA252B47A0.jpeg

E16F8D50-786A-45DE-868D-CB912F4886E2.jpeg

  • Confused 2
  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho limato ancora nulla, non vi preoccupate! Intanto ho fatto il foro per il nuovo prigioniero....

6779C04D-5A95-4661-8323-87EB42DB94EE.jpeg

0DB16BB4-C3A5-4F01-A6B3-52B84497ACE8.jpeg

8DD1911D-538D-4C2A-85C2-A58D520042B4.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve..capisco dove vorresti andare a parare,,MA  poco ci manca che te lo scrivono anche in aramaico "lascia perdere i booster" ..mi permetto di suggerirti una riflessione  positiva  ossia che lavorazioni ad esempio sullo scarico o nella canna  o sul pistone ecc puoi effettuare prima di ricromarlo ?  ANCHE  IN CONSIDERAZIONE dell'eventuale pistone monofascia ecc ecc?   penso che se ci ragioni bene e  ti confronti   qui' possa uscirne un gran cilindro ..se invece prosegui per la strada dei booster o peggio ancora del traversino saldato..rischi seriamente una caporetto...magari pensalo girato ...con un albero adeguato  ecc ecc !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
29 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve..capisco dove vorresti andare a parare,,MA  poco ci manca che te lo scrivono anche in aramaico "lascia perdere i booster" ..mi permetto di suggerirti una riflessione  positiva  ossia che lavorazioni ad esempio sullo scarico o nella canna  o sul pistone ecc puoi effettuare prima di ricromarlo ?  ANCHE  IN CONSIDERAZIONE dell'eventuale pistone monofascia ecc ecc?   penso che se ci ragioni bene e  ti confronti   qui' possa uscirne un gran cilindro ..se invece prosegui per la strada dei booster o peggio ancora del traversino saldato..rischi seriamente una caporetto...magari pensalo girato ...con un albero adeguato  ecc ecc !

Grazie Free Tuning.... no il traversino non l'ho mai preso in considerazione. La luce singola è quella che ho disegnato, che si può vedere nelle ultime immagini, prendendo anche spunto da ciò che mi hanno consigliato Filippo e ZAmbe, che ho allegato a cui ho aggiunto dei riferimenti per fare dei booster. Certo è un idea che mi alletta quella dei booster..... Me lo stanno dicendo in tutte le salse di non farli . Ma secondo Voi la cromatura tra scarico principale e booster salterebbe? lascerei 2.5mm tra i due.

Modificato da Architito2002

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questa stampa oltre ai riferimenti verticali ho disegnato anche le raccordature. Devo controllare solo che il pistone al pms non apra i booster.

F1FA6898-0566-410D-BADE-C3985CDC670C.jpeg

ED616C02-F327-46C3-B6A2-02C738E6D9E4.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Architito è evidente che hai voglia di sperimentare,i rischi ed il costo del giocattolo già li sai,se riesci a trattenerti ancora un po',primo montaggio senza booster,poi procedi con la lavorazione più invasiva,senza altre modifiche importanti ,per capire veramente cosa ti han dato o tolto.....se però hai già provato quella termica in configurazione simile e sai già....buon divertimento 😜 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

In questa stampa oltre ai riferimenti verticali ho disegnato anche le raccordature. Devo controllare solo che il pistone al pms non apra i booster.

F1FA6898-0566-410D-BADE-C3985CDC670C.jpeg

ED616C02-F327-46C3-B6A2-02C738E6D9E4.jpeg

Come fa il pistone ad aprire i booster al pms?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Architito è evidente che hai voglia di sperimentare,i rischi ed il costo del giocattolo già li sai,se riesci a trattenerti ancora un po',primo montaggio senza booster,poi procedi con la lavorazione più invasiva,senza altre modifiche importanti ,per capire veramente cosa ti han dato o tolto.....se però hai già provato quella termica in configurazione simile e sai già....buon divertimento 😜 

Ciao Roberto!! Avevo solo alzato lo scarico ad un amico portandolo a 188 e il motore girava bene....più del mio ecv. I rischi ci sono e il cilindro non è mio. Già sto facendo lavori straordinari in aspirazione.....boh...sono incerto anch’io. Faccio presente il tutto al mio amico e vediamo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, filipporace ha scritto:

Come fa il pistone ad aprire i booster al pms?

Ciao Filippo.....dalla finestra laterale del pistone che voglio lavorare....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non ho resistito..... perdonatemi.

Son riuscito a farne 1 in 1 pomeriggio!!

Tutto da rifinire ancora!!

A277368D-B4BE-431D-87AA-77122A959E43.jpeg

5EBB4CB1-62D4-44F2-8881-EAEDBD074F5D.jpeg

2D35AE0F-3DCA-4044-9C2F-93E63CFC8F79.jpeg

Modificato da Architito2002
  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Non ho resistito..... perdonatemi.

Son riuscito a farne 1 in 1 pomeriggio!!

Tutto da rifinire ancora!!

A277368D-B4BE-431D-87AA-77122A959E43.jpeg

5EBB4CB1-62D4-44F2-8881-EAEDBD074F5D.jpeg

2D35AE0F-3DCA-4044-9C2F-93E63CFC8F79.jpeg

Chapeau ,seguo ammirato.

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, filipporace ha scritto:

Chapeau ,seguo ammirato.

Confido nel multiplo 15-18-20....

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è duro il cromo ehhhh......ci và una vita a lavorare il quel punto .......in un cilindro dove avevano sfondato i prigioniei ,non mi piaceva e allora avevo forato da sopra più grosso ,forse 9mm e gli avevo fatto due tubetti a misura piantati dentro ,poi ho visto che in tanti sfondano verso il prigioniero e anzi li molano pure ,ma a me non và a genio

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

è duro il cromo ehhhh......ci và una vita a lavorare il quel punto .......in un cilindro dove avevano sfondato i prigioniei ,non mi piaceva e allora avevo forato da sopra più grosso ,forse 9mm e gli avevo fatto due tubetti a misura piantati dentro ,poi ho visto che in tanti sfondano verso il prigioniero e anzi li molano pure ,ma a me non và a genio

Si Claudio un bordello!!! Più che altro è lavorare in canna in quel punto con il fresino è impossibile, si riesce solo a scavare pian piano con la punta del fresino. Infatti non ho capito ancora come possa rifinire la parte interna del booster in canna. Anch’io ho raggiunto il prigioniero, per quanto non volessi, un buchino c’è. Pensavo ad avvolgere il prigioniero/inserire nel foro un foglio di rame.....

Modificato da Architito2002

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
35 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Si Claudio un bordello!!! Più che altro è lavorare in canna in quel punto con il fresino è impossibile, si riesce solo a scavare pian piano con la punta del fresino. Infatti non ho capito ancora come possa rifinire la parte interna del booster in canna. Anch’io ho raggiunto il prigioniero, per quanto non volessi, un buchino c’è. Pensavo ad avvolgere il prigioniero/inserire nel foro un foglio di rame.....

Puoi usare un antenna telescopica, scegli  la canna giusta  e la caletti sul foro prigioniero per tutta la lunghezza

P.s. complimenti per la realizzazione

Modificato da Toretto79
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Toretto79 ha scritto:

Puoi usare un antenna telescopica, scegli  la canna giusta  e la caletti sul foro prigioniero per tutta la lunghezza

P.s. complimenti per la realizzazione

Figo!! Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Toretto79 ha scritto:

Puoi usare un antenna telescopica, scegli  la canna giusta  e la caletti sul foro prigioniero per tutta la lunghezza

Ma poi non ci entrano più i prigionieri polini Magari però i classici primavera ci entrano. Tanto avendo spianato qualcosina recuperi e dovrebbero diventare lunghi quel tanto che basta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
21 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma poi non ci entrano più i prigionieri polini Magari però i classici primavera ci entrano. Tanto avendo spianato qualcosina recuperi e dovrebbero diventare lunghi quel tanto che basta

Si devo vedere che gioco c’è. Ma credo che almeno 5/10 ci siano e se metto un foglio da 2/10 di rame non dovrei aver problemi....Se poi ci dovesse essere di più la soluzione di Claudio/Toretto mi piace. Comunque pensavo anche al nastro di alluminio per impianti di climatizzazione...con cui facilmente riesco a gestire il diametro....chissà se sfoglia? Anche se il buchino è piccolo. Ciao Blaps

Modificato da Architito2002

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto anche scavare il prigioniero e mettere 2 oring

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!