+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 18 Autore Share Inviata 2020 Novembre 18 Dici questa posta?https://m.ebay.it/itm/Frizione-NEWFREN-8-MOLLE-Z22-completa-Vespa-PX-98-MY-COSA/193529437927?ul_ref=https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?type=2&pub=5575403537&toolid=10001&campid=5338343582&item=193529437927&customid=eb%3Ag%3Avms%3Aeb%3Ap%3A193529437927%3BCj0KCQiAqdP9BRDVARIsAGSZ8AnTSuty6aaKtqfkhuediiefz6d0BkfKB7Qw1Gri1NkxNbVN52rbjqEaAiTNEALw_wcB&gclid=Cj0KCQiAqdP9BRDVARIsAGSZ8AnTSuty6aaKtqfkhuediiefz6d0BkfKB7Qw1Gri1NkxNbVN52rbjqEaAiTNEALw_wcB&srcrot=724-53478-19255-0&rvr_id=2690988457956&rvr_ts=dd4c3f0a1750a9c51eb35919ff51886b&_mwBanner=1&_rdt=1&ul_noapp=true&pageci=795bb635-8477-4014-8cc9-7097ac8a64e8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Novembre 18 Share Inviata 2020 Novembre 18 .....no quella è la standart, ed in vero è già più che solo giusta per il tuo Pinasco ghisa, ma sarebbe talmente morbida da dar fastidio! Infatti le PX con 8 molle hanno la frizione talmente morbida che quasi non la senti sotto le dita!. Quella che ti consiglio io costa qualcosina in più ed è la versione racing che ha i pioli saldati (ignora), molle renforced, cestello temprato con anello (la campana normale senza anello è solidissima lo stesso), e non ricordo cos'altro, questa frizione si monta sotto motori quali i 210 in aluminio che hanno prestazioni imparagonabili ad un Pinasco ghisa, quella che tu hai segnalato monta solo su corone da 67-68 del 125/150cc e se ben ricordo tu hai rapporto della 200con corona da 65, quindi il pignone 22 denti che ti serve è quello di accorcio per la primaria 200 e non per la primaria 125/150! Seppure entrambe i pignoni hanno 22 denti sono per corone differenti! COMUNQUE, a proprosito di dentino sul coperchio, lo hai rimosso nevvero? Se NO, è lui la causa del malfunzionamento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 6 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: COMUNQUE, a proprosito di dentino sul coperchio, lo hai rimosso nevvero? Se NO, è lui la causa del malfunzionamento. No..quale dentino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 Ho smontato il coperchio frizione...e ho capito quale sia sia dentino da asportare.. mannaggia alla pupazza!!! 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 e si con quei cestelli rinforzati va smolazzato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: e si con quei cestelli rinforzati va smolazzato A saperlo prima.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 (modificato) ma si fai in fretta ,la prossima volta già sai che poi tra l'altro io tutte queste campane esplose su un 177 non le ho mai viste ,se saliamo di cilindrata ok Modificato 2020 Novembre 19 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 (modificato) 27 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma si fai in fretta ,la prossima volta già sai che poi tra l'altro io tutte queste campane esplose su un 177 non le ho mai viste ,se saliamo di cilindrata ok Io neanche..ma me lo avevano consigliato..e non si sa mai.. tornassi in dietro col cavolo!!e pure il rallino crimaz.. praticamente inutile.. livello di durezza leva.. cambia veramente poco.. sempre sperando che funzioni almeno come l'originale.. Modificato 2020 Novembre 19 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Novembre 19 Share Inviata 2020 Novembre 19 Su large il rallino ha poco senso secondo me , fino alle suoerstrong 8 molle bgm non si fa fatica , oltre non so . io sui motori originali e che fanno pochi km ho smesso anche di montare le campane con anello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 8 minuti fa, FedeBO ha scritto: Su large il rallino ha poco senso secondo me , fino alle suoerstrong 8 molle bgm non si fa fatica , oltre non so . io sui motori originali e che fanno pochi km ho smesso anche di montare le campane con anello Infatti..col senno di poi lascerei perdere tutto.. adesso ho limato il dentino..e vediamo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 Ciao a tutti.. oggi ho rimontato il carterino.. provo e questa volta funziona.. tutto è bene quel che finisce bene..devo dire adesso dopo averla provata che il rallino crimaz funziona..la frizione è più morbida e modulabile..mi piace.. certo non come il carterino HP montato sul primavera.. quello è uno spettacolo..ma comunque funziona..gli do un 7...nota dolente le molle rinforzate pinasco.. inutilizzabili..con il cestello rinforzato..(più spesso ) impaccavano la frizione.. a questi do un 4..per essere buono.. 15 euro buttati veramente.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 l'importante è che tutto funziona ,del resto "fottitinne" ...............e che pinasco è più di 50anni che fanno frizioni per vespa ,io non me lo spiegherò mai perchè cappellano così.....misteri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 (modificato) 28 minuti fa, claudio7099 ha scritto: l'importante è che tutto funziona ,del resto "fottitinne" ...............e che pinasco è più di 50anni che fanno frizioni per vespa ,io non me lo spiegherò mai perchè cappellano così.....misteri... Si...me ne frego.. sinceramente mi sarebbero girate più le palle per il rallino..e a proposito volevo spendere altre due parole sul rallino crimaz..prima di tutto gli adattamenti da fare la carterino.. bisogna essere dei cesellatori.. è un'attimo a sbagliare.. bisogna provarlo 20 volte e controllare che lavori perfettamente perpendicolare all'alberino.. poi.. funziona solo con il piattello crimaz.. avendo meno corsa rispetto al rallino originale con un piattello più basso non funzionerebbe..e per finire...lavora proprio in un range molto molto limitato.. basta un mm in più oppure in meno che o non stacchi oppure slitti.. per farlo funzionare serve 1 mm di gioco alla leva..li funziona e basta.. ma se si fa' tutto per benino.. funziona..😉 anche perché il giocattolo completo costa più di 80 euro..e se non funziona..li sì che girano... Modificato 2020 Novembre 19 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 19 anche su small è lo stesso ,tutto un adattamento continuo con queste frizioni ...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 19 Autore Share Inviata 2020 Novembre 19 In questo momento, claudio7099 ha scritto: anche su small è lo stesso ,tutto un adattamento continuo con queste frizioni ...... Veramente..ma bisogna passarlo il tempo!😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 20 Autore Share Inviata 2020 Novembre 20 Ciao a tutti.. volevo un consiglio..come posso isolare per bene il collettore della marmitta?continua a trasudare olio.. c'è un metodo efficace per evitarlo una volta per tutte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 20 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 20 più che pasta rossa non puoi mettere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Novembre 20 Autore Share Inviata 2020 Novembre 20 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: più che pasta rossa non puoi mettere Ok grazie Claudio..ma la metto sul cilindro oppure nel collettore della marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 13 Autore Share Inviata 2021 Marzo 13 Ciao a tutti.. rieccomi qui... questa volta come avevo scritto in un'altro post dove si parlava dei silent block fabbri..e da lì alla qualità dei componenti e ricambi After market.. praticamente..mi sono dato del coglione almeno 10 volte.. tutti ma proprio tutti mi avevano detto di fare lappare il cilindro.. perché stretto..io ripeto coglione non ho dato retta..e ho montato il pinasco così com'era.. ed è successo.. mercoledì porto la vespa a fare la revisione.. ovviamente visto che avevo fatto non più di 50 km non ho superato i 60 km orari.. e mentre tornavo a casa.. classico rumore di grippata..tiro la frizione.. ovviamente la vespa si è spenta..30 secondi dopo provo a rimettere in moto la vespa parte..la chiudo in garage..e incazzatissimo torno a casa.. stamattina ho tirato giù il cilindro..il pistone è segnato sia lato scarico che fronte scarico..a questo punto mi viene da pensare che non fosse solo stretto..ma anche ovalizzato.. voi che dite? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2021 Marzo 13 Share Inviata 2021 Marzo 13 31 minuti fa, gluca63 ha scritto: .e ho montato il pinasco così com'era.. ed è successo.. mercoledì porto la vespa a fare la revisione.. ovviamente visto che avevo fatto non più di 50 km non ho superato i 60 km orari.. e mentre tornavo a casa.. classico rumore di grippata..tiro la frizione.. ovviamente la vespa si è spenta.. Come dicono LORO , sarà sicuramente colpa tua. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 13 Autore Share Inviata 2021 Marzo 13 1 minuto fa, 500turbo ha scritto: Come dicono LORO , sarà sicuramente colpa tua. Sicuramente.. comunque secondo me era ovale.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Marzo 13 SuperMod Share Inviata 2021 Marzo 13 Ma che ovale che hai passato la cartavetro in canna🤦♂️.....se li fanno gia da soli in Pinasco i danni,se poi ci si mette anche noi a far cag..te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Marzo 13 Share Inviata 2021 Marzo 13 (modificato) Non era ovale è solo che in quei punti era quel qualcosina più stretto che lo ha inchiodato! vabbè con 10 euro in retifica gli davano quei 5 centesimi in più che ci giravi per 30 anni, poi lo scarico andava allargato, che scarica poco e male.... oppure 6000 chilometri a 50 all'ora di rodaggio.... tutto da copione, il solito alle solite, ora come abbiam fatto tutti, prendi un bel Polini ghisa o il DR. Modificato 2021 Marzo 13 da PDD-Poeta 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Marzo 14 Moderatore Share Inviata 2021 Marzo 14 cè anche il nuovo dr in alluminio per px 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Marzo 14 Autore Share Inviata 2021 Marzo 14 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: cè anche il nuovo dr in alluminio per px Ciao Claudio..hai il link per favore? Ma si può montare p&p? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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