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Polini Evo lamellare e booster?


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  • Moderatore

Ciao ragazzi, viste le difficoltà avute con la frizione di Daniele, poi risolte, ho studiato un po’ di più la frizione vespa e sono approdato in questo mondo nuovo.

A tal proposito farò un prototipo di frizione idraulica allo scopo di avere un comando frizione morbida anche con molle che sostengono un camion

per motori belli putenti o comunque dedicato a chiunque voglia avere una frizione che evita che si grippino i tendini del polso. Vorrei fare un prodotto con uno pistone spingi disco, da mettere magari in vendita, a un prezzo ragionevole tipo sui 150€ a cui aggiungere la leva pompante....... Cosa ne pensate?

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Modificato da Architito2002
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  • 1 month later...
  • Moderatore
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Oggi abbiamo messo la vespa di Dany tutta in corrente continua, tranne il clacson, per alimentare un faro led da circa 30W, il contachilometri SIP e un led posteriore da pochi Watt. Purtroppo la batteria in precedenza montata sembra che non riesca a tenere tutti i servizi. Con le sole luci di posizione accese a bassi regimi il conta SIP da i numeri, (solo il contachilometri) ma quando si accelera torna regolare. Con più carico degli anabaglianti il problema si avverte di più.

 Secondo voi è un problema dell'abbinamento di regolatore/raddrizzatore - batteria con poca potenza?

Il raddrizzatore/regolatore è uno tipo BGM a 4 PIN e la batteria è una da antifurto da 1.3Ah

Grazie.......

 

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Scusa potí magari sbaglio... Ma così lo statore praticamente "aiuta" a ricaricare la batteria la quale ti eroga (P = V x I) 12V x 1.3A = 15 W. Non ce la può fare.

Io farei che con la batteria alimenterei il sip (sempre) e con lo statore alimenterei solo le luci (passando l'impianto in continua). Il sip starebbe sempre acceso finché la batteria ha carica e le luci starebbero accese sono a quanto lo statore eroga almeno 12V

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  • Moderatore
3 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Scusa potí magari sbaglio... Ma così lo statore praticamente "aiuta" a ricaricare la batteria la quale ti eroga (P = V x I) 12V x 1.3A = 15 W. Non ce la può fare.

Io farei che con la batteria alimenterei il sip (sempre) e con lo statore alimenterei solo le luci (passando l'impianto in continua). Il sip starebbe sempre acceso finché la batteria ha carica e le luci starebbero accese sono a quanto lo statore eroga almeno 12V

Ma la batteria ha una capacità di 1.3 Ah non fornisce una corrente da 1.3 A

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  • Moderatore
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NOn male come idea!!!! 

Tra l'altro c'è un cavo che esce dallo statore, adesso isolato, per la ricarica batteria, che potrebbe essere collegato ad un secondo raddrizzatore per caricare la batteria dedicata al SIP.

Il mio timore è che dal raddrizzatore attuale esca poca potenza in continua per alimentare le luci led......posso provare

 

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5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Io il BGM non lo conosco ma Giuseppe diceva che non gli piaceva. In molti consigliano il pinasco che ribalta para para la potenza che ha in entrata in continua.

Figo. Così forse potrei alimentare una batteria più capiente in continua  e da li ai servizi o "brucerei" la batteria?

 

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18 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

NOn male come idea!!!! 

Tra l'altro c'è un cavo che esce dallo statore, adesso isolato, per la ricarica batteria, che potrebbe essere collegato ad un secondo raddrizzatore per caricare la batteria dedicata al SIP.

Il mio timore è che dal raddrizzatore attuale esca poca potenza in continua per alimentare le luci led......posso provare

 

ma perchè non hai usato il filo isolato specifico per caricare batteria? abbinato al suo raddrizzatore e sei già a posto..con lampade al led il carico è ridicolo di potenza ne avanza.

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2 minuti fa, ealghisi ha scritto:

ma perchè non hai usato il filo isolato specifico per caricare batteria? abbinato al suo raddrizzatore e sei già a posto..con lampade al led il carico è ridicolo di potenza ne avanza.

Beh .. mica tanto ridicolo.. dice che è una lampada da 30W... E poi temo che il regolatore VMC abbia già fatto una brutta fine

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7 minuti fa, ealghisi ha scritto:

ma perchè non hai usato il filo isolato specifico per caricare batteria? abbinato al suo raddrizzatore e sei già a posto..con lampade al led il carico è ridicolo di potenza ne avanza.

Comprendo, ed effettivamente posso collegare il filo in alternata dello statore, per la carica batteria, nel raddrizzatore. Comunque sia le luci funzionano, ma il problema è il sip che a bassi giri la velocità sballa!!! Forse è solo un problema di capacità della batteria?

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2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Beh .. mica tanto ridicolo.. dice che è una lampada da 30W... E poi temo che il regolatore VMC abbia già fatto una brutta fine

la resa è come una lampada da 30w ma consuma meno di una 5w a filo caldo. ci vuole il suo regolatore perchè le frequenze alternate cambiano da statore a statore

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6 minuti fa, ealghisi ha scritto:

la resa è come una lampada da 30w ma consuma meno di una 5w a filo caldo. ci vuole il suo regolatore perchè le frequenze alternate cambiano da statore a statore

I 30w di quel faretto sono di assorbimento effettivo 

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