+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 14 Autore Share Inviata 2021 Marzo 14 Io avevo trovato questo..https://www.ebay.it/itm/113064033127 il dr alluminio costa 282 euro... troppo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Marzo 14 Share Inviata 2021 Marzo 14 (modificato) Bellino Il Malossi in ghisa , non l’ho mai provato , però si sente solo parlare bene ed ha una bella testa con OR, insomma la qualità Malossi è nota, soprattutto la serietà . Tornando a pinasco , un mio caro amico ha fatto la tua stessa identica cosa , ormai sono tutti così i loro ghisa , maledetti ! Comunque lui gli ha dato una lappatina, ha tenuto lo stesso pistone e ci ha fatto diverse migliaia di km senza più un problema . Modificato 2021 Marzo 14 da FedeBO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 14 Autore Share Inviata 2021 Marzo 14 1 minuto fa, FedeBO ha scritto: Bellino Il Malossi in ghisa , non l’ho mai provato , però si sente solo parlare bene ed ha una bella testa con OR, insomma la qualità Malossi è nota, soprattutto la serietà . Tornando a pinasco , un mio caro amico ha fatto la tua stessa identica cosa , ormai sono tutti così i loro ghisa , maledetti ! Comunque lui gli ha dato una lappatina, ha tenuto lo stesso pistone e ci ha fatto diverse migliaia di km senza più un problema . Ciao Fede... Domani lo spedisco in rettifica... e mi faccio fare un preventivo..e poi decido..se tenere il pinasco (maledetto!!!) oppure prendere il Malossi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 14 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 14 di malossi in ghisa cè anche il nuovo d63 https://www.ebay.it/itm/3117676-GRUPPO-TERMICO-MALOSSI-178CC-D-63-LML-STAR-150-2T-GHISA-AC-ARIA-SP-1/233256376417?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2021 Marzo 14 Share Inviata 2021 Marzo 14 5 ore fa, gluca63 ha scritto: Io avevo trovato questo..https://www.ebay.it/itm/113064033127 il dr alluminio costa 282 euro... troppo.. In realtà il prezzo è giusto. Mi han passato delle foto, ed a livello di rifiniture e qualità non sembrerebbe un DR, siamo più livello Polini o Malossi. E poi bei travasoni stile Malossi. Poi ti dico per esperienza che passare dal ghisa all'alluminio poi difficilmente si torna indietro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 14 Autore Share Inviata 2021 Marzo 14 15 minuti fa, 500turbo ha scritto: In realtà il prezzo è giusto. Mi han passato delle foto, ed a livello di rifiniture e qualità non sembrerebbe un DR, siamo più livello Polini o Malossi. E poi bei travasoni stile Malossi. Poi ti dico per esperienza che passare dal ghisa all'alluminio poi difficilmente si torna indietro. Eh lo so..io sul primavera ho il dr allumino..e secondo me è una ottima termica.. adesso provo a farmi fare un preventivo per sistemare il pinasco..se superiamo i 100 euro.. deciderò..ma i candidati sono Malossi oppure Polini.. non mi va di spendere quanto il quattrini.. da questo motore voglio solo più coppia..e che vada in salita.. non voglio fare le corse con la SV..e neanche toccare i carter che sono gli originali.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Marzo 14 Share Inviata 2021 Marzo 14 il Malossi 178 (177-175) ha travasi che vanno praticamente bene solo sulle LML, quante volte ho detto che il 166 era perfetto per una LML? Questo KIT addirittura è dato per LML e STAR!!!??? Si monta pure sulla PX o SV ma i travasi vanno STRAVOLTI altro che P&P! Quindi NON e' lui il candidato che fà per te... il DR alluminio, richiede forse un volano tornito ha travasi enormi e sulla tua Sprin veloce anche lui NON MONTA! Monta per come ti ho detto il DR e si può farlo camminare volendo con alzo di base da 0,5-0,8mm testata del 177 POLINI (non la Racing ma quella normale) rapporto 22/67 originale frizione pesante sette dischi vespa 200 (pignone da 22 DRT per piatto 107) e marmitta POLINI ORIGINAL, getto max 108/110, ghigliottina da 1, getto minimo da 48/160, albero anticipato marca Jasil se hai cono 20 (dal 76 al 77) oppure l'originale cono 17 con taglio di 2cm....ovvero un pò meno del classico taglio da foglietto POLINI , non è una booomba!, ma se lo rodi per bene (in rodaggio getto 112) è ben altra storia che non il 150 orig, sale bene e ci vai ovunque a 100 fissi. Oppure il POLINI, in molti lo montano senza raccordare ed in effetti se carburi iper bene, se hai l'albero cono 20 e ci monti uno jasil anticipato, se strombi i fori di ammissione ed allarghi appena il foro scarico potrebbe anche, ma..... io ODIO i POLINI NON RACCORDATI, in ragione del fatto che raccordandoli vanno molto forte davvero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 14 Autore Share Inviata 2021 Marzo 14 29 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: il Malossi 178 (177-175) ha travasi che vanno praticamente bene solo sulle LML, quante volte ho detto che il 166 era perfetto per una LML? Questo KIT addirittura è dato per LML e STAR!!!??? Si monta pure sulla PX o SV ma i travasi vanno STRAVOLTI altro che P&P! Quindi NON e' lui il candidato che fà per te... il DR alluminio, richiede forse un volano tornito ha travasi enormi e sulla tua Sprin veloce anche lui NON MONTA! Monta per come ti ho detto il DR e si può farlo camminare volendo con alzo di base da 0,5-0,8mm testata del 177 POLINI (non la Racing ma quella normale) rapporto 22/67 originale frizione pesante sette dischi vespa 200 (pignone da 22 DRT per piatto 107) e marmitta POLINI ORIGINAL, getto max 108/110, ghigliottina da 1, getto minimo da 48/160, albero anticipato marca Jasil se hai cono 20 (dal 76 al 77) oppure l'originale cono 17 con taglio di 2cm....ovvero un pò meno del classico taglio da foglietto POLINI , non è una booomba!, ma se lo rodi per bene (in rodaggio getto 112) è ben altra storia che non il 150 orig, sale bene e ci vai ovunque a 100 fissi. Oppure il POLINI, in molti lo montano senza raccordare ed in effetti se carburi iper bene, se hai l'albero cono 20 e ci monti uno jasil anticipato, se strombi i fori di ammissione ed allarghi appena il foro scarico potrebbe anche, ma..... io ODIO i POLINI NON RACCORDATI, in ragione del fatto che raccordandoli vanno molto forte davvero! Grazie Poeta.. adesso vedo quanto mi costa sistemare il pinasco..e poi decido.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Marzo 14 Share Inviata 2021 Marzo 14 io sulla gtr con motore SV montavo DR , SI 20/20 e polini original , andava bene , consumava poco e con 22/67 andava su per i muri con le prime 3 marce. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 15 Autore Share Inviata 2021 Marzo 15 7 ore fa, FedeBO ha scritto: io sulla gtr con motore SV montavo DR , SI 20/20 e polini original , andava bene , consumava poco e con 22/67 andava su per i muri con le prime 3 marce. Si fede..se non rettifico il pinasco penso di prendere il dr.. poca spesa..tanta resa 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2021 Marzo 15 Share Inviata 2021 Marzo 15 16 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: il Malossi 178 (177-175) ha travasi che vanno praticamente bene solo sulle LML, quante volte ho detto che il 166 era perfetto per una LML? Questo KIT addirittura è dato per LML e STAR!!!??? Si monta pure sulla PX o SV ma i travasi vanno STRAVOLTI altro che P&P! Quindi NON e' lui il candidato che fà per te... il DR alluminio, richiede forse un volano tornito ha travasi enormi e sulla tua Sprint veloce anche lui NON MONTA! 🙈 16 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: frizione pesante sette dischi vespa 200 (pignone da 22 DRT per piatto 107) 🙉 16 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: marca Jasil se hai cono 20 (dal 76 al 77) oppure l'originale cono 17 con taglio di 2cm 🙊 Mi dimenticavo degli altri super-esperti di et3.it @gluca63 se hai bisogna di altre dritte puoi sentirmi in privato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Marzo 15 Share Inviata 2021 Marzo 15 Turbo evidentemente non condivide i miei consigli.... e tu non li hai seguiti prima..... inutile io stia qui a perdere tempo..... non sono certo un super esperto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 Ciao a tutti.. è arrivato il verdetto.. allora..per riparare il pinasco devo spendere 113 euro..per prendere il DR 177 spenderei 135 euro..cosa mi consigliate? Riparo il pinasco.. oppure dr nuovo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 22 quindi pistone+rettifica per il pinasco.......sugli aquisti devi decidere tu gli sghei sono i tuoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 23 minuti fa, claudio7099 ha scritto: quindi pistone+rettifica per il pinasco.......sugli aquisti devi decidere tu gli sghei sono i tuoi Tu cosa faresti se fosse per te Claudio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 Mi consiglieresti il dr.. oppure rettificheresti il pinasco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 22 (modificato) io farei la rettifica ,in fin dei conti non è brutto il cilindro ,toglierei dallo scarico quelle due alette stile dr-rms e basta Modificato 2021 Marzo 22 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 22 SALVE se decidi di tenere il pinasco proverei anche solo con carta vetra e olio a " lucidare il pistone , far lucidare / lappare la canna e vedere come va ..gli fai fare un 200 km e vedi come va ..magari farei anche i forellini sul mantello del pistone old style ...nel caso che opti per la rettifica ...allora ti consiglio di lavorare per bene i travasi " lucidature " togli gli spigoli vivi ecc ecc lo scarico ecc ossia lo devi ottimizzare allora poi ha senso fare la rettifica ..! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 4 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: SALVE se decidi di tenere il pinasco proverei anche solo con carta vetra e olio a " lucidare il pistone , far lucidare / lappare la canna e vedere come va ..gli fai fare un 200 km e vedi come va ..magari farei anche i forellini sul mantello del pistone old style ...nel caso che opti per la rettifica ...allora ti consiglio di lavorare per bene i travasi " lucidature " togli gli spigoli vivi ecc ecc lo scarico ecc ossia lo devi ottimizzare allora poi ha senso fare la rettifica ..! Grazie free!👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 22 2 minuti fa, gluca63 ha scritto: Grazie free!👍 per correttezza di informazione.. se eventualmente decidi di sostituire il cilindro ..prenderei anche in considerazione questa soluzione :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=13125&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 12 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: per correttezza di informazione.. se eventualmente decidi di sostituire il cilindro ..prenderei anche in considerazione questa soluzione :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=13125&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Ma è senza testa..poi quale ci andrebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 22 28 minuti fa, gluca63 ha scritto: Ma è senza testa..poi quale ci andrebbe? beh la tua del pinasco magari " rivista" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 3 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: beh la tua del pinasco magari " rivista" Ma si può montare senza toccare i carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Marzo 22 Share Inviata 2021 Marzo 22 come ben dice FREE TUNING 2 ore fa, FREE TUNING ha scritto: per correttezza di informazione.. se eventualmente decidi di sostituire il cilindro ..prenderei anche in considerazione questa soluzione :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=13125&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc NOn serve la rettifica e pistone nuovo, perchè a mio dire guardando le foto hai diciamo scaldato e quindi NON GRIPPATO,la linea è sottile, ma si vede che non è una grippata brutale. le fasce se incastrano nella loro sede, basterà dargli di limetta lì dove senti che impunta, stando attento quando le togli a non spezzarle, sul mantello dove vedi quei brutti segni gli passi carta abrasiva da 800 e svitol o lubrificante simile e le lisci per bene, rimonti quindi le fasce e controlli che siano libere facendole ruotare nella loro sede, devono cioè svolgere la loro funzione, fatto questo prendi un mini-trapano tipo dremel ma anche un avvitatore o qualcosa di simile andrà bene e limi con i rotolini di carta abrasiva i bordi sia del foro di scarico sia dei travasi addolcendo così gli spigoli in canna, ORA porti il CILINDRO IN UNA RETTIFICA e lo fai FINALMENTE LAPPARE spiegando al tipo cosa è successo, e che di scatola ha il difetto che è stretto, che te lo avevano detto su di un forum ed ora lo vuoi recuperare facendolo solo lucidare senza allargarlo troppo in modo che non scampanelli per eccesso di alesaggio, insomma, lo vuoi lappato per avere un pizzico di tolleranza in più ma non t4roppo che diventi spompo... così lo recuperi benissimo. Oppure il BGM alu, in vero il montaggio P&P di queso cilindro è un bluff, perchè sotto i piccoli travasi che sembrano gli originali .... (in vero i travasi BGM sembrano i travasi dei vecchi kit PINASCO alluminio e non quelli Piaggio che sono ancora più piccolini e trapezoidali) quindi sotto quei labbri di riduzione dei travasi si trovano per certo due travasi mooooolto più grandi, le dimensioni dello scarico fanno ben immaginare che servirà una minimo una POLINI ORIGINAL, però vlendo si monta, aggiustando un pochino il setting.... LAPPARE il vecchio cilindro costa poche decine di euro.... oppure.... l'alluminio BGM ma sono più di 200 euro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 22 Autore Share Inviata 2021 Marzo 22 3 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: come ben dice FREE TUNING NOn serve la rettifica e pistone nuovo, perchè a mio dire guardando le foto hai diciamo scaldato e quindi NON GRIPPATO,la linea è sottile, ma si vede che non è una grippata brutale. le fasce se incastrano nella loro sede, basterà dargli di limetta lì dove senti che impunta, stando attento quando le togli a non spezzarle, sul mantello dove vedi quei brutti segni gli passi carta abrasiva da 800 e svitol o lubrificante simile e le lisci per bene, rimonti quindi le fasce e controlli che siano libere facendole ruotare nella loro sede, devono cioè svolgere la loro funzione, fatto questo prendi un mini-trapano tipo dremel ma anche un avvitatore o qualcosa di simile andrà bene e limi con i rotolini di carta abrasiva i bordi sia del foro di scarico sia dei travasi addolcendo così gli spigoli in canna, ORA porti il CILINDRO IN UNA RETTIFICA e lo fai FINALMENTE LAPPARE spiegando al tipo cosa è successo, e che di scatola ha il difetto che è stretto, che te lo avevano detto su di un forum ed ora lo vuoi recuperare facendolo solo lucidare senza allargarlo troppo in modo che non scampanelli per eccesso di alesaggio, insomma, lo vuoi lappato per avere un pizzico di tolleranza in più ma non t4roppo che diventi spompo... così lo recuperi benissimo. Oppure il BGM alu, in vero il montaggio P&P di queso cilindro è un bluff, perchè sotto i piccoli travasi che sembrano gli originali .... (in vero i travasi BGM sembrano i travasi dei vecchi kit PINASCO alluminio e non quelli Piaggio che sono ancora più piccolini e trapezoidali) quindi sotto quei labbri di riduzione dei travasi si trovano per certo due travasi mooooolto più grandi, le dimensioni dello scarico fanno ben immaginare che servirà una minimo una POLINI ORIGINAL, però vlendo si monta, aggiustando un pochino il setting.... LAPPARE il vecchio cilindro costa poche decine di euro.... oppure.... l'alluminio BGM ma sono più di 200 euro... Ciao Poeta.. penso che farò lappare il pinasco..non ho voglia di spendere più di 200 euro per il BGM.. grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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