Vai al contenuto

Filo aria 19 dellorto


Messaggi consigliati

  • SuperMod
1 ora fa, Barabaru ha scritto:

Buonasera a tutti è il terzo che ordino....... perché sono tutti troppi lunghi????? Sono io che sbaglio qualcosa???? Rifare L’ occhiello non riesco..... porca vacca. Avete consigli?  grazie mille

9E81F817-D2D3-41AE-86B1-6C23DCE1A9BE.jpeg

il carburatore non ha un registro per il cavetto aria?  Ma anche si

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Però scusa se lo sviti troppo non rischi che esca spinto dalla molla? 

dai eh.....lo sviti il giusto e c'è un controdado per bloccarlo. Un po' come se registri la frizione....uguale.

Va che ti metto il sommo Alogeno che ti cazzia eh😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

dai eh.....lo sviti il giusto e c'è un controdado per bloccarlo. Un po' come se registri la frizione....uguale.

Va che ti metto il sommo Alogeno che ti cazzia eh😂😂

Ostia il controdado non c’è..... magari l ho perso.....😳😳. Domani guardo bene. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io son cascato nel tranello, come dice Poeta esistono 2 modelli di tirante...

Se non sbaglio quello lungo è per SHB 19-19 che mi pare fosse montato sulle prime Primavera ed ET3, mentre quello più corto dovrebbe essere per SHBC 19-19 e credo sia uguale a quello degli SHB 16-10 dei cinquantini...

Questa la mia esperienza, se ho detto castronerie scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

🤔 shb19 ed shbc19 cambia solo che uno ha i prigionieri per il filtro l'altro ha la ghiera rotonda i cavi tiranti aria sono uguali.  Il 16/10 invece ha il corpo più piccolo e il filo aria corto. Avesse comprato il filo del 16/10 lamenterebbe ora sul 19 un tirante corto che non permette la chiusura dell'aria non lungo da non poterla tirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano filippo, alzo le mani...

Ho detto questo perché proprio in questi giorni mi son capitati tra le mani due 19-19 (un SHB, quello rotto dal tipo che mi ha venduto il motore ET3 ed un SHBC che mi ha dato in sostituzione di quello rotto)

Entrambi hanno l'attacco con i prigionieri per il filtro aria, solo che l'shb ha il tirante starter lungo e l'attacco con il controdato, mentre l'SHBC ha filo starter più corto e l'attacco senza controdado.
Siccome la guaina era rovinata ho sostituito tutto il tirante con quello del 16-10 della special e sono risultati della stessa lunghezza, ecco il motivo della mia affermazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, cera89 ha scritto:

Strano filippo, alzo le mani...

Ho detto questo perché proprio in questi giorni mi son capitati tra le mani due 19-19 (un SHB, quello rotto dal tipo che mi ha venduto il motore ET3 ed un SHBC che mi ha dato in sostituzione di quello rotto)

Entrambi hanno l'attacco con i prigionieri per il filtro aria, solo che l'shb ha il tirante starter lungo e l'attacco con il controdato, mentre l'SHBC ha filo starter più corto e l'attacco senza controdado.
Siccome la guaina era rovinata ho sostituito tutto il tirante con quello del 16-10 della special e sono risultati della stessa lunghezza, ecco il motivo della mia affermazione.

non saprei allora. Son sincero allora mi é sempre andata di c...o

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, claudio7099 ha scritto:

smonta il registro da un carburatore vecchio anche dell'accelleratore ,il filetto dovrebbe essere il medesimo ,è un m6 passo fine mi pare

Non ho nulla sottomano. Per ora ho sistemato alla carlona. Ho aggiunto un pezzo di vecchia guaina. Per ora funziona tutto. Grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...