Vai al contenuto

Dubbio cuscinetti


Messaggi consigliati

Sono in procinto di assemblare il nuovo motore, nei carter Malossi VR-One includono i due cuscinetti di banco e l'astuccio a rullini dell'albero cambio, sto cercando di capire cos'altro mi serve, guardando gli esplosi mi dovrebbero mancare solo il cuscinetto albero cambio lato ruota con relativo paraolio e gli aghi che vanno sul perno ingranaggio multiplo, dimentico qualcosa? Ho voluto fare un motore nuovo dalla a alla z, e di particolari da acquistare di cui ricordarsi ce n'è una miriade...... Grazie anticipatamente,🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ti manca sicuramente il cuscinetto albero primaria (skf 6302) ed il cuscinetto ruota (skf 6204). Quest’ultimo, ti consiglio vivamente di prenderlo in C3, per evitare quanto più possibile il gioco della ruota posteriore. Ti mancheranno anche i 21 rullini da 2,0x11,8 mm, che vanno sempre nell’alberino della primaria.... Per il paraolio del mozzo ruota, controlla bene se il tuo tamburo ha la sede da 27 o da 30, dopodiché potrai prendere quello giusto, tra i due in commercio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, in effetti guardando i vari esplosi in giro ci ero arrivato e ho acquistato tutto, ho un unico dubbio da quel che mi dici circa il paraolio mozzo ruota, in pratica devo verificare il diametro dell'albero cambio in uscita? Ho preso un cambio completo Benelli, mi pare di aver letto da qualche parte che sia 27... Grazie ancora. 

Modificato da giangievo
Link al commento
Condividi su altri siti

No, allora: intanto diciamo che la sede nei carter è sempre delle stesse misure, quindi i paraoli all’esterno sono tutti uguali.  Devi verificare la misura della battuta nel tamburo, quella (e non l’asse ruota) che poi agli effetti lavora sul paraolio. Ce ne sono da 27 (modelli vecchi) e da 30, in pratica gli ultimi prima che facessero i motori col paraolio interno, ma questa è un’altra storia ed in quel caso il paraolio lavorava proprio nell’asse ruota.

Le misure del paraolio sono: 27x47x6 oppure 30x47x6.

Modificato da scr@mble
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'infinita ignoranza, ho verificato ed il mozzo in effetti ha 30 mm di battuta, mentre il paraolio ( i carter sono dei Vr one Malossi, i lamellari...) che ho acquistato è un Corteco blu 27x47x6, va bene?

Grazie infinite per la pazienza..... 

Modificato da giangievo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giangievo ha scritto:

Perdona l'infinita ignoranza, ho verificato ed il mozzo in effetti ha 30 mm di battuta, mentre il paraolio ( i carter sono dei Vr one Malossi, i lamellari...) che ho acquistato è un Corteco blu 27x42x10x7, va bene?

Grazie infinite per la pazienza..... 

Assolutamente no. Devi acquistare il 30x47x6

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giangievo ha scritto:

P.S. Anche in pvt, non è che mi daresti un input iniziale circa un settaggio base per il TMX 35 col 244 lamellare? P.S.

Mi dispiace, ma ce l'ho tenuto talmente poco il TMX35, che non mi ero neppure impegnato a carburarlo di fino...

Però so chi ci può aiutare....

proviamo ad invocare @heseb.... vediamo se se ne accorge, altrimenti ci penso io... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...