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Elaborazione Ape 130 Challenger


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È normale che tiri solo alla fine? Devo cambiare il nottolino? Se si quale? Il crimaz ho visto che va montato un ingranaggio dentro la barra della leva ma avendo carterino frizione ape chiuso mi è impossibile.

Ho cestello crimaz, frisone doppia molla Polini con ragnetto polini e spingidisco polini

Metto foto di frizione, leva a riposo e quando comincia inizia a tirare.

 

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15 ore fa, kessa92 ha scritto:

Motore partito subito e per ora 0 perdite olio, ora sto finendo di collegare tutto. Metto qualche foto.

 

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La posizione del carburatore non mi dispiace affatto......il collettore  puoi fare meglio saldando 1 sola curva prepiegata😅ci sono un po troppe saldature a mio gusto.

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Inviata (modificato)
9 minuti fa, filipporace ha scritto:

La posizione del carburatore non mi dispiace affatto......il collettore  puoi fare meglio saldando 1 sola curva prepiegata😅ci sono un po troppe saldature a mio gusto.

Non ho piegatrice e non ho tubi piegati. Ho accorciato il più possibile , volendo potrei togliere 1cm e avrei i cavi proprio attaccati alla cuffia. Alla fine sono 3 pezzi invece che 2... già fatto mi costava quasi 50€ quindi no grazie.

1 sola curva secondo me mi strozza troppo, quella curva lì è quasi a 45gradi tra un po'🤣

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1 ora fa, kessa92 ha scritto:

Non ho piegatrice e non ho tubi piegati. Ho accorciato il più possibile , volendo potrei togliere 1cm e avrei i cavi proprio attaccati alla cuffia. Alla fine sono 3 pezzi invece che 2... già fatto mi costava quasi 50€ quindi no grazie.

1 sola curva secondo me mi strozza troppo, quella curva lì è quasi a 45gradi tra un po'🤣

Sono 3 saldature invece che 1 😂e produce spigoli come lo hai fatto...dai comunque raggiunto lo scopo va bene😉

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Sono quasi a puntino. Oggi ho acceso, è la prima volta che monto il pwk per cui non capisco dove devo collegare i due tubicini. Li devo tappare entrambi? La volta scorsa ho acceso spento e chiuso il rubinetto benzina. Questa volta lasciandolo aperto è venuto giù un lago dai tubicini e un po' dal filtro. Finché ho richiuso il rubinetto benzina. Help me!

PS. In zona Moncalieri ci sono rivenditori ape/vespa? Dovrei comprare le ultime cose di cavi...

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9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

un colpo con il manico di un cacciavite e smette ,se si ripresenta devi abbassare il livello benzina in vaschetta piegando il galleggiante dove è a contatto con lo spilo benza

 

Grazie mille al massimo smonto e faccio foto prima di piegare cose sbagliate grazie

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Metto un video, si parte con la fase più difficile x me, la carburazione. Premetto che ho tutto originale nel pwk 30. Getto minimo 45 getto max 135. Per sicurezza ho messo un 140 (ho preso il kit Polini del max ma dovrò prendere l'altro più piccolo xk va da 140 in su). Come si nota fuma, con il 135 no. Sono con la vite a -1 dal tutto chiuso. A -1.5 pian piano muore. Devo fare una prova senza cavo dell'aria mettendo quello originale a mano perché sto diventando matto non riesco a capire se questa cavolo di aria resta bloccata una volta tirata o meno. Parte senza aria tirata dando dei leggeri colpi di gas. Poi resta in moto normalmente. A mio avviso, che ci capisco poco, devo alzare il minimo che ne so un 47/48 e abbassare il massimo a 135 com'era oppure una via di mezzo tra 135 e 140. Secondo voi?

 

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Inviata (modificato)

Oggi sono arrivati i getti. Sono arrivato a 50 di minimo e 126max. Ho sempre il problema in rilascio che resta un po' accelerata diciamo, cioè cala piano di giri. Ho provato ad alzare lo spillo, quindi tacca dall'alto da terza a quarta. È peggiorata, quando apro ha un buco tra minimo e medi. Domanda, se alzo lo spillo devo smagrire solo il max o anche il minimo?

Ho ancora un 52 di minimo, proverò quello. Oppure proverò ad avvitare ancora la vite aria e smagrire il max. Consigli?

Modificato da kessa92
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Il 27/4/2021 in 20:06 , kessa92 ha scritto:

Metto un video, si parte con la fase più difficile x me, la carburazione. Premetto che ho tutto originale nel pwk 30. Getto minimo 45 getto max 135. Per sicurezza ho messo un 140 (ho preso il kit Polini del max ma dovrò prendere l'altro più piccolo xk va da 140 in su). Come si nota fuma, con il 135 no. Sono con la vite a -1 dal tutto chiuso. A -1.5 pian piano muore. Devo fare una prova senza cavo dell'aria mettendo quello originale a mano perché sto diventando matto non riesco a capire se questa cavolo di aria resta bloccata una volta tirata o meno. Parte senza aria tirata dando dei leggeri colpi di gas. Poi resta in moto normalmente. A mio avviso, che ci capisco poco, devo alzare il minimo che ne so un 47/48 e abbassare il massimo a 135 com'era oppure una via di mezzo tra 135 e 140. Secondo voi?

 

Ricca in progressione e di max,dal video anche il mini.o ricco. Con il filtro tappo Polini non so se sei oltre i 125 max,40 minimo,2a tacca.  Però può essere che la prima accensione si debba pulire un po.

L'anticipo é corretto,verificato?

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11 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ricca in progressione e di max,dal video anche il mini.o ricco. Con il filtro tappo Polini non so se sei oltre i 125 max,40 minimo,2a tacca.  Però può essere che la prima accensione si debba pulire un po.

L'anticipo é corretto,verificato?

Ammazza, io ho aumentato il minimo! Quindi niente, diminuisco. Oggi ho montato 126 di massimo ma sono ancora leggermente grasso. Sono alla 3 tacca. La 2a che dici intendi dall'alto? Quindi smagrisco il tutto?

A volte se sono al minimo e spalancò mi fa un leggero vuoto. Ho pensato anche fosse il tubo benzina troppo piccolo (ho preso quello che mi è stato consigliato ed è D5) però dovrei avere problemi al massimo non quando spalanco dal minimo o sbaglio?

Anticipo non ho trovato da nessuna parte cosa richiede. ad istruzioni, parla di accensione Parmakit che non ho. Ho messo a 16/17gradi come il 130polini ghisa.

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11 ore fa, kessa92 ha scritto:

Ammazza, io ho aumentato il minimo! Quindi niente, diminuisco. Oggi ho montato 126 di massimo ma sono ancora leggermente grasso. Sono alla 3 tacca. La 2a che dici intendi dall'alto? Quindi smagrisco il tutto?

A volte se sono al minimo e spalancò mi fa un leggero vuoto. Ho pensato anche fosse il tubo benzina troppo piccolo (ho preso quello che mi è stato consigliato ed è D5) però dovrei avere problemi al massimo non quando spalanco dal minimo o sbaglio?

Anticipo non ho trovato da nessuna parte cosa richiede. ad istruzioni, parla di accensione Parmakit che non ho. Ho messo a 16/17gradi come il 130polini ghisa.

Si l'altezza della tacca viene definita sempre contandole partendo dall'alto. 1a tacca tutto magro,4a tacca ricco. L'altezza dello spillo influisce sul passaggio e la progressione.   Il piccolo vuoto che fa passando dal minimo alla progressione lo sistemi con la vite di carburazione.

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5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si l'altezza della tacca viene definita sempre contandole partendo dall'alto. 1a tacca tutto magro,4a tacca ricco. L'altezza dello spillo influisce sul passaggio e la progressione.   Il piccolo vuoto che fa passando dal minimo alla progressione lo sistemi con la vite di carburazione.

Ok grazie. Oggi se riesco provo a fare tutto quello che mi hai detto. Di minimo ho però solo 42 o 43 meno del 45. Grazie

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Prima di cambiare il minimo cerca con la vite di carburazione di capire se riesci a sistemare.  

Ora ho alzato a 50 il minimo. Attualmente monto 50 Min 126 max e spillo 3 tacca. Ho ingrassato perché anche nel video si sente che quando decelero resta un po' su di giri e pensavo fosse perché fossi magro, non perché non tenevo il minimo.

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