Vai al contenuto
gluca63

Upgrade 150 sprint veloce Pinasco 177 ghisa

Messaggi consigliati

.....no quella √® la standart, ed in vero √® gi√† pi√Ļ che solo giusta¬†per il tuo Pinasco ghisa, ma sarebbe talmente morbida da dar¬†fastidio!

Infatti le PX con 8 molle hanno la frizione talmente morbida che quasi non la senti sotto le dita!.

Quella che ti consiglio io costa qualcosina in pi√Ļ ed √®¬†la versione racing che¬†ha i pioli saldati (ignora), molle renforced, cestello temprato con anello (la campana normale senza anello √® solidissima lo stesso), e non ricordo cos'altro, questa frizione si monta sotto motori quali i 210 in¬†aluminio che hanno prestazioni imparagonabili ad¬†un Pinasco ghisa,¬†quella che tu hai segnalato monta solo su corone da 67-68 del 125/150cc e se ben ricordo tu hai rapporto della 200con corona da 65, quindi il pignone 22 denti che ti serve √® quello di accorcio per la primaria 200 e non per la primaria 125/150! Seppure entrambe i pignoni hanno 22 denti sono per corone differenti!

COMUNQUE, a proprosito di dentino sul coperchio, lo hai rimosso nevvero? Se NO, è lui la causa del malfunzionamento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

COMUNQUE, a proprosito di dentino sul coperchio, lo hai rimosso nevvero? Se NO, è lui la causa del malfunzionamento.

No..quale dentino?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho smontato il coperchio frizione...e ho capito quale sia sia dentino da asportare.. mannaggia alla pupazza!!!

IMG_20201119_070203.jpg

IMG_20201119_065525.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e si con quei cestelli rinforzati va smolazzato 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

e si con quei cestelli rinforzati va smolazzato 

A saperlo prima..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma si fai in fretta ,la prossima volta già sai 

che poi tra l'altro io tutte queste campane esplose su un 177 non le ho mai viste ,se saliamo di cilindrata ok

Modificato da claudio7099
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
27 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma si fai in fretta ,la prossima volta già sai 

che poi tra l'altro io tutte queste campane esplose su un 177 non le ho mai viste ,se saliamo di cilindrata ok

Io neanche..ma me lo avevano consigliato..e non si sa mai.. tornassi in dietro col cavolo!!e pure il rallino crimaz.. praticamente inutile.. livello di durezza leva.. cambia veramente poco.. sempre sperando che funzioni almeno come l'originale..

Modificato da gluca63

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su large il rallino ha poco senso secondo me , fino alle suoerstrong 8 molle bgm non si fa fatica , oltre non so . io sui motori originali e che fanno pochi km ho smesso anche di montare le campane con anello 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Su large il rallino ha poco senso secondo me , fino alle suoerstrong 8 molle bgm non si fa fatica , oltre non so . io sui motori originali e che fanno pochi km ho smesso anche di montare le campane con anello 

Infatti..col senno di poi lascerei perdere tutto.. adesso ho limato il dentino..e vediamo..

IMG_20201119_104413.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. oggi ho rimontato il carterino.. provo e questa volta funziona.. tutto √® bene quel che finisce bene..devo dire adesso dopo averla provata che il rallino crimaz funziona..la frizione √® pi√Ļ morbida e modulabile..mi piace.. certo non come il carterino HP montato sul primavera.. quello √® uno spettacolo..ma comunque funziona..gli do un 7...nota dolente le molle rinforzate pinasco.. inutilizzabili..con il cestello rinforzato..(pi√Ļ spesso ) impaccavano la frizione.. a questi do un 4..per essere buono.. 15 euro buttati veramente..

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'importante √® che tutto funziona¬†,del resto "fottitinne" ...............e che pinasco √® pi√Ļ di 50anni che fanno frizioni per vespa ,io non me lo spiegher√≤ mai perch√® cappellano cos√¨.....misteri...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
28 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

l'importante √® che tutto funziona¬†,del resto "fottitinne" ...............e che pinasco √® pi√Ļ di 50anni che fanno frizioni per vespa ,io non me lo spiegher√≤ mai perch√® cappellano cos√¨.....misteri...

Si...me ne frego.. sinceramente mi sarebbero girate pi√Ļ le palle per il rallino..e a proposito volevo spendere altre due parole sul rallino crimaz..prima di tutto gli adattamenti da fare la carterino.. bisogna essere dei cesellatori.. √® un'attimo a sbagliare.. bisogna provarlo 20 volte e controllare che lavori perfettamente perpendicolare all'alberino.. poi.. funziona solo con il piattello crimaz.. avendo meno corsa rispetto al rallino originale con un piattello pi√Ļ basso non funzionerebbe..e per finire...lavora proprio in un range molto molto limitato.. basta un mm in pi√Ļ oppure in meno che o non stacchi oppure slitti.. per farlo funzionare serve 1 mm di gioco alla leva..li funziona e basta.. ma se si fa' tutto per benino.. funziona..ūüėȬ†anche perch√© il giocattolo completo costa pi√Ļ di 80 euro..e se non funziona..li s√¨ che girano...

Modificato da gluca63

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche su small è lo stesso ,tutto un adattamento continuo con queste frizioni ......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, claudio7099 ha scritto:

anche su small è lo stesso ,tutto un adattamento continuo con queste frizioni ......

Veramente..ma bisogna passarlo il tempo!ūüėČ

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. volevo un consiglio..come posso isolare per bene il collettore della marmitta?continua a trasudare olio.. c'è un metodo efficace per evitarlo una volta per tutte?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

pi√Ļ che pasta rossa non puoi mettere¬†

Ok grazie Claudio..ma la metto sul cilindro oppure nel collettore della marmitta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link √® stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente √® stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




√ó
√ó
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!