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Polini Evo lamellare e booster?


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1 minuto fa, Architito2002 ha scritto:

Si acciaio, ma ho comprato la frizione completa che è fatta così

Cambia gli infradischi con quelli in alluminio se vuoi che tenga, sennò non c'è verso, altrimenti compri un kit di dischi in sughero se vuoi mantenere gli infradischi in acciaio. I sinterizzati con l'acciao non vanno d'accordo purtroppo, non c'è altra soluzione

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2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Era una cosa che sapevo anche io.. per quello ieri ti ho chiesto. Ma non ho mai provato i sinterizzati...

Sughero/acciaio/80w90

Sintetizzati/alluminio/10w40

comunque una serie di dischi guarniti da GR costa 6€ mi pare. 

il contrario ,provate l'olio atf rosso per cambi automatici con i racing cartone-pannocchie

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Ragazzi oggi la creatura è andata da Daniele. C’è ancora il problema della frizione da risolvere e con l’arrivo del caldo lo faremo. Ho fatto l’ultimo giro, un paio di litri di broda. Ai semafori il minimo è perfetto ma si imbroda. Quando parti senza spalancare si pulisce ratta un po’ e poi esplode!!! Diventa una melodia, piena, copiosa  i giri salgono velocemente e non si comprende quando finiscano, tuitto il meglio del due tempi. Faccio un 20 minuti con partenze al semaforo con prima per pulire e seconda  per dare sfogo alle sue capacità. Ma non basta, cerco strade più lunghe, voglio mettere la terza e magari la quarta. La trovo apro il gas in seconda metto la terza, la frizione slitta, parzializzo un minimo per farla mordere e nuovamente giù gas!!! Cacchio l’accelerazione anche in terza mi impressiona , va, non finisce mai. Cacchio!!, adesso li butto la quarta, “speriamo che non vada in sottocoppia” ma che, accelera, l’espansione canta, risuona, i giri salgono ed ha una prontezza da seconda e mi sincero così che prenderebbe tutta la quarta senza nessun problema.... Con un po’ di culometro il motore è riuscito al di là delle aspettative. Tra 1-2 mesi faremo un video e una bancata con dyno GSF . Adesso va, vai a casa ma ricordati di chi ti ha creato con amore e passione. Ti ho svezzata, cresciuta, sverginata. Divertiti e non ti voltare......non ci sarà nessuno. Ogni tanto passa da me che altri due colpi te li do!!!!! Daniele non è geloso!!

 

Per adesso allego questa “bancata” con tolleranza ampia data da un audio di pochi secondi.

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Modificato da Architito2002
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io ho la CM4, che è praticamente la stessa frizione . È doppia molla anche quella? Se è così prendi una plurimolla; io l’ho usata con il rallino originale e l’ho spezzato dal gran che sono dire; sono passato al carterino tipo HP e non staccava bene .... Tiene alla grande eh, però non è una frizione banalmente utilizzabile , almeno per me

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Un consiglio però, gli infradischi in acciaio classici dei kit frizione che vendono sono di spessore 0.8mm, su motori del genere, a meno che non li usi coi guanti, li pieghi sicuro al 100%. Io ti consiglio di comprare due infradischi di drt da 1.4mm e uno da 1.2mm, poi prendi un kit 4 dischi in sughero della newfren (spessore 2mm a disco in media) e sei a posto, hai un pacco frizione spesso 12mm spaccati... Basta che quando comprimi completamente la frizione ti rimangano 1.8-1.9mm tra primo disco e piatto bombato e hai lo spazio di staccata corretto, sufficiente ad evitare trascinamenti. Se poi hai poca escursione col nottolino e non riesci a regolarla correttamente in modo che stacchi bene e allo stesso tempo non lavori puntata, allora lima la leva della frizione sul manubrio per aumentarne la corsa.

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