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Polini Evo lamellare e booster?


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6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

e no caro mio stai andando contro il funzionamento di un 2t ,mettiamo due carburatori nei travasi e basta ,togliamo la camera di manovella

 

Purtroppo il blowdown si ha solo ad un certo numero di giri altrimenti sarebbe un buon metodo. Il pulso getto funziona così ed aiuta a comprendere come funziona un due tempi.

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

non mi trovi d'accordo ,la ragioni a 4t

Se ti parlo di pulso getto non sto proprio ragionando a 4t. Guarda il pulso getto e ti renderai conto di quel che dico.

Quando si crea la depressione nel carter pompa il flusso entrante dal pacco lamellare non si blocca appena arriva al pms ma continua ad entrare fin quando la pressione totale del flusso( quindi pressione statica e pressione dinamica) non uguaglia quella che insiste nel carter stesso. Fino a questo momento si ha flusso ( velocità, movimento di massa). Questo momento ad un certo numero di giri potrebbe coincidere con la riapertura dei travasi......

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Funziona e il flusso si è fermato per 0,001 sec. Prima è stato sempre in movimento a velocità media di 120km/h e punte di velocità soniche. Se lo rallentiamo entra meno broda. Comunque se uso dei termini, non sono proprio campati in aria sono anche un perito aeronautico e qualcosa me la ricordo di flussi e moti turbolenti e laminari poi magari sbaglio in qualcos’altro.

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11 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Funziona e il flusso si è fermato per 0,001 sec. Prima è stato sempre in movimento a velocità media di 120km/h e punte di velocità soniche. Se lo rallentiamo entra meno broda. Comunque se uso dei termini, non sono proprio campati in aria sono anche un perito aeronautico e qualcosa me la ricordo di flussi e moti turbolenti e laminari poi magari sbaglio in qualcos’altro.

ma per carità ,si vede dai tuoi lavori che ne sai ,nessuno lo mette in discussione ,è solo che alle volte si parte dal presupposto sbagliato ,il motore si accende comunque non ci sono grossi problemi ,puoi montargli anche un dr in ghisa che và lo stesso

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8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma per carità ,si vede dai tuoi lavori che ne sai ,nessuno lo mette in discussione ,è solo che alle volte si parte dal presupposto sbagliato ,il motore si accende comunque non ci sono grossi problemi ,puoi montargli anche un dr in ghisa che và lo stesso

Ma qui ne sappiamo tutti e nulla, sto

due tempi è bastardo, entrano in gioco tanti fattori che cambiano anche al variare dei giri e della giornata, ma noi lo amiamo per questo.....

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  • Moderatore

no il funzionamento è il medesimo per tutti i motori 2t ,ci butti anche l'iniezione come mi pare volessi fare e lui funziona sempre allo stesso modo nelle sue 4 fasi+1 ,cambia solo il modo in cui si interpretano queste 4 fasi ,che sia piston-port ,lamellare,disco,doppia e tripla alimentazione....

4+1 perchè aggiungo il lavaggio

Modificato da claudio7099
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  • Moderatore

Anche oggi qualcosa l’ho combinata. Un po’ di problemi per capire dove saldare i due pezzi ma alla fine si è trovata la quadra. Il foro dove passerà poi la miscela sarà un centimetro più in basso e le due viti di bloccaggio saranno esterne al pacco.... I piani son fatti...ho solo una foto. Il collettore del carburatore son riuscito più o meno a centrarlo solo ha un’inclinazione di circa 20/25 gradi. Secondo voi lavora bene lo stesso il pwk ?

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  • SuperMod
6 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Anche oggi qualcosa l’ho combinata. Un po’ di problemi per capire dove saldare i due pezzi ma alla fine si è trovata la quadra. Il foro dove passerà poi la miscela sarà un centimetro più in basso e le due viti di bloccaggio saranno esterne al pacco.... I piani son fatti...ho solo una foto.

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É troppo disassato verso lato frizione come ipotizzavo. Potrebbe essere un problema🤔

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11 minuti fa, filipporace ha scritto:

É troppo disassato verso lato frizione come ipotizzavo. Potrebbe essere un problema🤔

Ciao Filippo, sembra dalla traccia che ho fatto sulla piastra ma immagina che il pacco balla dentro il porta pacco di almeno 5mm e che il foro vero e proprio partirà da sx e avrà una larghezza di 38mm circa e un’altezza di quasi 2cm. Rispetto a come è disegnata la traccia, l’asse orizzontale sarà più in basso di 1,5cm. Ci sta bene.....

 

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5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ah ok capito.  Il pwk non soffre  se il ventiri é piu alto dell'attacco collettore,credo che 20° li tolleri senza problemi. Casomai usi quelli con vaschetta inclinata se ti accorgi che i gradi sono troppi.

20201114_203248.jpg

Che figata, mai visto. Ok provo così poi vedo e se dovesse aver problemi adesso so come fare.

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Aggiornamento, oltre ad aver finito di riempire a vagonate di stucco anche il carter lato volano ed aver fatto il piano, ho misurato, come suggeritomi, lo squish e le fasi. Con basetta da 3mm (biella 100). Senza guarnizioni ho uno squish di 1,1. Il pistone è più o meno ad altezza travasi ma lo scarico è un po’ più alto, circa 1mm. Le

fasi così sono 124 182 e 176 terzo travaso.

con una guarnizione sarò qualche grado più in alto. La cordale è al 70% di suo. 
Credo di provarlo con le luci in canna e relativa cromatura vergini. Aprirò sicuramente lo scarico all’esterno. Per la preparazione mi concentrerò su immissione e raccordatura imbocco travasi.

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4 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Con basetta da 3mm (biella 100). Senza guarnizioni ho uno squish di 1,1. Il pistone è più o meno ad altezza travasi ma lo scarico è un po’ più alto, circa 1mm.

Le fasi così sono 124 182 e 176 terzo travaso.

Avendo visto i carter dal vivo, seguo interessato. Peccato non esserci incontrati.. 

Ma che intendi per lo scarico è più alto? Il pistone al pmi è sotto il bordo inferiore?

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