+ Minipeppe Inviata 2020 Ottobre 14 Share Inviata 2020 Ottobre 14 Vorrei fare un 75 Polini racing bello cattivo sapreste dirmi delle belle configurazioni per questo motore su una special premettendo che ho già una prima grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 14 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 14 Ciao peppe.....stai aprendo una discussione al giorno,come mai; non ti son piaciute le risposte dell'altra? Comunque....bello cattivo🤔 Fallo in corsa 47,lamellare al carter con carburatore 24. espansione, accensione leggerissima da 1kg, campana e frizione in alu,cambio ravvicinato 3a e 4a corta. Ti sembra abbastanza cattivo? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Minipeppe Inviata 2020 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 14 Quanto può raggiungere così secondo te ? Li faccio gli 85? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 14 Share Inviata 2020 Ottobre 14 85h li fà già con albero anticipato, primaria 21/76 DD, carburo 19 SHBC con air box polini e getto da 86, travasi raccordati e proma.... ovviamente GPS, mal che vada 82..... il setting sopra è per esperti direi.... si guida poco a mio dire, ma per certo vola! 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Minipeppe Inviata 2020 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 15 Allora non penso che vada bene per me ho solo 15 anni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pikapino Inviata 2020 Ottobre 15 Share Inviata 2020 Ottobre 15 11 ore fa, PDD ha scritto: 85h li fà già con albero anticipato, primaria 21/76 DD, carburo 19 SHBC con air box polini e getto da 86, travasi raccordati e proma.... ovviamente GPS, mal che vada 82..... il setting sopra è per esperti direi.... si guida poco a mio dire, ma per certo vola! intendi box polini con due buchi per intenderxi io con quello ora viaggio con getto 83 ( sempre 19 e proma ) ................................. con 86 come ti trovi e quanti giri vite ( miscela) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 15 Share Inviata 2020 Ottobre 15 (modificato) io ho il 19 per pk quello con la flangia per il filtro in plastica classico delle PK su cui l'air box polini infila normalmente, cioè senza dover aggiungere l'adattatore come sui vecchi modelli con i perni per la scatola filtro aria in metallo (Primavera). Il getto sì ho 86 ma dipende dalla marmitta e dalla pressione di aspirazione più che dal filtro, o meglio oltre che dal filtro adottato, di ghigliottima ho la 3 quella più magra ai medi... compensa il getto grande al massimo smagrendo di più, ma a tutta birra è ininfluente, i giri non saprei non li conto mi regolo ad orecchio, ma da tutta chiusa sviti 2,5 giri e và certo bene grossomodo, poi ad orecchiometro al minimo stringi mezzo giro e valuti.... per il nostro amico Minipeppe di 15 anni se serve non ha che da chiedere, il setting perfetto per lui segna 70/73 GPS e monta un cilindro DR o RMS (travasi identici ai carter), 73 gps che poi sono gli 80 di fondo scala dello strumento special... direi che non è una CB500 o una KTM390, ma ci si può più che solo accontentare! THE SPECIALIST. Modificato 2020 Ottobre 15 da PDD 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Minipeppe Inviata 2020 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 15 Io vorrei fare 75 Polini racing Carb 19 21/72 dd Proma Albero anticipato e carter raccordati Ci arriverebbe ad 80 secondo voi? Grazie per le risposte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Ottobre 16 Share Inviata 2020 Ottobre 16 Considerala sempre una velocità di punta,che non puoi tenere a lungo,anzi....perché raffreddato ad aria ha i suoi limiti,e se scalda troppo sai cosa succede alle vespe. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Minipeppe Inviata 2020 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 17 Sisi lo so nel mio paese ci sono pochi rettilinei quindi non è una velocità che posso tenere costante a me abbasta che anche a 2 persone mi faccia i 60/65 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 17 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 17 lo hai già il 75? Se no potresti pensare ad un 100cc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Minipeppe Inviata 2020 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 17 Il problema è che mio padre mi fa montate solo il 75 ed io con la mia furbizia vorrei fare un 75 ma che mi rende come un 90 normale pk poi credo che quel 75 Polini racing fatto bene andrebbe pure di più di un 90 sinceramente ma tanto mio padre non lo sa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 17 Share Inviata 2020 Ottobre 17 Arriva a 85 GPS.... il setting che hai elencato è perfetto per un 75cc.... la frizione prendi quella della vespa HP N V a 5 molle, con KIT dischi per 5 molle della POLINI, sono sette dischi e molle appena appena più dure, ma poco più dure....così non ci dieventi matto nè tu nè chi lo monta. come marmitta la polini con il silenziatore è meglio della Proma . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Minipeppe Inviata 2020 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 17 Sisi ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2020 Ottobre 18 Share Inviata 2020 Ottobre 18 Ciao se devi per ora stare sul 75 io ti direi di farlo in corsa 45 (per esempio pinasco ti da già la guarnizione un po’ più spessa da mettere sotto) la 24/72 come rapporti e il cluster con la quarta da 20, come carburatore certo minimo 19, con questa configurazione hai una vespa che nelle prime marce va come un 100 ed una quarta che in corsa 45 la stende bene e sopporta medie un po’ più elevate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 18 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 18 secondo me alla seconda pagina di questo tread sto 75 arriva ai 110kmh....ad ogni messaggio va sempre di più😅. Non credo proprio che vada come un 100cc ,o meglio,andrebbe come o di più se rivisitato in modo impeccabile e il 100 fatto con il fondoschiena....allora forse ci credo. La piccola cilindrata per andare forte ha bisogno di giri e immancabilmente per prenderli perde impietosamente tiro ai bassi e medi. In pratica hai un motore che urla come una sirena sul cavalletto e quando ti siedi in 2 sulla Vespa non va più una mazza. Con il pk oltretutto voglio proprio vederla con la configurazione di Peppe arrivare a 85 di gps. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 18 Share Inviata 2020 Ottobre 18 ....un setting più modesto ed "antisgamo" sempre con travasi raccordati ed albero anticipato, prevede un carburatore più piccolino da 16/16, primaria da 18/67 e padellino, segna quasi 75 GPS ed è molto coppioso, quasi corto di rapporto.... se invece vuoi il max restando su una elaborazione standart, il Polini con proma, carbure 19-19,(+ air box polini) e 21/76 DD potrebbe segnare in realtà tra 82 e 86 Km/h, questo perchè la proma lo fà salire ad un numero maggiore di giri e rende il rapporto 21/76DD più lungo del suo ratio matematico, in soldoni un rapporto appena più lungo se il motore sviluppa più giri ti fà ottenere una velocità molto più alta, all'aumentare dei giri motore il carburatore più grande da 19 fornisce la quantità giusta di alimentazione, più gira infatti più ha bisogno di un carburatore grande (in soldoni).... Sia chiaro 80/85 sono una enormità per la tua prima vespa!!!!! Opterei per : Polini 47 Racing frizione 5 molle primaria 21/67DD albero anticipato (Olympia se lo trovi) o un classico RMS anticipato, ma devi abbassare il foro valvola sul carter di 4-5mm carburatore dovendo comprarlo nuovo un KIT 20_20 Malossi completo di collettore per il modello di vespa che hai sarebbe il TOP, è in pratica un 19-19 Classico appena più largo, oppure il 19 che vuoi.... per iniziare marmitta RMS (costa tra i 20 e 25 euro!!!) poi solo poi una PROMA o ancor meglio una Banana POLINI con silenziatore in alluminio. Lo statore NON VA TUTTO anticipato, ma bensi regolato a metà o poco meno della rotazione possibile.... carburo 19 con filtro tipo originale getto 84 in rodaggio dpo 82 con filtro POLINI a due fori getto max 85, il 19 per PK è meglio per il filtro AIR BOX POLINI, ma il collettore deve essere specifico per il tuo modello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Minipeppe Inviata 2020 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 19 Grazie a tutti ma io vorrei una vespa con quel cilindro (75 Polini racing) che mi faccia gli 85 km orari Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Ottobre 19 Share Inviata 2020 Ottobre 19 14 minuti fa, Minipeppe ha scritto: Grazie a tutti ma io vorrei una vespa con quel cilindro (75 Polini racing) che mi faccia gli 85 km orari ... E che impieghi 127 anni e mezzo per prenderli o che esploda alla Seconda tirata .... Rimaniamo più coi piedi per terra , rimaninsui realistici 70-75 Max con un motore che non ti molli e che sia godibile 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 19 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 19 (modificato) 18 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: ....un setting più modesto ed "antisgamo" sempre con travasi raccordati ed albero anticipato, prevede un carburatore più piccolino da 16/16, primaria da 18/67 e padellino, segna quasi 75 GPS ed è molto coppioso, quasi corto di rapporto.... il motore che uso per la revisione è configurato così 75 polini 16-16 e padellino sito per pk ,su pk 3 marce fà i 52 kmh sui rulli della revisione a palla Modificato 2020 Ottobre 19 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 19 Share Inviata 2020 Ottobre 19 Minipeppe..... io ho quel motore fà 85 GPS e pure rapido, anzi a dirla tutta fà di più e le Primavera originali ed i GTR li lascio dietro che è una bellezza, ti ho già dato due volte il setting!!!!! Vuoi che te lo rielenco per la terza volta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 19 Share Inviata 2020 Ottobre 19 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il motore che uso per la revisione è configurato così 75 polini 16-16 e padellino sito per pk ,su pk 3 marce fà i 52 kmh sui rulli della revisione a palla Ma non hai la 21/76DD, altrimenti segna sui rulli quasi 90' e di GPS 75 mal che vada... se sei con la primaria originale tipo 14/69DE , ti dico anzi che i 52/h sono una prestazione anche ottima! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Minipeppe Inviata 2020 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 19 Si ma forse lui ha il 75 Polini normale e non il racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 19 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 19 si 75 schiappa polini avrà 1000000 km ,lo uso solo per revisione ,poi il giorno dopo finisce in cantina ,ma non fà giri ,secondo mè è l'accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 19 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 19 2 ore fa, Minipeppe ha scritto: Si ma forse lui ha il 75 Polini normale e non il racing 85kmh veri con una pk e il 75? Bisogna lavorarci bene su. Niente di teatrale intendiamoci,ma va fatto come comanda il quale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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