+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 1 Autore Share Inviata 2020 Novembre 1 (modificato) Anche la valvola abbassata di circa 5mm. Ora sono a 59 di ritardo, e non voglio andare oltre. Ora mi tocca aspettare che arrivino tutti i ricambi per continuare il lavoro di raccordatura. Modificato 2020 Novembre 1 da Cupra r 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 Ma la basetta, ha la sagoma identica all'originale? Perché ho ritoccato leggermente il cilindro aprendo anche il terzo. Immagino devo sagomare anche la basetta come fosse una classica guarnizione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 2 2 ore fa, Cupra r ha scritto: Ma la basetta, ha la sagoma identica all'originale? Perché ho ritoccato leggermente il cilindro aprendo anche il terzo. Immagino devo sagomare anche la basetta come fosse una classica guarnizione! Ritaglia o sagoma la basetta adeguandola alle lavorazioni fatte al gt ,poi la usi come dima per raccordare i carter. Se ha aperto il terzo travaso fai un leggero invito sul cater per non lasciare lo spigolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 Prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 Dopo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 (modificato) Mi porto avanti con il resto mentre aspetto i pezzi per finire il motore. Manca la forcella, revisione contachilometri,e altri particolari. Modificato 2020 Novembre 2 da Cupra r 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 3 Autore Share Inviata 2020 Novembre 3 oggi ho portato il cilindro in rettifica,e lo abbasso di 1,3 mm. lo squish era di 2,8mm, quindi mi ritrovero con circa 1,5 di squish e considerando che originale e' 1,8mm,credo vada meglio.poi se servisse,lo faro' tornire ancora. gli ho chiesto di farmi il volano,e l'ho visto molto titubante a riguardo. mi dice che si rompe.che é pericoloso e tant'altro. allora,vedendolo cosi,gli ho detto di lasciar stare cosi. chiudo il blocco e vedo come vá,e poi decideró se andare da qualcun'altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 4 Autore Share Inviata 2020 Novembre 4 Ho ritoccato il collettore, e poi il Carter. Ma ho un po paura di affondare per non bucare! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 6 Autore Share Inviata 2020 Novembre 6 Cilindro abbassato di 1,3mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 6 Autore Share Inviata 2020 Novembre 6 Domani li rivedo un pochino. È il mio primo motore lavorato, e spero di aver fatto un lavoro almeno sufficente!?! Credo che lunedì chiuderò il blocco. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 6 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 6 Dai va bene. Cerca di curare un po' meglio le sacche di travaso dei carter.....sei ancora lontano dal forarli e il bordo superiore lo puoi fare meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 6 Autore Share Inviata 2020 Novembre 6 8 minuti fa, filipporace ha scritto: Dai va bene. Cerca di curare un po' meglio le sacche di travaso dei carter.....sei ancora lontano dal forarli e il bordo superiore lo puoi fare meglio. Per le sacche intendi di dargli una forma più regolare? Per il bordo superiore devo rifinire per rendere le linee più dritte diciamo, sembrano un filo ubriache. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 10 Autore Share Inviata 2020 Novembre 10 Intanto abbiamo chiuso il motore. Manca il coperchio frizione e il gt. Domani vedo se riesco a fare la prima accensione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 10 Autore Share Inviata 2020 Novembre 10 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 11 Autore Share Inviata 2020 Novembre 11 A seguire il video della prima accensione 🤞🤞🤞 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 11 Autore Share Inviata 2020 Novembre 11 HwVideoEditor_2020_11_11_144228.mp4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 11 Autore Share Inviata 2020 Novembre 11 Allora, era magrissimo, quindi gli ho dato 2giri partendo da tutto chiuso. I getti, per ora sono 50 min e 100max. Lo spillo era alla seconda tacca partendo dall'alto e l'ho messo alla terza. Ho dato un bel po di anticipo all'accensione e. È migliorata ma tende a scoppiettare ogni tanto. Avete qualche consiglio? Però il sound non sembra male🤔 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 11 Autore Share Inviata 2020 Novembre 11 Credo vada meglio cosi VID_20201111_173440.mp4 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 11 Share Inviata 2020 Novembre 11 Bel lavoro, complimenti, sono curioso di sapere come va una volta montato sulla vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 11 Autore Share Inviata 2020 Novembre 11 1 minuto fa, Bizio ha scritto: Bel lavoro, complimenti, sono curioso di sapere come va una volta montato sulla vespa! Certo, la prova del 9 sarà da montato. Perché è sotto sforzo che si capisce se va o non va. Non mi piace parlare di velocità, perché i fattori in gioco sono tanti,e poi non ho più l'età per certe cose🙈🙈. Ma non credo sia una ciofeca 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 11 Share Inviata 2020 Novembre 11 25 minuti fa, Cupra r ha scritto: Certo, la prova del 9 sarà da montato. Perché è sotto sforzo che si capisce se va o non va. Non mi piace parlare di velocità, perché i fattori in gioco sono tanti,e poi non ho più l'età per certe cose🙈🙈. Ma non credo sia una ciofeca Anche secondo me la velocità di punta è un dato che ha un valore molto fine a se stesso. Tornando in tema vorrei chiederti, la finestra sul pistone l'hai toccata o lasciata così com'è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 11 Autore Share Inviata 2020 Novembre 11 27 minuti fa, Bizio ha scritto: Anche secondo me la velocità di punta è un dato che ha un valore molto fine a se stesso. Tornando in tema vorrei chiederti, la finestra sul pistone l'hai toccata o lasciata così com'è? Il pistone non l'ho toccato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 12 Autore Share Inviata 2020 Novembre 12 Miseriaccia! Oggi stavo facendo andare il motoretto con miscela al 2%,per regolare ancora la carburazione, e bhoommm, spento e morto. Ho iniziato a controllare la candela ma alla fine non arriva corrente. Ho misurato il pickup e mi da 0,49ohm. Dovrebbe arrivare a 100 circa. Ma anche altre misurazioni sono sballate. Le opzioni sono : o prendo lo statore uguale ad un prezzo normale, o mi butto su una accensione completa della vmc, ma siamo sulle 170€. Ma che differenza c'è tra il mio a 4 poli e un vmc? Oltre al peso ridotto del volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 20 Autore Share Inviata 2020 Novembre 20 statore sostituito con uno nuovo,quindi tutto ok. vi volevo chiedere:a quanti gradi di anticipo dovro' settare il tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2020 Novembre 21 Autore Share Inviata 2020 Novembre 21 https://www.youtube.com/watch?v=_X2octvBz_w&t=21s la prima parte del restauro!! e un altro dopo il montaggio del nuovo statore. ora metto da parte il motoretto,per poi migliorare la carburazione da montato! grazie ancora a tutti per i consigli https://www.youtube.com/watch?v=5s3pb1khtb8 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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