Vai al contenuto

Richiesta informazioni per immatricolare un et3


Messaggi consigliati

la vedo dura che  germania passano i 125 per   50.. tempo fà girava un tizio che me ne ha proposta una simile anche come come storiella ....    le omologhe delle special 50 in germania avevano il cassettino come le primavera- et3 .. ma si riconoscono dalla punzonatura del telaio diversa da quella italiana..e da altri particolari  

 image.png.9b5642300b60cafc17e66811d76a8ec0.png

sicuro che sia una vera et3...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
22 minuti fa, Gianlu Giona ha scritto:

Io da quell che vedo, sembra si, ma comunque chiedere su alla Piaggio. E se confermano essere una 125 nessuno può negare la reimmatricolzione come tale... 

IMG_20201020_205604.jpg

IMG_20201020_205548.jpg

IMG_20201020_205528.jpg

IMG_20201020_205342.jpg

salve probabilmente da prefisso VMB1T "dal n° 1101  al n° 145312  di TELAIO" SI EVINCE che è una et3 " depotenziata  " in germania , se è in vita  in germania la cosa piu' semplice è rifare l'up grade ossia riportarla a 125 li e successivamente  fare le pratiche per esportazione , per curiosita' il motore è VMB1M?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so sai, davvero. L'idea mia era questa, però so per certo che da come ho già sentito negli uffici TUV tramite la mia fidanzata, che la cosa aldila del prezzo, devono fare un sacco di controlli, dal impianto frenante, scarico omologato per le emissioni... Insomma tutto quanto a doc. E non vorrei già spendere troppo in germania, e poi altrettanto quando devo rifare in italia.. 

 

Ad ogni modo grazie ragazzi mi siete stati d'aiuto!! Sono appena entrato. E mi fa piacere di aver già trovato delle persone che si interessano. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sì, probabilmente è stata depotenziata in Germania, strano che non venga riportata la sigla del motore. Comunque, potrebbe essere immatricolata in Italia come veicolo storico d'origine sconosciuta, naturalmente mettendoci il motore con la sigla giusta.

Vedi:

E penso convenga fare la cessazione dalla circolazione in Germania, se la cosa funziona come in Italia per i ciclomotori, perché non ci siano 2 telai in circolazione simili in Italia e Germania.

Ciao, Gino

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il codice VMB1T usato in Italia x le ET3 era forse usato in Germania per immatricolare le 50S?

Tutto potrebbe essere.... ma se sei iscritto ad un club vespa affiliato al Vespa Club Italia, puoi reimmatricolare quella pseudo ET3 (50S?) tramite allegato B per certificazione veicoli storici di origine sconosciuta,

compili i moduli e paghi i bollettini, ma solo dopo un restauro completo che la presenti come una vera ET3 Italianissima seppur priva di documenti e targa.

Arrivata la certificazione FMI ti presenti in MCTC e ti fanno il collaudo (che prevede anche la revisione biennale) e ti rilasciano la targa nuova Europea (18X18) e il libretto di nuova foggia, come data di immatricolazione avrai quella scritta sul certificato...

IMPORTANTE oltre alla sigla TELAIO x il modello (VMB1T), è il numero di OMOLOGAZIONE, verifica che corrisponda a quello previsto sulla ET3 quello impresso sulla  vespa tedesca, se fosse diverso.....

Il Certificato B richiedeanche alcuni codici di omologazione di alcuni ricambi tu prendi i FARI SIEM di nuova fattura che hanno il DGM esatto (NON BOSATTA QUINDI) così metti le omologazioni dei fari....

La sigla motore deve essere quelal della ET3 VMa1M mipar di ricordare....

Modificato da PDD-Poeta
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

salve probabilmente da prefisso VMB1T "dal n° 1101  al n° 145312  di TELAIO" SI EVINCE che è una et3 " depotenziata  " in germania , se è in vita  in germania la cosa piu' semplice è rifare l'up grade ossia riportarla a 125 li e successivamente  fare le pratiche per esportazione , per curiosita' il motore è VMB1M?

Grazie per i consigli, per il momento attendo una risposta dalla Piaggio e di conseguenza vedo come meglio muovermi.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...