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Upgrade 150 sprint veloce Pinasco 177 ghisa


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.....no quella è la standart, ed in vero è già più che solo giusta per il tuo Pinasco ghisa, ma sarebbe talmente morbida da dar fastidio!

Infatti le PX con 8 molle hanno la frizione talmente morbida che quasi non la senti sotto le dita!.

Quella che ti consiglio io costa qualcosina in più ed è la versione racing che ha i pioli saldati (ignora), molle renforced, cestello temprato con anello (la campana normale senza anello è solidissima lo stesso), e non ricordo cos'altro, questa frizione si monta sotto motori quali i 210 in aluminio che hanno prestazioni imparagonabili ad un Pinasco ghisa, quella che tu hai segnalato monta solo su corone da 67-68 del 125/150cc e se ben ricordo tu hai rapporto della 200con corona da 65, quindi il pignone 22 denti che ti serve è quello di accorcio per la primaria 200 e non per la primaria 125/150! Seppure entrambe i pignoni hanno 22 denti sono per corone differenti!

COMUNQUE, a proprosito di dentino sul coperchio, lo hai rimosso nevvero? Se NO, è lui la causa del malfunzionamento.

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27 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma si fai in fretta ,la prossima volta già sai 

che poi tra l'altro io tutte queste campane esplose su un 177 non le ho mai viste ,se saliamo di cilindrata ok

Io neanche..ma me lo avevano consigliato..e non si sa mai.. tornassi in dietro col cavolo!!e pure il rallino crimaz.. praticamente inutile.. livello di durezza leva.. cambia veramente poco.. sempre sperando che funzioni almeno come l'originale..

Modificato da gluca63
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8 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Su large il rallino ha poco senso secondo me , fino alle suoerstrong 8 molle bgm non si fa fatica , oltre non so . io sui motori originali e che fanno pochi km ho smesso anche di montare le campane con anello 

Infatti..col senno di poi lascerei perdere tutto.. adesso ho limato il dentino..e vediamo..

IMG_20201119_104413.jpg

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Ciao a tutti.. oggi ho rimontato il carterino.. provo e questa volta funziona.. tutto è bene quel che finisce bene..devo dire adesso dopo averla provata che il rallino crimaz funziona..la frizione è più morbida e modulabile..mi piace.. certo non come il carterino HP montato sul primavera.. quello è uno spettacolo..ma comunque funziona..gli do un 7...nota dolente le molle rinforzate pinasco.. inutilizzabili..con il cestello rinforzato..(più spesso ) impaccavano la frizione.. a questi do un 4..per essere buono.. 15 euro buttati veramente..

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28 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

l'importante è che tutto funziona ,del resto "fottitinne" ...............e che pinasco è più di 50anni che fanno frizioni per vespa ,io non me lo spiegherò mai perchè cappellano così.....misteri...

Si...me ne frego.. sinceramente mi sarebbero girate più le palle per il rallino..e a proposito volevo spendere altre due parole sul rallino crimaz..prima di tutto gli adattamenti da fare la carterino.. bisogna essere dei cesellatori.. è un'attimo a sbagliare.. bisogna provarlo 20 volte e controllare che lavori perfettamente perpendicolare all'alberino.. poi.. funziona solo con il piattello crimaz.. avendo meno corsa rispetto al rallino originale con un piattello più basso non funzionerebbe..e per finire...lavora proprio in un range molto molto limitato.. basta un mm in più oppure in meno che o non stacchi oppure slitti.. per farlo funzionare serve 1 mm di gioco alla leva..li funziona e basta.. ma se si fa' tutto per benino.. funziona..😉 anche perché il giocattolo completo costa più di 80 euro..e se non funziona..li sì che girano...

Modificato da gluca63
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  • 3 months later...

Ciao a tutti.. rieccomi qui... questa volta come avevo scritto in un'altro post dove si parlava dei silent block fabbri..e da lì alla qualità dei componenti e ricambi After market.. praticamente..mi sono dato del coglione almeno 10 volte.. tutti ma proprio tutti mi avevano detto di fare lappare il cilindro.. perché stretto..io ripeto coglione non ho dato retta..e ho montato il pinasco così com'era.. ed è successo.. mercoledì porto la vespa a fare la revisione.. ovviamente visto che avevo fatto non più di 50 km non ho superato i 60 km orari.. e mentre tornavo a casa.. classico rumore di grippata..tiro la frizione.. ovviamente la vespa si è spenta..30 secondi dopo provo a rimettere in moto la vespa parte..la chiudo in garage..e incazzatissimo torno a casa.. stamattina ho tirato giù il cilindro..il pistone è segnato sia lato scarico che fronte scarico..a questo punto mi viene da pensare che non fosse solo stretto..ma anche ovalizzato.. voi che dite?

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31 minuti fa, gluca63 ha scritto:

.e ho montato il pinasco così com'era.. ed è successo.. mercoledì porto la vespa a fare la revisione.. ovviamente visto che avevo fatto non più di 50 km non ho superato i 60 km orari.. e mentre tornavo a casa.. classico rumore di grippata..tiro la frizione.. ovviamente la vespa si è spenta..

Come dicono LORO , sarà sicuramente colpa tua.

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pescantina.png
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Non era ovale è solo che in quei punti era quel qualcosina più stretto che lo ha inchiodato!

vabbè con 10 euro in retifica gli davano quei 5 centesimi in più che ci giravi per 30 anni, poi lo scarico andava allargato, che scarica poco e male....

oppure 6000 chilometri a 50 all'ora di rodaggio....

tutto da copione, il solito alle solite, ora come abbiam fatto tutti, prendi un bel Polini ghisa o il DR.

Modificato da PDD-Poeta
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