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Polini Evo lamellare e booster?


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19 minuti fa, albe dm ha scritto:

naaaahn monti lo spalle piene, non avevo ben guardato...ma se non sbaglio vuoi fissare il lamierino mettendo nei due fori due viti piantate in quel lato basso del carter? se si; puoi spiegarmi meglio? se è come dico; caspita bella storia me gusta

Esatto due viti da 3 con frenafiletti e stucco a vagonate per fare le rampe travasi. Ho paura delle vibrazioni e allora sostituirò quel lamierino da 1 con un altro da 2mm. Lamierino che mi serve per proteggere dalle turbolenze il flusso che arriva dalla luce di immissione del lamellare nel carter.....

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10 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Esatto due viti da 3 con frenafiletti e stucco a vagonate per fare le rampe travasi. Ho paura delle vibrazioni e allora sostituirò quel lamierino da 1 con un altro da 2mm. Lamierino che mi serve per proteggere dalle turbolenze il flusso che arriva dalla luce di immissione del lamellare nel carter.....

Lamellare tangenziale a camera chiusa, min...a se lavori bene🏆

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3 minuti fa, ciospa75 ha scritto:

Levare lubrificazione all'albero vespa non è una grande idea.

Non la toglie infatti.  Il foro lato volano che serve il cuscinetto di banco lo può  tranquillamente replicare sul lamoerino. Il piede di biella rimane poi sempre lubrificato o sbaglio?    Quella é la massima espressione per alimentare un 2 tempi se sai bene  come operare sul carter..

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filippo, capisco che tu hai in mente TM e quindi pensi che se provi a replicarlo allora vai piu forte.
se cerchi qui sul formun, in un post di 5 anni fa almeno, ci hanno provato ed il risultato non è stato quello aspettato.
Puoi provare, ma il concetto di deviare il flusso e non infrangerlo sugli organi rotanti può aiutarti nella fluidodinamica ma non sulla lubrificazione e miscelazione.

Se si vuole fare un buon evo al carter scarico singolo bisogna chiedere a qualcuno che ha corso nel polini cup, non serve inventarsi la luna.

Architito mi piace molto la voglia di sperimentare e fare cose diverse

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41 minuti fa, ciospa75 ha scritto:

filippo, capisco che tu hai in mente TM e quindi pensi che se provi a replicarlo allora vai piu forte.
se cerchi qui sul formun, in un post di 5 anni fa almeno, ci hanno provato ed il risultato non è stato quello aspettato.
Puoi provare, ma il concetto di deviare il flusso e non infrangerlo sugli organi rotanti può aiutarti nella fluidodinamica ma non sulla lubrificazione e miscelazione.

Se si vuole fare un buon evo al carter scarico singolo bisogna chiedere a qualcuno che ha corso nel polini cup, non serve inventarsi la luna.

Architito mi piace molto la voglia di sperimentare e fare cose diverse

Si certo la difficolta sta nell'interpretare bene il concetto,non esprimerlo.  Carter ho visto Bfa, Gp con il tangenziale a camera chiusa,ho preso i c1 pro: stesso concetto e sono concorde che sia difficile metterlo a punto su un carter vespa originale.....però  che il sistema non lubrifica a sufficenza o che non " misceli?" e per cio va meno non mi trovi d'accordo. Senza offesa.  Già  l'ho scritto,nella mia zina ci son dei ragazzi che corrono il trofeo Polini hanno un d58 evo 2 girato con un polini 28 e l'espa e albero dedicato,polini digitale accensione componentistica tutta Polini e la Vespa  va come un fucile.    Invece di usare carter Piaggio lamellari......prova a montare un Evo 2 sui c1 pro,poi ne riparliamo se va meno o di più di un eccellente lamellare al carter che risulta sempre con cuspide sfavorevole.

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Hai appreso quello che volevo dire allora: il concetto delle spalle coperte funziona bene in determinate condizioni, vedi carter c1pro che sono un motore gp trapiantato.

Fare lo stesso lavoro sui carter piaggio, visto l'albero che si gira da solo, le spalle strette, i materiali delle gabbie degli alberi ecc... Se tu levi il flusso di olio che le lubrifica RIDUCI la lubrificazione. 

Io ho scritto 'levare lubrificazione' quindi ridurla, non 'togliere' come hai voluto interpretare tu.

Detto ciò mi dispiace che la hai persa sul personale, pace e buon gass a tutti!

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3 minuti fa, ciospa75 ha scritto:

 

Detto ciò mi dispiace che la hai persa sul personale, pace e buon gass a tutti!

Ciao,Filpippo ti ha scritto solo che non condivide un opinione tecnica,a torto o ragione potete continuare a discutere, che è la base di un forum,non ci vedo nulla di "personale", buon proseguimento😉👍

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3 minuti fa, ciospa75 ha scritto:

Hai appreso quello che volevo dire allora: il concetto delle spalle coperte funziona bene in determinate condizioni, vedi carter c1pro che sono un motore gp trapiantato.

Fare lo stesso lavoro sui carter piaggio, visto l'albero che si gira da solo, le spalle strette, i materiali delle gabbie degli alberi ecc... Se tu levi il flusso di olio che le lubrifica RIDUCI la lubrificazione. 

Io ho scritto 'levare lubrificazione' quindi ridurla, non 'togliere' come hai voluto interpretare tu.

Detto ciò mi dispiace che la hai persa sul personale, pace e buon gass a tutti!

Ma non scherzare Ciospa,nulla di personale nel modo piu assoluto  Abbiamo idee divergenti, ma non é detto che non si possa esporle senza andare  a prendersela per chissa cosa😉

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  • Moderatore

La cosa che fondamentalmente non mi piace è immedesimarmi in un flusso che viaggia ad una velocità media di 120km/h (a 10000 giri) che si schianta contro un albero che ha una velocità periferica di 200km/h, e doversi districare tra le spalle di questo per riempire il carter pompa. Fossi in lui tornerei indietro chi caz... me le fa fare!!!

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Idea buona per fare un test perchè anche reversibile...però mi spaventa un po avere un lamierino di acciaio in quel punto...se mai dovesse staccarsi fai un disastro...allo stesso tempo saldare alluminio in quei punti imbarchi tutto...potresti al massimo farlo con un albero di seconda mano montato e carter chiusi...forse te la cavi solo rifacendo i piani del basamento.

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4 minuti fa, mazzo ha scritto:

Idea buona per fare un test perchè anche reversibile...però mi spaventa un po avere un lamierino di acciaio in quel punto...se mai dovesse staccarsi fai un disastro...allo stesso tempo saldare alluminio in quei punti imbarchi tutto...potresti al massimo farlo con un albero di seconda mano montato e carter chiusi...forse te la cavi solo rifacendo i piani del basamento.

Spaventa anche me, infatti rifarò il lamierino, che è di alluminio, da 2mm. Alluminio perchè mi da più garanzie di presa con la resina espossidica. Verrà avvitato.......con frenafiletti e speriamo bene....

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3 ore fa, Architito2002 ha scritto:

La cosa che fondamentalmente non mi piace è immedesimarmi in un flusso che viaggia ad una velocità media di 120km/h (a 10000 giri) che si schianta contro un albero che ha una velocità periferica di 200km/h, e doversi districare tra le spalle di questo per riempire il carter pompa. Fossi in lui tornerei indietro chi caz... me le fa fare!!!

Se schiantandosi le due correnti riuscissero a raggiongere il doppio della velocità  del suono ottieni l'effetto Ram jet. 

Va beh bando alle ciance,  quindi al centro della fessura lasciata dai 2 lamierini apriresti un po'  di più  in modo da avere una piu adeguata lubrificazione.  Son curioso perché  per funzionare correttamente la porta interna di immissione deve essere centrale,come fai nel carter lato volano? Riempi tutto di stucco?

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Il 4/11/2020 in 19:40 , filipporace ha scritto:

Sarebbe natia in corsa 52,6 il Polini evo,poi han aggiustato il tiro e la propongono per c51. 127-186 con il suo albero da un milione di dollari.  Ne ho ancora una nuova 135cc con il pistone corto😉

ma parli dell'evo 1 o l'evo 2?

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