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Motore PK 50 XL RUSH della suocera!


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Motore battezzato!
Scoppietta per bene, non mi sono messo a sgasare perché sono senza tamburo e non ho potuto mettere l’olio nel motore...ho solo provato che funzionasse.

Con il getto da 86 sembra che voglia il terzo foro aperto sull’air box, ma lo vedremo in futuro...mi ha dato l’impressione di essere bello assetato 😁

Colgo l’occasione per ringraziarvi dell’aiuto che mi avete dato...tornerò ad aggiornare quando sarà pronta la scocca così da provarlo su strada e carburarlo.

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  • SuperMod

Ohhhh un'altro acceso. Che bel crepitio,come pensavo il volano un po'  pesante vedrai che non sbaglio.

....eh perché tornando alla Si.ra se si alza,il manubrio neh, é meglio con il volano piu leggero.   E poi

45 minuti fa, cera89 ha scritto:

e non ho potuto mettere l’olio nel motore...

.....in totale assenza di lubrificazione?  Il cuscinetto banco lato frizione....tutto il cambio,frizione e soprattutto  in presa diretta pignone e campana a secco?    Eh no eh

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No no fermi!

Il motore era senza olio ma gli organi interni erano stati abbondantemente lubrificati in fase di montaggio perché sapevo già che non avrei avuto il tamburo.

Mica ho messo in moto a seco eh, rabbrividisco solo al pensiero 😂...poi il tempo di fare il video ed ho spento.

5 ore fa, filipporace ha scritto:

eh perché tornando alla Si.ra se si alza,il manubrio neh, é meglio con il volano piu leggero

Fil, non ho capito bene il discorso volano...considera che capiterà spesso di fare un po’ di sali scendi per le colline, non è meglio un po’ più pesante?

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  • SuperMod
53 minuti fa, cera89 ha scritto:

No no fermi!

Il motore era senza olio ma gli organi interni erano stati abbondantemente lubrificati in fase di montaggio perché sapevo già che non avrei avuto il tamburo.

Mica ho messo in moto a seco eh, rabbrividisco solo al pensiero 😂...poi il tempo di fare il video ed ho spento.

Fil, non ho capito bene il discorso volano...considera che capiterà spesso di fare un po’ di sali scendi per le colline, non è meglio un po’ più pesante?

Per quel che mi riguarda il volano piu o meno pesante cambia l'erogazione piu o meno ruvida,rabbiosa. Non credo ad una sola sillaba a chi afferma che in lungo il volano pesante é meglio,in salita é meglio leggero o teorie strampalate che ho già  visto citate piu volte. Il motore ha un equilibrio che somma il peso dell'albero e la sua forma con il peso del volano. Su un corsa 51 questa somma é attorno al 3kg( parliamo di small con elaborazioni classiche da strada) e di 2.5 kg su small in c43. Il che vuol dire 1200gr di albero( solito a anticipato commerciale) +1,3 1,6 di volano.  Si scende di peso quando si vuole un'erogazione crossistica....il motore prende giri in fretta,ma li perde altrettanto velocemente in rilascio,senti il motore piu cattivo e senti di piu un cambio mal spaziato. Un volano pesante per eccesso avra di pro che senti meno una spaziatura poco corretta del cambio,ma sale di giri con maggior difficolta ed inevitabilmente ritorna al minimo con piu difficoltà. 

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  • SuperMod

Se quando sostituite il cuscinetto asse ruota invece del 6204 c3 ci metti un 6204 c3 2rs cioe con schermatura a strusciamento in gomma....si riescie ad accendere il motore con l'olio senza perderne una goccia e senza montare il tamburo con il piattello dotato di tenuta meccanica. Si " scavicchia" la schermatura intena( quella rivolta alle ruote dentate) si tiene l'esterna e ti permette di aprire il carterino frizione senza togliere olio ai carter.

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  • 10 months later...

Buongiorno a tutti, torno a scrivere qua dopo quasi un anno...il motore nel frattempo è stagionato 😂

Abbiamo iniziato il restauro della scocca e sto cercando disperatamente il "gonnellino" in plastica della sella monoposto...in rete trovo solo la versione per sella lunga.
Qualcuno di voi riesce a darmi una dritta?
Anche gli adesivi con la scritta Vespa li trovo solo per sella lunga...

La sella che era montata su questa vespa era una sella messa a caso...noi abbiamo comprato una sella originale della Rush ma purtroppo ha la plastica spezzata.
Queste selle non si trovano mannaggia.

Siamo ad un punto morto perché tutti i pezzi sono in preparazione per la verniciatura e mi manca questo benedetto gonnellino

Modificato da cera89
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Ma sulla sella della rush non ci va mica...questi se non sbaglio si trovano anche nuovi sulla baia

Questo è quello che cerco (foto prese sulla baia...ed anche questa è rotta oltre ad avere la copertura da buttare)
s-l1400.thumb.jpg.3bdc4a947b703c9d430c96e756cd463e.jpg s-l1500.thumb.jpg.8281c9f973bd1ed3e903844830d53b4d.jpg

s-l1600.thumb.jpg.423f4b488a041aca0949baaef817ffb5.jpg

Modificato da cera89
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3 minuti fa, cera89 ha scritto:

Noi stiamo cercando di rimanere abbastanza fedeli all'originale...a parte aver messo un po' di pepe al motore.

@Cupra r se dai via la tua sella fai un fischio che qua siamo fermi con le quattro frecce...

Si, ho visto! 

Non credo la venderò, anche se metto la biposto, quella rimane sullo scafale🤷‍♂️

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Mannaggia!
Proverò a fargli una telefonata...

Ma secondo voi si riesce a riparare quella plastica?
In pratica è spezzata a circa metà sella, su entrambi i lati...magari se si potesse unire con dei prodotti particolari, mettendo anche un rinforzo all'interno se c'è spazio...

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  • Moderatore

esiste lo stucco epossidico per plastica ,se no resina ,ho riparato delle carene con della semplice colla a caldo per far stare tutto insieme

poi mi sono evoluto e ho comprato un saldatore per plastica ,pvc,abs,ecc..

100_1204.JPG

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, cera89 ha scritto:

Mannaggia!
Proverò a fargli una telefonata...

Ma secondo voi si riesce a riparare quella plastica?
In pratica è spezzata a circa metà sella, su entrambi i lati...magari se si potesse unire con dei prodotti particolari, mettendo anche un rinforzo all'interno se c'è spazio...

Io sistema il paraurti della mia seat una volta:presi delle graffette di una pinzatrice, le tenevo con la pinza e le scaldavo con il cannellino. Una volta roventi, poggiavo le due punte, una su una estremità, e una sull'altra della rottura,fino ad andare un filo sotto. Poi stucco per plastica e via a verniciare. 

 

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