Vai al contenuto

Consigli elaborazione pk xl


Messaggi consigliati

  • SuperMod
14 ore fa, Cupra r ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=_X2octvBz_w&t=21s

la prima parte del restauro!!

e un altro dopo il montaggio del nuovo statore.

ora metto da parte il motoretto,per poi migliorare la carburazione da montato!

grazie ancora a tutti per i consigli

https://www.youtube.com/watch?v=5s3pb1khtb8

Rumore non mi dispiace affatto👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. 

Oggi ho ritirato il telaio dal carrozziere. 

Finalmente inizio il rimontaggio, e ho tutto l'inverno per farlo con calma. 

Il colore è stato scelto sui provini, che non danno la reale visione secondo me. Forse, con il senno di poi, avrei optato per farlo un po più scuro. Sembra il colore vw/Audi che va di moda ultimamente, ma non è stato fatto per questo. 

Volevo qualcosa di Devers o dal solito originale, e sono soddisfatto! 

IMG_20201127_154543.jpg

IMG-20201127-WA0005.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento : mi avevano consigliato una accensione hp, poiché il volano senza corona dentata arriva a pesare 1kg,statore a 6 poli, adatto per caricare eventuale batteria visto l'idea di montare i LED. Appena arriva lo monto e vedo come va!?! Magari rivendo il mio statore nuovo a 4 poli, volano e bobina per recuperare qualcosa.

Per carità, non era un qualcosa di necessario, ma mi è capitato e l'ho acquistato. Che dite, ho fatto male?? O il mio motoretto ne gioverà??? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 ore fa, Cupra r ha scritto:

Aggiornamento : mi avevano consigliato una accensione hp, poiché il volano senza corona dentata arriva a pesare 1kg,statore a 6 poli, adatto per caricare eventuale batteria visto l'idea di montare i LED. Appena arriva lo monto e vedo come va!?! Magari rivendo il mio statore nuovo a 4 poli, volano e bobina per recuperare qualcosa.

Per carità, non era un qualcosa di necessario, ma mi è capitato e l'ho acquistato. Che dite, ho fatto male? O il mio motoretto ne gioverà??? 

No no non hai FATTO MALE,l'accensione 6 poli hp va benone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono bloccato con il lavoro di riassembratura per problemi di salute. 

I tanto stavo pensando:il pk/s del mio amico, che penso di comprare, ha il motore originale con 75dr,ma ha anche il 50cc originale della vespa. Pensavo di conservarmi quel motore originale e vendere il telaio. Non si sa mai che mi servisse montarci un 50cc per chissà quale motivo 😑

Il blocco pk/s monta tranquillamente sul telaio del mio pk/xl? O c'è il problema del collettore che tocca?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, accensione hp, a quanti gradi la lascio secondo voi🤔

Ho il 24 phbl con 50 di minimo e 100 max senza filtro. 2 giri svitata la vite di regolazione. 

Ma mi mura quando apro da meta in su. 

Se non ricordo male, tacca dello spillo alla terza dall'alto. 

Al minimo sembra ok, se tiro l'aria tende ad ingolfarsi. 

Possibile che il getto max sia piccolo?? 

Non ho targa e assicurazione, quindi mi viene male fare la prova della candela 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, Cupra r ha scritto:

Ragazzi, accensione hp, a quanti gradi la lascio secondo voi🤔

Ho il 24 phbl con 50 di minimo e 100 max senza filtro. 2 giri svitata la vite di regolazione. 

Ma mi mura quando apro da meta in su. 

Se non ricordo male, tacca dello spillo alla terza dall'alto. 

Al minimo sembra ok, se tiro l'aria tende ad ingolfarsi. 

Possibile che il getto max sia piccolo?? 

Non ho targa e assicurazione, quindi mi viene male fare la prova della candela 

17°.      

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, mancano i tappetini pedana, le scritte sul bauletto e fianchine, per il resto posso dire che la vespa è terminata!!!! 

Sono contento del risultato estetico, e ora sono abbastanza soddisfatto anche del motore. 

Fino a ieri avevo qualche problema : avevo un tiro pazzesco ma mi murava agli alti. Morale della favola, non ho la strobo e ho fatto confusione con l'anticipo. In pratica ero convinto di averlo più o meno sui 17,invece avevo ruotato in senso antiorario, risultando sui 24gradi 🙈. Messo come giusto che sia(da perfezionare con la strobo) ho risolto quasi definitivamente, murava solo all'ultimo. Ci ho messo il filtro polini e così va a meraviglia, appena posso farò un test vero e proprio.

Se volessi lasciarlo senza filtro, devo aumentare il getto max? Ora ho un 100.non faccio sterrati, ma solo qualche giretto qua e là. 

IMG_20201222_174332.jpg

IMG_20201222_174319.jpg

IMG_20201222_174259.jpg

IMG_20201222_174309.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima prova su strada, in una viuzza dietro casa, visto che sono senza targhe. 

Vel max raggiunta di terza marcia, ma posso dire con orgoglio, che ne aveva ancora,ma lo spazio non permette di strafare. La quarta manco messa. Spero di regolarizzare al più presto, per poter fare un video decente! 

Screenshot_20201223_111852_gps.speedometer.digihud.odometer.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2020 in 20:15 , PDD-Poeta ha scritto:

Sembra per il 24....

come Marmitta la PROMA è molto rumorosa, ugualmente rumorosa ma rende meglio della stessa PROMA è lquesta GIANNELLI a serpentone

s-l1600.gif

che ti permette di mantenere la ruota di scorta ed esce sotto il carter a SX, noterai che è una marmitta molto aperta perchè non ha paratie di compressione dei gas, è cioè libera e quindi una vera espansione, simile ma più educata e precisa nel montaggio è la POLINI equivalente

200.2055 - Marmitta ad espansione Polini silenziata per Vespa 50 PK - XL - HP

si vede che ha una camera che la silenzia meglio e gli dona un pò più di tiro ai medio bassi, anzi prenderei la POLINI fossi in te.

 

Allora, vespa finita, tempo di fare targa e assicurazione e poi la proverò per bene su strada. Riprendo dal discorso scarico, poiché la proma la ho presa per il suo prezzo,ma sto pensando di cambiare idea e puntare su una espansione che mi lasci l'opzione ruota di scorta. giannelli e polini, vi chiedo se entrambe sono adatte ai medi alti? Il rumore non mi interessa,e visto che mi interessa una velocità di crociera latina e prevalentemente in pianura, quale può essere più adatta secondo voi? 

La vespa, con la sua configurazione, si divora le prime 3 marce, la 4 non ho ancora testato, ma non credo abbia difficoltà a tirarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

devi provarla di quata dopo il primo peno al 3% econtrolla ogni sera la candela deve colorarsi di una sfumatura di marrone rossiccio che vuole dire che è ben carburata, NON DEVI DARGLI ALLUNGATE MOSTRUOSE, maanzi appena sei unto ad alti regimi subito cambia, manopola del gas aperta chiusa, mai fissa sugli stessi regimi... poi a motore caldo se ti dà fiducia allungatina di quarta senza strafare tanto per pulire la candela, poi la guardi a freddo, sempre e solo a freddo....

Se di quarta la senti che vorrebbe allungare allora la GIANNELLI, se di quarta raggiunge comuqnue tutti i giri ma la vorresti un pò più pronta nel cambio marcia la POLINI.

comunque con 24/72 o 22/63 sei corto con il 102, servirebbe 25/72 con cluster DRt quarta da 21 per essere perfetti, ti serve la Giannelli ed il filtro aria a 5 fori polini (conchiglia), getto max tra 100 e 106, segnerà 95 GPS finito il rodaggio, io le porto a 90 con il padellino RMS, ma le setto lunghe, che alla gente piace segni il più possibile, anche se poi sono veri polmoni di quarta in leggera salita....

Modificato da PDD-Poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PDD-Poeta ha scritto:

devi provarla di quata dopo il primo peno al 3% econtrolla ogni sera la candela deve colorarsi di una sfumatura di marrone rossiccio che vuole dire che è ben carburata, NON DEVI DARGLI ALLUNGATE MOSTRUOSE, maanzi appena sei unto ad alti regimi subito cambia, manopola del gas aperta chiusa, mai fissa sugli stessi regimi... poi a motore caldo se ti dà fiducia allungatina di quarta senza strafare tanto per pulire la candela, poi la guardi a freddo, sempre e solo a freddo....

Se di quarta la senti che vorrebbe allungare allora la GIANNELLI, se di quarta raggiunge comuqnue tutti i giri ma la vorresti un pò più pronta nel cambio marcia la POLINI.

comunque con 24/72 o 22/63 sei corto con il 102, servirebbe 25/72 con cluster DRt quarta da 21 per essere perfetti, ti serve la Giannelli ed il filtro aria a 5 fori polini (conchiglia), getto max tra 100 e 106, segnerà 95 GPS finito il rodaggio, io le porto a 90 con il padellino RMS, ma le setto lunghe, che alla gente piace segni il più possibile, anche se poi sono veri polmoni di quarta in leggera salita....

Ciao poeta, partiamo dal fatto che il 102 era usato, e che non credo abbia bisogno del rodagio. Anche se non sto lì a tirargli il collo chissà come! 

Monto il filtro polini 5fori,e con il getto da 100 mura agli alti, ora ho montato un 94 e gira bene, ma vorrei provare un 96 e un 98.

Con il 105 proprio affoga a, mi pare strano che vada con un getto tra i 100 e i 106🤔🙄

Ma proverò ugualmente! 

Io credo, ma la certezza l'avrò appena potrò testarlo bene, che per come tira le prime tre mar e, che tiri bene anche la quarta. Infatti, sempre secondo le mie esigenze di andatura in pianura in serenità, pensavo che avrò bisogno del pignone da 25.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo che hai il 24PHB... con il phb il getto è quello che tu dici.... sui CP Polini il getto invece serve più grande io con il 96 ero molto magro e dovevo salire di 10 punti con il 5 fori Polini,  mentre ero Ok con l'air box a due fori....

 errore mio, per PHBl come tu dici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

con 24/72 o 22/63 sei corto con il 102, servirebbe 25/72 con cluster DRt quarta da 21 

Allunghi sul pignone e accorci sull'ingranaggio,spaziatura lievemente migliore ma finale cambia poco,per me non è corto anzi il giusto che poi la quarta non cali se hai vento contrario; poi dipende dagli altri fattori che conosci meglio di me( setting completo,peso,tipo di utilizzo).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, ho un problema con il filtro polini a 5 fori sul mio pk xl: da montato va a toccare sul telaio. Metto una foto per farvi capire. Logicamente con l'ammortizzare rischia di rompersi. Siccome riesco a carburarlo bene solo con il filtro, senza mi mura agli alti regimi,ma avendo il il problema suddetto, non so come muovermi. Cosa ne pensate? Vado alla ricerca di una carburazione migliore senza filtro? O sistemo il problema filtro polini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...