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ape cross v.1.0


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5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Controlla tutte e 3 le cose che hai elencato iniziando a cambiare la candela e smontando il carbiratore. Poi se non risolvi dai un'occhio all'impianto e statore.

Okay Fil ,farò così., posso già escludere una massa sennò lo farebbe sempre..
Speriamo non devo tribulare perchè voglio fare la revisione e il freddo si avvicina.....

 

 

 

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devi controllare anche il solito tubetto in ottone che esce sotto il collettore se è tappato o c'è il tubo fino allo sfiato del carburatore ........sull'ultima ape fatta il rubinetto benzina era in uno stato pietoso e dal serbatoio è uscito tutto e di più ,una controllatina non fà male

la massa sul motore dovrebbe essere sul convogliatore aria volano o li vicino

 

Modificato da claudio7099
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11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

devi controllare anche il solito tubetto in ottone che esce sotto il collettore se è tappato o c'è il tubo fino allo sfiato del carburatore ........sull'ultima ape fatta il rubinetto benzina era in uno stato pietoso e dal serbatoio è uscito tutto e di più ,una controllatina non fà male

la massa sul motore dovrebbe essere sul convogliatore aria volano o li vicino

 

non avevo neanche mezza candela filetto corta buona, e dovevo fare i lavori sotto la pioggia, domani ci metto mano, anche dalla mia vecchia è uscito di tutto di più dal serbatoio, ci avevo pensato.
Vi dirò cosa trovo la dentro

Modificato da Alogeno

 

 

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23 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Se fa fiammate di solito è perché hai l'anticipo sbagliato. È in ritardo, dovresti anticiparlo di più, controlla. Mi ricordo che da ragazzino alcuni lo spostavano apposta per sfiammare.

eh ma era di un vecchietto questa ape.
un pò di foto, prima che la vernicio.
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4 ore fa, Alogeno ha scritto:

Sì è messa bene, ma ci sono lo stesso piccole magane, per esempio ho dovuto rifare guarnizioni finestrini perchè oggi era allagata.
Vedremo nel serbatoio che trovo ,uuuuuuuuuuh 

FANALINO posteriore rotto, aggiustato con colla , aggiunnto 2 placchette di ferro con dei pop, e altra colla.Spriamo tenga.
Dopo un'attenta visione noto che l'ape l'hanno inculato, con conseguente paraurti piegato e fanali vecchi con ragnatele e terra ma con vetrini nuovi di pacca.Dalla padella alla brace......
Comunque sarà anche  più corto del' altro mio ape ma questo è scomodo da lavorarci.
Provvederò a fargli uno sportello sopra nel cassone come fatto con vecchio ape.
 

 

 

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2 ore fa, Alogeno ha scritto:

FANALINO posteriore rotto, aggiustato con colla , aggiunnto 2 placchette di ferro con dei pop, e altra colla.Spriamo tenga.
Dopo un'attenta visione noto che l'ape l'hanno inculato,oppure ,come mi hanno detto, forse ha fatto retromarcia da ubriaco, 💢 con conseguente paraurti piegato e fanali vecchi con ragnatele e terra ma con vetrini nuovi di pacca.Dalla padella alla brace......
Comunque sarà anche  più corto del' altro mio ape ma questo è scomodo da lavorarci.
Provvederò a fargli uno sportello sopra nel cassone come fatto con vecchio ape.
 

IMG_20201027_143637.thumb.jpg.aa8eccafb46f03034a09571c4a65d836.jpgIMG_20201027_143547.thumb.jpg.26f96ffafed1fe254677245a0bc8649a.jpgIMG_20201027_144807.thumb.jpg.bc8f1d304cf29e5e2be4f066b232a4d3.jpg
prima e dopo, questa colla è favolosa resta gommosa ma attacca di brutto, brutto,brutto neh

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2 ore fa, Alogeno ha scritto:

FANALINO posteriore rotto, aggiustato con colla , aggiunnto 2 placchette di ferro con dei pop, e altra colla.Spriamo tenga.
Dopo un'attenta visione noto che l'ape l'hanno inculato, con conseguente paraurti piegato e fanali vecchi con ragnatele e terra ma con vetrini nuovi di pacca.Dalla padella alla brace......
Comunque sarà anche  più corto del' altro mio ape ma questo è scomodo da lavorarci.
Provvederò a fargli uno sportello sopra nel cassone come fatto con vecchio ape.
 

non fare l'agricolo   che tagli col flex ..poi  diviene un punto che  favorisce la comparsa di ruggine 

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

non ho mai capito perchè il cassone non lo hanno fatto smontabile con 6-8 bulloni,è tutto saldato....

Idem, ancora adesso non capisco certi come fanno a toglierlo, non è molto "leggibile" dove andare a mettere mano, Non si vedono tutte le saldature.
Originale Piaggio che sa spaca mai, però le  me le ha rotte.
ci sono certe cose che se non sviti nell'ordine giusto non puoi fare il lavoro perchè se si sbaglia ordine non si riesce a mettere la chiave inglese oppre non passa il pezzo A finchè prima non togli i pezzi C e D per esempio.
Un pò come quando si togli il motore di un Ciao (esempio) se dopo avertolto tutte le viti  e frizione e carduratore ,devi prima alzarlo avnti per poi fargli fare mezzo giro al blocco poi scende da solo.San Piaggio ti odio alle volte☹️

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et Voilà
 

Il 26/10/2020 in 19:59 , Alogeno ha scritto:

dalla mia vecchia è uscito di tutto di più dal serbatoio, ci avevo pensato.
Vi dirò cosa trovo la dentro

 

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Ecco perchè faceva i botti di hallowen
Secondo me è del 2011 ultima volta che l'hanno portata per strada.
C'era legno della motosega, acqua, e altre cose non ben definite ,anche ruggine e non capisco perchè visto il serbatoio in plastica.
Adesso sappiamo la benzina stagionata 9 anni che colore ha.
Ora va molto bene,
A vedere, me la sono cavata con poco, una pulizia del serbatoio, del carburatore e e cambio dei tubi.
Tra 1 settimana revisione e assicurazione poi ....
Falchetto e freno a disco.

 

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20 ore fa, claudio7099 ha scritto:

perchè usava la stessa tanica per tutto ,miscela ,olio ,acqua ,vino ,sempre la stessa da buon pensionato........

😅 moolto probabile....nevvero. Andava a far miscela con damigiane vuote di vino (che non faceva nemmeno in tempo a stagionare....dici ? 😄😄😄

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