Vai al contenuto

Cuscinetto lato frizione si muove


Messaggi consigliati

Ciao, 

su questo carter special ho trovato il cuscinetto lato frizione che si muove così.

é una revisione di un 102 con proma, diventerà lamellare per la valvola rovinata ma niente di spinto.

Lo so che la soluzione migliore sarebbe farmi fare una boccola inserita per interferenza ma non ho rettifiche di cui mi fido nelle vicinanze e farei prima a trovare nuovi carter; devo cercare di salvare i carter a tutti i costi.

 

Il movimento lo fa verso l'esterno e lo spostamento massimo è quello che si vede, verso la camera di manovella non scende più di così.

Pensavo a un bloccante per accoppiamenti coassiali tipo loctite 648, che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Se ho ben capito é il cuscinetto che scorre nella sede carter. i bloccanti tipo loctite li metti se hai un minimo di interferenza,servirebbe a poco adesso. Fai una striscietta di carta spagna che prenda tutta la circonferenza esterna del cuscinetto e riposizionalo vedrai che non si muove più.  Controlla che non sia la campana che scorre internamente al cuscinetto che con un paio di campane consumate mi é successo anche quello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il cuscinetto descrive il movimento che si vede nel video, speravo di cavarmela con la loctite.. 

Dato che non ho esperienza alcuna con la carta spagna, come mi suggerisci di operare?

La striscetta di carta spagna (che spessore dovrei prendere secondo te?) la metto dentro la sede e poi inserisco il cuscinetto?La metto dopo aver scaldato la sede?Ho paura che mi si accartocci subito appena inserisco il cuscinetto 😓

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

per lo spessore da usare misuri.    per il montaggio scaldi il carter con un phon da carrozziere e metti il cuscinetto nel congelatore,vedrai che non si accartoccia nulla. Quel cuscinetto non ha bisogno di tanta interferenza. 9 volte su 10 su carter Piaggio si riesciie ad infilarlo a mano senza sforzare piu di tanto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...