Vai al contenuto

Info montaggio termica


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio disinteressato.......premesso che il motore funziona bene e non mi da problemi. Ora monto un vecchio polini 102 (testa vecchia) tanti km.......vorrei dargli un po di brio. Ho comperato un 102 malossi nuovo nuovo......il Meccanico però insiste a dire che  già che monto termica nuova dovrei cambiare albero etc etc etc ha ragione lui???  Mi scoccia aprire.......cosa suggerite?? Grazie mille 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

A mio vedere meglio montare il nuovo malossi 102 che è un attimo sul motore attuale e già vedi come va....cambiare l'albero quidni riaprire il motore calcola grandi spese perchè poi c0è il discorso "già che ci sono spetta che sostituisco x e y.." e la spesa sale inesorabilmente

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Fai il meccanico vero?? 😀😀 si scherza naturalmente. Adesso vedo. Grazie 

si lo so che scherzi,ma mica son tutte uguali le persone. Vero esiste la categoria che punta a sostituire il piu possibile per lucrare sulla riparazione........ma sai quanto fa girar le balle se fai un lavoro e poi si rompe dopo poco e ti senti dire....ah ma l'hai appena cambiato, o peggio: mi rifai il lavoro in garanzia vero? 

eccome no....ti ho avvisato,hai voluto sfidare la sorte,arrangiati🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

....li hai presi in giro ora non ti rispondono più 😅

Ma non volevi provare il malossi sul blocco attuale.....se apri il motore altro che domandina, apri un nuovo post che ti si risponde a tutto...anche se secondo me il tuo mecca dirà lui cosa ci va di albero ecc anche se paghi tu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2020 in 23:56 , albe dm ha scritto:

....li hai presi in giro ora non ti rispondono più 😅

Ma non volevi provare il malossi sul blocco attuale.....se apri il motore altro che domandina, apri un nuovo post che ti si risponde a tutto...anche se secondo me il tuo mecca dirà lui cosa ci va di albero ecc anche se paghi tu

Ti spiego.......avevo dato tutto al meccanico per montarlo sul blocco. Per farla breve mi ha messo solo le puntine nuove perché secondo lui è meglio  aprire e cambiare albero etc etc etc. La sto usando con il vecchio polini, adesso con il freddo gli la riconsegno........ Ma se volessi esagerare e  provare montarlo io, basta staccare ammortizzatore per cambiare la termica?? Si riesce agili??

Grazie mille 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montartelo te? anche no amico....sembra tutto facile ma non lo è...sbagliare è un attimo e sfasciare il motore serve poco...sarebbe bello se bypassi il mecca facendotelo montare da un amico sgamato.....se non lo hai meglio dar retta al meccanico....comunque del Malossi 102 ne parlano tutti molto bene quindi provare il cilindro col #montailmalossievai serve anche a poco...il mecca se è bravo ti farà un bel lavoro...ma improvvisarsi meccanici merangiomi quando non si hanno le basi meglio non rischiare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, albe dm ha scritto:

Montartelo te? anche no amico....sembra tutto facile ma non lo è...sbagliare è un attimo e sfasciare il motore serve poco...sarebbe bello se bypassi il mecca facendotelo montare da un amico sgamato.....se non lo hai meglio dar retta al meccanico....comunque del Malossi 102 ne parlano tutti molto bene quindi provare il cilindro col #montailmalossievai serve anche a poco...il mecca se è bravo ti farà un bel lavoro...ma improvvisarsi meccanici merangiomi quando non si hanno le basi meglio non rischiare

AGGIORNAMENTO........... :-)

 

Oggi ho rotto filo gas......ne ho approfittato e portato termica nuova dal meccanico........per 1 mese lo uso cosi, se scasso qualcosa si aprirà e via....... Vi aggiorno a breve, sperando con buone news e non alberi tranciati.......

 

Grazie  a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti, oggi era bello soleggiato ne ho approfittato per  fare un bel giro...... prima avevo il polini. È normale che faccia un po’ di rumore in più il malossi. (parlo di marmitta) per la cronaca il malossi va molto bene. Monto polini banana. Esiste una marmitta dedicata al malossi?? Comunque Sono soddisfatto.

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...