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Cupra r

Consigli elaborazione pk xl

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1 ora fa, Cupra r ha scritto:

IMG_20210112_191501.jpg

Quello é un air box,non c'è  nulla di filtrante all'interno. Limita poco l'aspirazione di aria del carburatore quindi se lo togli ed aumenti 4/5pti il getto max un pelo la vite di carburazione ad ingrassare e il piu delle volte risolvi.  Toglilo,cosi di sicuro non può  andare,casomai foderi il pozzetto.    

Non capisco perché  sia cosi vicino alla parete del pozzetto,ricordo di averne utilizzati sulla Pk....mah.

Si i pignoni Drt  vanno su campane rms.....sempre comunque accertarsi che il costruttore ne descriva la compatibilità 

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3 ore fa, filipporace ha scritto:

Quello é un air box,non c'è  nulla di filtrante all'interno. Limita poco l'aspirazione di aria del carburatore quindi se lo togli ed aumenti 4/5pti il getto max un pelo la vite di carburazione ad ingrassare e il piu delle volte risolvi.  Toglilo,cosi di sicuro non può  andare,casomai foderi il pozzetto.    

Non capisco perché  sia cosi vicino alla parete del pozzetto,ricordo di averne utilizzati sulla Pk....mah.

Si i pignoni Drt  vanno su campane rms.....sempre comunque accertarsi che il costruttore ne descriva la compatibilità 

Guarda, non me lo spiego. È tutto del pk, carter, collettore, il motore è perfettamente in linea con il telaio. Bho🤔

Originale, il getto era 100,e senza filtro murava. Ho provato il 105,ed era troppo. Ora ha il 98 con il filtro e non mura, mi sa che dovrò provare con numeri tra il 100 e 105. Preferirei pure io toglierlo e stare senza! 

Grazie 

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Inviata (modificato)
Il 12/1/2021 in 19:47 , Cupra r ha scritto:

IMG_20210112_191501.jpg

Strano che il filtro tipo conchiglia tocchi il telaio...io sul pk 125 s, montando il suo carburatore 19 con filtro a conchiglia ha spazio dappertutto ed è simile assai di forma...

Comunque certo che il tuo collettore è proprio tanto inclinato, il carburatore non dovrebbe tendere così tanto a sinistra...

Il mio alla fine esce quasi dritto...

IMG20210113122355.jpg

IMG20210113122350.jpg

Modificato da StefanoFeltrin
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@Cupra r non riesco a capire se quel phbl e' maschio o femmina.il collettore che marca e'?

1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Comunque certo che il tuo collettore è proprio tanto inclinato, il carburatore non dovrebbe tendere così tanto a sinistra...

 

i collettori x phbl da pk son fatti cosi,e' una inclinazione fatta apposta x evitare che la vaschetta del carburo vada a sbattere in fondo al pozzetto

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1 ora fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Strano che il filtro tipo conchiglia tocchi il telaio...io sul pk 125 s, montando il suo carburatore 19 con filtro a conchiglia ha spazio dappertutto ed è simile assai di forma...

Comunque certo che il tuo collettore è proprio tanto inclinato, il carburatore non dovrebbe tendere così tanto a sinistra...

Il mio alla fine esce quasi dritto...

IMG20210113122355.jpg

IMG20210113122350.jpg

Non saprei cosa dirti. Spero di riuscire a carburare senza, e ci metto la spugna sul fondo. 

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1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

non riesco a capire se quel phbl e' maschio o femmina.il collettore che marca e'?

È femmina, collettore polini! 

Screenshot_20210113_205709_com.ebay.mobile.jpg

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9 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

tutto nella norma allora.ma tocca solo o quando scende l'ammortizatore dietro il filtro va sotto sforzo?

È appoggiato, e se mi siedo sfrega proprio. Per carità, non è il filtro in sé che mi preoccupa, ma che metta sottosforzo il carburatore e il collettore. 

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eh appunto x quello ti chiedo,xche se va sotto sforzo il carburatore(sebbene in teori si debba rompere prima il filtro) non va bene.fai un paio di prove,se vedi che sforza anche lui,tiralo via,tanto quel filtro non serve a nulla a livello filtraggio,e poco e niente a livello prestazione

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5 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

eh appunto x quello ti chiedo,xche se va sotto sforzo il carburatore(sebbene in teori si debba rompere prima il filtro) non va bene.fai un paio di prove,se vedi che sforza anche lui,tiralo via,tanto quel filtro non serve a nulla a livello filtraggio,e poco e niente a livello prestazione

Già tolto. Grazie per i consigli

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Ho anche io quel filtro dovresti montarlo dal lato opposto e così non dovrebbe toccare

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15 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Strano che il filtro tipo conchiglia tocchi il telaio...io sul pk 125 s, montando il suo carburatore 19 con filtro a conchiglia ha spazio dappertutto ed è simile assai di forma...

Comunque certo che il tuo collettore è proprio tanto inclinato, il carburatore non dovrebbe tendere così tanto a sinistra...

Il mio alla fine esce quasi dritto...

IMG20210113122355.jpg

IMG20210113122350.jpg

Ma cos'è sta agricolezza del tubo benzina modello montagne russe? 😂

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13 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Ho anche io quel filtro dovresti montarlo dal lato opposto e così non dovrebbe toccare

Al contrario non entra proprio. Tocca sulla paratia di sinistra. Puoi mettere una foto del tuo? 

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Così dovrebbe andare

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4 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Così dovrebbe andare

Nel mio non entra così nemmeno sotto minaccia 

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Strano non so che dirti

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L'inclinazione del collettore di Cupra mi sembra corretta,secondo me ha l'ammo posteriore un po'  basso che fa entrare l'insieme carburatore filtro troppo nel pozzetto.  

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avendo la paratia in fondo al pozzetto più alta che lo special ,il mono posteriore và sempre alzato se no tocca sotto nei salti o in due 

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Ammortizzatore è all'altezza originale e il collettore è il polini 3 fori pk per il 24 

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54 minuti fa, filipporace ha scritto:

L'inclinazione del collettore di Cupra mi sembra corretta,secondo me ha l'ammo posteriore un po'  basso che fa entrare l'insieme carburatore filtro troppo nel pozzetto.  

Potrebbe essere, per he ho I vecchi ammo, i nuovi non mi sono ancora arrivati. 

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Comunque, tornando alla carburazione : senza filtro, getto minimo 50,starter 60,e max 102. 2,5 giri vite miscela. 3 tacca dello spillo. Fino a 3/4 di gas è una goduria, ma se apro tutto, mura. Getto 105 uguale.

Possibile che lo voglia ancora più grande? Comunque mi tolgo il dubbio e provero 108/110. 

Con il filtro montato non era nemmeno male, getto da 98,non murava ma non mi sembrava una erogazione ottima, diciamo che sembrava legato. 

Dimenticavo:accensione hp regolata con strobo a 17"°precisi.

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Allora, ho capito che più salgo e più affoga, con il 108 muore. Allora ho deciso di ripartire dal basso, e ho messo il 94. Non è regolarissimo nella sua erogazione, sembra mancare in alcuni momenti, ma raggiunge i giri massimi. 

Se gli do dentro brutalmente, non risponde benissimo, tentenna un po. Ma se ci vado un po graduale, sale discretamente bene fino al massimo. Penso che sia questione di un punto in più o meno del getto max, ma dovrei esserci. 

Spillo terza tacca dall'alto e 2,5 giri di vite

 

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Il 14/1/2021 in 15:04 , Cupra r ha scritto:

Comunque, tornando alla carburazione : senza filtro, getto minimo 50,starter 60,e max 102. 2,5 giri vite miscela. 3 tacca dello spillo. Fino a 3/4 di gas è una goduria, ma se apro tutto, mura. Getto 105 uguale.

Possibile che lo voglia ancora più grande? Comunque mi tolgo il dubbio e provero 108/110. 

Con il filtro montato non era nemmeno male, getto da 98,non murava ma non mi sembrava una erogazione ottima, diciamo che sembrava legato. 

Dimenticavo:accensione hp regolata con strobo a 17"°precisi.

Prova a ripartire da questa configurazione, infondo il filtro che avevi faceva diciamo da convogliatore.. non aveva una spugna o comunque qualcosa che limitasse l'aria in ingresso( spero di non sbagliare)

Quindi secondo me se prima non andava malissimo io riproverei stessa configurazione senza filtro😉

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