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Upgrade 150 sprint veloce Pinasco 177 ghisa


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Ciao a tutti..un aggiornamento... a volte si dà la colpa al gruppo termico.. fatto male.. stretto.. largo..e imputiamo la colpa del grippaggio a quest'ultimo.. quando magari la causa/se sono altre.. quasi sempre per un controllo che non abbiamo fatto.. come nel mio caso.. avevo cambiato il carburatore.. montando un nuovo dell'orto si 20/20D.. e non avevo controllato la ghigliottina..monta la 011.. leggendo smagrisce tantissimo il passaggio.. infatti pinasco dice di controllare e sostituire con la 01... Che è la stessa che consiglia piaggio nel manuale officina per la 150.. quindi  io ero a 60 km orari.. quindi a metà gas più o meno.. ed ero magrissimo di passaggio..ed ecco perché ho grippato..colpa della ghigliottina sbagliata..

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Luca sinceramente non credo sia quella la causa . Per l’esperienza che ho io sui large con SI ad avere effetto importante è il freno aria, la ghigliottina spesso è un affinamento . Non credo tu abbia scaldato per quello. Cambiala pure con la 1, ma quel cilindro nasce stretto , non ci piove , troppi casi . Cosa farai poi?

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21 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Luca sinceramente non credo sia quella la causa . Per l’esperienza che ho io sui large con SI ad avere effetto importante è il freno aria, la ghigliottina spesso è un affinamento . Non credo tu abbia scaldato per quello. Cambiala pure con la 1, ma quel cilindro nasce stretto , non ci piove , troppi casi . Cosa farai poi?

Faccio lappare il pinasco..con 118 euro me la cavo..non ho voglia di spendere di più..per prendere il DR... Tengo il pinasco..mi sono svenato con il quattrini!!😕

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1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

Secondo me fai bene , e ti darà anche soddisfazione , quello del mio amico con pignone da 23 e sip road andava davvero bene 

Comunque il ragazzo della rettifica..ha controllato la tolleranza del cilindro..ed era ok.. quindi può essere stata solo la carburazione.. ero magro ai medi..

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Ciao a tutti.. oggi mi è arrivata la ghigliottina 01..e c'è un bel po' di differenza come unghiata..la 01 è leggermente più lunga..non ho misurato ma la differenza è +o- 1mm.. invece la 11.. è molto più larga e più profonda.. e sicuramente di passaggio la 11 smagrisce un botto..

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8 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Luca sull’SI non ti aspettare tutta questa a variazione, non è come per i carburatori tradizionali . Comunque prova e fai sapere , ma per esperienza mia è il freno aria che cambia parecchio la questione 

Ciao Fede..il freno aria è il B3 che è quello consigliato da pinasco..come la ghigliottina 01..

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