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Cuscinetto lato frizione si muove

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Ciao, 

su questo carter special ho trovato il cuscinetto lato frizione che si muove così.

é una revisione di un 102 con proma, diventerà lamellare per la valvola rovinata ma niente di spinto.

Lo so che la soluzione migliore sarebbe farmi fare una boccola inserita per interferenza ma non ho rettifiche di cui mi fido nelle vicinanze e farei prima a trovare nuovi carter; devo cercare di salvare i carter a tutti i costi.

 

Il movimento lo fa verso l'esterno e lo spostamento massimo è quello che si vede, verso la camera di manovella non scende più di così.

Pensavo a un bloccante per accoppiamenti coassiali tipo loctite 648, che ne dite? 

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Se ho ben capito é il cuscinetto che scorre nella sede carter. i bloccanti tipo loctite li metti se hai un minimo di interferenza,servirebbe a poco adesso. Fai una striscietta di carta spagna che prenda tutta la circonferenza esterna del cuscinetto e riposizionalo vedrai che non si muove più.  Controlla che non sia la campana che scorre internamente al cuscinetto che con un paio di campane consumate mi é successo anche quello.

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il cuscinetto descrive il movimento che si vede nel video, speravo di cavarmela con la loctite.. 

Dato che non ho esperienza alcuna con la carta spagna, come mi suggerisci di operare?

La striscetta di carta spagna (che spessore dovrei prendere secondo te?) la metto dentro la sede e poi inserisco il cuscinetto?La metto dopo aver scaldato la sede?Ho paura che mi si accartocci subito appena inserisco il cuscinetto 😓

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per lo spessore da usare misuri.    per il montaggio scaldi il carter con un phon da carrozziere e metti il cuscinetto nel congelatore,vedrai che non si accartoccia nulla. Quel cuscinetto non ha bisogno di tanta interferenza. 9 volte su 10 su carter Piaggio si riesciie ad infilarlo a mano senza sforzare piu di tanto.

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