Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 15 59 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Avendo visto i carter dal vivo, seguo interessato. Peccato non esserci incontrati.. Ma che intendi per lo scarico è più alto? Il pistone al pmi è sotto il bordo inferiore? Ciao Ivan....Purtroppo sì Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 15 Ciao ragazzi ho fatto le mie belle misurazioni con squish a 1.1 pistone allineato alle luci travaso al pmi e lo scarico che purtroppo sporge di 1mm, ma col fresino si aggiusterebbe. Così facendo ho 182 di scarico e 124 di travaso. E fin qua tutto bene. Il problema che non avevo montato la guarnizione in rame da 0,5 in testa che mi sfasa tutto. Voi la montate? Ci va? Come risolvo? Se abbasso sotto, i travasi diventano bassi o sbaglio qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 15 4 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Ciao ragazzi ho fatto le mie belle misurazioni con squish a 1.1 pistone allineato alle luci travaso al pmi e lo scarico che purtroppo sporge di 1mm, ma col fresino si aggiusterebbe. Così facendo ho 182 di scarico e 124 di travaso. E fin qua tutto bene. Il problema che non avevo montato la guarnizione in rame da 0,5 in testa che mi sfasa tutto. Voi la montate? Ci va? Come risolvo? Se abbasso sotto, i travasi diventano bassi o sbaglio qualcosa? La guarnizione in rame va obbligatoriamente montata,lo squish da 1,17 a 1,3 che se no con la compressione che ti ritrovi ti spacca la pedalina. Tranquillo che si schiaccia montandola. Sotto invece anche solo un velo di sigillante e sei a posto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 15 10 minuti fa, filipporace ha scritto: La guarnizione in rame va obbligatoriamente montata,lo squish da 1,17 a 1,3 che se no con la compressione che ti ritrovi ti spacca la pedalina. Tranquillo che si schiaccia montandola. Sotto invece anche solo un velo di sigillante e sei a posto Allora devo abbassare tutto di 0,5!!! Che balls Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 15 7 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Allora devo abbassare tutto di 0,5!!! Che balls No,vedrai che la differenza tra anello si e anello no é di circa 0.15. Tu hai provato lo suiss senza anello,ma in questo caso la testa va in appoggio sul piano esterno e rimane un'intercapedine tra piani di appoggio anello. Prova,poi mi dici😉....volendo ci sono anche anelli da 0.4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 15 (modificato) Però ho visto che la parte sporgente della testa è più profonda della parte incassata del cilindro. Vedremo.... Modificato 2020 Novembre 15 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 15 Comunque ho iniziato ad analizzare la zona luce immissione del lamellare e così ho accorciato il pistone di 7mm. L’ho portato a 54mm di altezza ed è dimagrito di 5 grammi che non fanno male. Lo metterò ancora un po’ ad dieta facendo qualche smusso.....Poi taglierò anche la canna 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 15 (modificato) Ho visto anche la zona travasi e cacchio se sono larghi!!! Non so se riuscirò ad allargarli tutti, certo ho la basetta da 3 mm che mi aiuta un po’.....Non dovessi riuscire stucco l’imbocco travasi Modificato 2020 Novembre 15 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 15 11 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Però ho visto che la parte sporgente della testa è più profonda della parte incassata del cilindro. Vedremo.... Quel che mi fa strano é che si hai spessorato sotto 3mm che é la differenza di lunghezza biella,ma i carter spianati avrebbero dovuto permetterti ulteriori spessori sotto tipo guarnizioni in carta etc.. Strano questo,comunque verifica,senza l'anello in rame quella testa non tiene garantito all'olio evo🤣😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 15 2 minuti fa, filipporace ha scritto: Quel che mi fa strano é che si hai spessorato sotto 3mm che é la differenza di lunghezza biella,ma i carter spianati avrebbero dovuto permetterti ulteriori spessori sotto tipo guarnizioni in carta etc.. Strano questo,comunque verifica,senza l'anello in rame quella testa non tiene garantito all'olio evo🤣😉 Anch’io confidavo in questo, ma purtroppo chi mi ha fatto il lavoro, per quanto esperto con i motori, non conosce le vespa e i carter non li ho portati io. E per quanto gli abbia mandato uno foto per come spianare il piano, questo gli ha dato solo una pelata....immagina che si vedono ancora i numeri dei carters Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 15 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 15 2 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Anch’io confidavo in questo, ma purtroppo chi mi ha fatto il lavoro, per quanto esperto con i motori, non conosce le vespa e i carter non li ho portati io. E per quanto gli abbia mandato uno foto per come spianare il piano, questo gli ha dato solo una pelata....immagina che si vedono ancora i numeri dei carters Capisco. Allora bisognera usare un po' di agricolezza,ma tranquillo che lo sistemi facile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 15 (modificato) o prendo una basetta da 2 con doppia guarnizione o faccio abbassare di 0,8mm. In quest’ultimo caso guadagno spazio per il terzo travaso. Certo le fasi diventano tutte più basse. Modificato 2020 Novembre 15 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 16 (modificato) Trovate guarnizioni testa in rame da 0.2mm, problema risolto direi? Modificato 2020 Novembre 16 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 16 (modificato) Pacco Tito racing SP Super Power EVO 100hp Turbo Dance VESPA Dany Sticaz Fatto IMG_2376.MP4 Modificato 2020 Novembre 16 da Architito2002 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Novembre 16 Share Inviata 2020 Novembre 16 (modificato) Son proprio curioso di vedere cosa salta fuori con questa aspirazione, promette proprio bene. Se decidi di rimuovere il prigioniero di traverso (quello che rompe le balle in aspirazione) puoi farlo senza problemi, giro da un bel po' messo così con una aspirazione molto estrema ma ti consiglio VIVAMENTE (anzi, come diceva la mia professoressa di italiano 'siete liberamente obbligati') di riportare materiale (aka saldare) sotto il prigioniero del cilindro esterno valvola perché è un punto debole e si strappa il basamento dopo poche ore di utilizzo. Per il resto, le fasi che ti escono mi sembrano buone, alzerei solo lo scarico a 186 gradi (con la forma che ti avevo mostrato nella risposta di qualche tempo fa qui su questi post) e vai sereno, 124 di travaso è ottimo, messo giù così tira davvero forte, basta che non ti fai pippe mentali del tipo che al 70% si spacca tutto perché non è affatto vero, slargaaa😅😁 Poi con 186 gradi di scarico a 1.1 di squish puoi girare tranquillo, il rapporto di compressione effettivo si abbassa P.S. se il pistone ti scende sotto lo scarico non ti preoccupare, una fresinata e si abbassa, se ti scende sotto i travasi è categoricamente vietato toccarli, fai solo danni, finché è sotto di 1mm non capita nulla P.P.S. se l'apertura della camicia in corrispondenza dei travasi è più larga del pistone non farti problemi, apri il pistone, tanto c'è la nervatura interna, basta che non lo allarghi al punto da toglierla tutta, io di solito arrivo a metà e mi fermo. Non stuccare niente Modificato 2020 Novembre 16 da ZΔmbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 16 (modificato) 4 ore fa, ZΔmbe ha scritto: Son proprio curioso di vedere cosa salta fuori con questa aspirazione, promette proprio bene. Se decidi di rimuovere il prigioniero di traverso (quello che rompe le balle in aspirazione) puoi farlo senza problemi, giro da un bel po' messo così con una aspirazione molto estrema ma ti consiglio VIVAMENTE (anzi, come diceva la mia professoressa di italiano 'siete liberamente obbligati') di riportare materiale (aka saldare) sotto il prigioniero del cilindro esterno valvola perché è un punto debole e si strappa il basamento dopo poche ore di utilizzo. Per il resto, le fasi che ti escono mi sembrano buone, alzerei solo lo scarico a 186 gradi (con la forma che ti avevo mostrato nella risposta di qualche tempo fa qui su questi post) e vai sereno, 124 di travaso è ottimo, messo giù così tira davvero forte, basta che non ti fai pippe mentali del tipo che al 70% si spacca tutto perché non è affatto vero, slargaaa😅😁 Poi con 186 gradi di scarico a 1.1 di squish puoi girare tranquillo, il rapporto di compressione effettivo si abbassa P.S. se il pistone ti scende sotto lo scarico non ti preoccupare, una fresinata e si abbassa, se ti scende sotto i travasi è categoricamente vietato toccarli, fai solo danni, finché è sotto di 1mm non capita nulla P.P.S. se l'apertura della camicia in corrispondenza dei travasi è più larga del pistone non farti problemi, apri il pistone, tanto c'è la nervatura interna, basta che non lo allarghi al punto da toglierla tutta, io di solito arrivo a metà e mi fermo. Non stuccare niente Ciao ZAmbe, grazie per i preziosi consigli. Si effettivamente ho notato che quel prigioniero del cilindro è inserito in una zona debole, data anche dalla presenza del foro del prigioniero superiore del collettore. Solo non voglio saldare ma stavo pensando di lasciare la paratia verticale della valvola che divide con il carter volano tanto si trova nel mezzo del flusso che va contro la biella.....una sorta di traversino sulla luce di immissione. Il prigioniero carter lo tolgo. Il pistone con la configurazione attuale al pmi si trova perfettamente ad altezza travasi ma lo scarico è più su di 1/1,5 mm .....è da limare. Si lateralmente la finestra del pistone chiude l’imbocco travasi e le luci di travaso e lo aprirò come hai detto tu....lasciando parte della nervatura. Cacchio pesa un botto il pistone Polini, 153g. Accorciandolo di 7/8 mm pesa solo 4/5 g in meno ma è appunto ancora da lavorare. Avevo fatto le mie misurazioni di squish senza guarnizione in rame, pirla e risultava 1,1 di squish......Metterò una da 0,2 che spero si schiacci almeno di 5 cent.....quindi arriverò forse un po’ altino, ma non troppo...magari avrò più allungo😁. Certo alzando lo scarico il rdc si abbasserà, ma confido in una super espansione. A dimenticavo la luce di scarico è già di suo al 70%!!! Grazie Modificato 2020 Novembre 16 da Architito2002 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 16 (modificato) Scusate se mi ripeto ....ho misurato il gioco pistone cilindro ed è di 3 cent...il pistone è grafitato ed è impressa la lettera B e 56,955 . È normale? Mi preoccupa, anche perché ad un mio amico é impressa la lettera A. Modificato 2020 Novembre 16 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 16 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 16 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Scusate se mi ripeto ....ho misurato il gioco pistone cilindro ed è di 3 cent...il pistone è grafitato ed è impressa la lettera B e 56,955 . È normale? Mi preoccupa, anche perché ad un mio amico é impressa la lettera A. Allora non ti fidi. Qualcuno ne ho montato....2,3,4....ventordici e la tolleranza é corretta. Rarissimo trovarli allestiti con il pistone A e comunque sempre quella é la tolleranza. Fai un pieno,smonta e rimisura e vedrai che i tuoi tanto agognati 5 centesimi saltan fuori. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 16 (modificato) 2 minuti fa, filipporace ha scritto: Allora non ti fidi. Qualcuno ne ho montato....2,3,4....ventordici e la tolleranza é corretta. Rarissimo trovarli allestiti con il pistone A e comunque sempre quella é la tolleranza. Fai un pieno,smonta e rimisura e vedrai che i tuoi tanto agognati 5 centesimi saltan fuori. Grazie Filippo, cacchio se ne hai montati!!!!! Capitolo chiuso e sollevato. Grazie e scusa Modificato 2020 Novembre 16 da Architito2002 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 16 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 16 14 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Grazie Filippo, cacchio se ne hai montati!!!!! Capitolo chiuso e sollevato. Grazie e scusa Mio parere personale é il miglior d57 a scarico singolo in commercio. Non escludo che qualche tempo fa ci sia stata una sorta di collaborazione con un noto preparatore il quale produce tutt'ora il king dei 130....non credo serva aggiungere altro,chi ha avuto entrambi sa di cosa parlo😉 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 18 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 18 (modificato) Il 15/11/2020 in 19:30 , filipporace ha scritto: La guarnizione in rame va obbligatoriamente montata,lo squish da 1,17 a 1,3 che se no con la compressione che ti ritrovi ti spacca la pedalina. Tranquillo che si schiaccia montandola. Sotto invece anche solo un velo di sigillante e sei a posto Alla fine vado di agricolezzA, come suggerivi, con guarnizione in rame da 0,2mm, d’altronde a tagliare un foglio di rame di questo spessore bastano le forbicine e una ripassatina con carta vetro. A comprarne 2 hanno chiesto 30€!! Mi sa che ne facciamo una decina e gliele vendiamo noi....a buon prezzo!! Modificato 2020 Novembre 18 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 Aggiornamento, non son riuscito a fare quasi na mazza!!!! Comunque due schizzi li ho fatti......credo rendano l’idea. Questo è il lato più sfavorito, il pacco è più lontano. Dall’altra parte è a due centimetri. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2020 Novembre 19 Share Inviata 2020 Novembre 19 Lima lima! Quella che hai avuto è una ottima idea, se la realizzi bene viene fuori una ottima aspirazione, niente viti in mezzo alle balle all'interno del condotto 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 Cacchio se devo limare!!!! La vespa andrà di più perché più leggera non perché preparata bene!!! Minimo 1kg di alluminio😂 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 (modificato) Comunque devo stare attento anche a non aumentare a dismisura il volume del carter pompa..... Stucco in ogni dove!!! Modificato 2020 Novembre 19 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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