Gianlu Giona Inviata 2020 Ottobre 21 Share Inviata 2020 Ottobre 21 Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo forum, avrei la. Necessità di sapere se è possibile che un et3 immatricolato in germania come 50.. Può essere riscritto come 125 in italia con documenti nuovi. Aspetto vostre notizie, grazie per il momento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2020 Ottobre 21 Share Inviata 2020 Ottobre 21 la vedo dura che germania passano i 125 per 50.. tempo fà girava un tizio che me ne ha proposta una simile anche come come storiella .... le omologhe delle special 50 in germania avevano il cassettino come le primavera- et3 .. ma si riconoscono dalla punzonatura del telaio diversa da quella italiana..e da altri particolari sicuro che sia una vera et3... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlu Giona Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 Io da quell che vedo, sembra si, ma comunque chiedere su alla Piaggio. E se confermano essere una 125 nessuno può negare la reimmatricolzione come tale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 21 22 minuti fa, Gianlu Giona ha scritto: Io da quell che vedo, sembra si, ma comunque chiedere su alla Piaggio. E se confermano essere una 125 nessuno può negare la reimmatricolzione come tale... salve probabilmente da prefisso VMB1T "dal n° 1101 al n° 145312 di TELAIO" SI EVINCE che è una et3 " depotenziata " in germania , se è in vita in germania la cosa piu' semplice è rifare l'up grade ossia riportarla a 125 li e successivamente fare le pratiche per esportazione , per curiosita' il motore è VMB1M? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlu Giona Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 Non lo so sai, davvero. L'idea mia era questa, però so per certo che da come ho già sentito negli uffici TUV tramite la mia fidanzata, che la cosa aldila del prezzo, devono fare un sacco di controlli, dal impianto frenante, scarico omologato per le emissioni... Insomma tutto quanto a doc. E non vorrei già spendere troppo in germania, e poi altrettanto quando devo rifare in italia.. Ad ogni modo grazie ragazzi mi siete stati d'aiuto!! Sono appena entrato. E mi fa piacere di aver già trovato delle persone che si interessano. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2020 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 21 Sì, probabilmente è stata depotenziata in Germania, strano che non venga riportata la sigla del motore. Comunque, potrebbe essere immatricolata in Italia come veicolo storico d'origine sconosciuta, naturalmente mettendoci il motore con la sigla giusta. Vedi: E penso convenga fare la cessazione dalla circolazione in Germania, se la cosa funziona come in Italia per i ciclomotori, perché non ci siano 2 telai in circolazione simili in Italia e Germania. Ciao, Gino 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 21 Share Inviata 2020 Ottobre 21 (modificato) il codice VMB1T usato in Italia x le ET3 era forse usato in Germania per immatricolare le 50S? Tutto potrebbe essere.... ma se sei iscritto ad un club vespa affiliato al Vespa Club Italia, puoi reimmatricolare quella pseudo ET3 (50S?) tramite allegato B per certificazione veicoli storici di origine sconosciuta, compili i moduli e paghi i bollettini, ma solo dopo un restauro completo che la presenti come una vera ET3 Italianissima seppur priva di documenti e targa. Arrivata la certificazione FMI ti presenti in MCTC e ti fanno il collaudo (che prevede anche la revisione biennale) e ti rilasciano la targa nuova Europea (18X18) e il libretto di nuova foggia, come data di immatricolazione avrai quella scritta sul certificato... IMPORTANTE oltre alla sigla TELAIO x il modello (VMB1T), è il numero di OMOLOGAZIONE, verifica che corrisponda a quello previsto sulla ET3 quello impresso sulla vespa tedesca, se fosse diverso..... Il Certificato B richiedeanche alcuni codici di omologazione di alcuni ricambi tu prendi i FARI SIEM di nuova fattura che hanno il DGM esatto (NON BOSATTA QUINDI) così metti le omologazioni dei fari.... La sigla motore deve essere quelal della ET3 VMa1M mipar di ricordare.... Modificato 2020 Ottobre 21 da PDD-Poeta 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlu Giona Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 6 ore fa, FREE TUNING ha scritto: salve probabilmente da prefisso VMB1T "dal n° 1101 al n° 145312 di TELAIO" SI EVINCE che è una et3 " depotenziata " in germania , se è in vita in germania la cosa piu' semplice è rifare l'up grade ossia riportarla a 125 li e successivamente fare le pratiche per esportazione , per curiosita' il motore è VMB1M? Grazie per i consigli, per il momento attendo una risposta dalla Piaggio e di conseguenza vedo come meglio muovermi.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 22 Share Inviata 2020 Ottobre 22 con un certificato di origine hai certa la data di immatricolazione.....magari è del 1992!!! così la fai verde vintage metz..... ne ho vista una a Roma di ET3 Tedesca con frecce, era bellissima di un ragazzo in vacanza da noi pre-covid! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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