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Consigli elaborazione pk xl


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  • SuperMod
2 ore fa, Cupra r ha scritto:

Ma la basetta, ha la sagoma identica all'originale? Perché ho ritoccato leggermente il cilindro aprendo anche il terzo. Immagino devo sagomare anche la basetta come fosse una classica guarnizione! 

 

Ritaglia o sagoma la basetta adeguandola alle lavorazioni fatte al gt ,poi  la usi come dima per raccordare i carter.   Se ha aperto il terzo travaso fai un leggero invito sul cater per non lasciare lo spigolo.

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oggi ho portato il cilindro in rettifica,e lo abbasso di 1,3 mm. lo squish era di 2,8mm, quindi mi ritrovero con circa 1,5 di squish e considerando che originale e' 1,8mm,credo vada meglio.poi se servisse,lo faro' tornire ancora.

gli ho chiesto di farmi il volano,e l'ho visto molto titubante a riguardo. mi dice che si rompe.che é pericoloso e tant'altro. allora,vedendolo cosi,gli ho detto di lasciar stare cosi. chiudo il blocco e vedo come vá,e poi decideró se andare da qualcun'altro.

 

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

Dai va bene. Cerca di curare un po'  meglio le sacche di travaso dei carter.....sei ancora lontano dal forarli e il bordo superiore lo puoi fare meglio.

Per le sacche intendi di dargli una forma più regolare? Per il bordo superiore devo rifinire per rendere le linee più dritte diciamo, sembrano un filo ubriache.

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Allora, era magrissimo, quindi gli ho dato 2giri partendo da tutto chiuso. I getti, per ora sono 50 min e 100max. Lo spillo era alla seconda tacca partendo dall'alto e l'ho messo alla terza. Ho dato un bel po di anticipo all'accensione e. È migliorata ma tende a scoppiettare ogni tanto. 

Avete qualche consiglio? Però il sound non sembra male🤔

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1 minuto fa, Bizio ha scritto:

Bel lavoro, complimenti, sono curioso di sapere come va una volta montato sulla vespa!

Certo, la prova del 9 sarà da montato. Perché è sotto sforzo che si capisce se va o non va. 

Non mi piace parlare di velocità, perché i fattori in gioco sono tanti,e poi non ho più l'età per certe cose🙈🙈. Ma non credo sia una ciofeca

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25 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Certo, la prova del 9 sarà da montato. Perché è sotto sforzo che si capisce se va o non va. 

Non mi piace parlare di velocità, perché i fattori in gioco sono tanti,e poi non ho più l'età per certe cose🙈🙈. Ma non credo sia una ciofeca

Anche secondo me la velocità di punta è un dato che ha un valore molto fine a se stesso.

Tornando in tema vorrei chiederti, la finestra sul pistone l'hai toccata o lasciata così com'è?

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Miseriaccia! Oggi stavo facendo andare il motoretto con miscela al 2%,per regolare ancora la carburazione, e bhoommm, spento e morto. Ho iniziato a controllare la candela ma alla fine non arriva corrente. 

Ho misurato il pickup e mi da 0,49ohm. Dovrebbe arrivare a 100 circa. Ma anche altre misurazioni sono sballate. 

Le opzioni sono : o prendo lo statore uguale ad un prezzo normale, o mi butto su una accensione completa della vmc, ma siamo sulle 170€.

Ma che differenza c'è tra il mio a 4 poli e un vmc? Oltre al peso ridotto del volano? 

 

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