Vai al contenuto

Polini Evo lamellare e booster?


Messaggi consigliati

Mi sembra davvero davvero strano, la coppia è quella giusta e poi hai usato anche la pasta smeriglio . Non dubito che lo abbiate fatto , ma forse non lo avete avvitato completamente , magari siete andati per step e avete saltato l’ultimo ... boh. Nel caso un goccio di frenafiletti medio la prossima volta e tienici aggiornati 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Avevi messo la rondella sotto il dado? Perché se non la metti tocca prima la testa del dado sul volano e non avviti il dado a battuta sul volano

Grazie Lop, è quello a cui pensavo ed è l’unica spiegazione!! Sicuro loro non ne danno!!! Magari metto una grover?

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Grazie Lop, è quello a cui pensavo ed è l’unica spiegazione!! Sicuro loro non ne danno!!! Magari metto una grover?

Si una grover va bene tanto lo vedi una volta tirato il dado, la testa deve rimanere staccata dal volano altrimenti si svita.

loro non la danno perché 1 centesimo di ferro in piu andavano in banca rotta🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Il problema dovrebbe essere questo. Il dado in punta ha una parte comica che va ad accoppiarsi con quella del volano ma la superficie di attrito è veramente limitata. Tra l’altro con quella forma la spinta assiale è più limitata!!!

image.jpg

5EE17F11-AFF2-481D-A181-A6DF12154703.jpeg

Che gran porcheria. Scusami🤷‍♂️.,ma non ha nessun senso sta cosa.  Usa una sperrkant bombata allora per esser fine. Gia io farei l'agricolo con il frullino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
36 minuti fa, filipporace ha scritto:

Che gran porcheria. Scusami🤷‍♂️.,ma non ha nessun senso sta cosa.  Usa una sperrkant bombata allora per esser fine. Gia io farei l'agricolo con il frullino

Figurati, mica l’ho progettato io 😂
comunque domani andiamo dal nostro tornitore di fiducia Beppe, che rende piana la parte di appoggio. In officina da Angelo abbiamo le rondelle zigrinate, dovrebbe andare bene anche quella!?

0228E410-C992-4AAC-AF43-115A8D1632BE.jpeg

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Figurati, mica l’ho progettato io 😂
comunque domani andiamo dal nostro tornitore di fiducia Beppe, che rende piana la parte di appoggio. In officina da Angelo abbiamo le rondelle zigrinate, dovrebbe andare bene anche quella!?

0228E410-C992-4AAC-AF43-115A8D1632BE.jpeg

Si van bene anche quelle,ma con le tensioni di quel dado la appiattisci come ti ho gia detto,tutte le volte che svoti ne metterai una nuova e pazienza....quelle robe li con 1£ te ne danno per tutto il forum.

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
11 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

E se usassi il dado da 14 del volano cono 19 rifilettato per il cono 20? 

Non è possibile non c’è ciccia. 
E’ buona l’idea di Claudio e come stiamo facendo di togliere la conicità in punta al dado e mettere una rondella ad aderenza migliorata suggerita da Filippo

Modificato da Architito2002
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...