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Elaborazione Ape 130 Challenger


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  • 4 weeks later...

Qualcuno sa per caso il prezzo che fa drt sull'albero spalle 85b100? Idem per cestello e parastrappi rinforzati e il cluster 4corta ape? Volevo usufruire dello sconto del 10% su officina tonazzo che c'è solo per oggi e domani e se faccio il preventivo su drt mi risponderanno chissà quando... Da capire se mi convengono da drt direttamente oppure no. Sicuramente il cilindro lo devo prendere da officina tonazzo. Anche perché se prendessi tutto in una volta risparmierei un centone sicuro. Almeno che appunto non costi meno da Denis la sua roba. Mi va bene anche in mp. Grazie

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  • SuperMod
1 ora fa, kessa92 ha scritto:

ho visto che l'alber drt ha la seguente dicitura per il cuscinetto: NU204 c3- 7204. devo montare quindi un cuscinetto a rulli lato volano? lato pignone va sempre bene il 6303 c3 a sfere?

No puoi montare anche il 6204 a sfere. Le misure sono le stesse 20-47-14 come per Nu.  Io preferisco il banco tutto sfere su elaborazioni medie, ti consiglio inoltre di non  andare oltre il c3 anche lato volano.

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47 minuti fa, filipporace ha scritto:

No puoi montare anche il 6204 a sfere. Le misure sono le stesse 20-47-14 come per Nu.  Io preferisco il banco tutto sfere su elaborazioni medie, ti consiglio inoltre di non  andare oltre il c3 anche lato volano.

grazie. ho preso quasi tutto.

prenderò da un altro fornitore 4 corta ape, cestello e parastrappi e i cuscinetti. devo cambiare anche il cuscinetto dell'albero del cambio. ho misurato la sede ed è alta 16. possibile che ci voglia un 20x4x16? e ho un paraolio 40x28x7..sul paraolio sono sicuro perchè ho misurato il suo vecchio che era ancora attaccato. monto i carter differenziale senza cuscinetto della retro, sono mica del cabina stretta? però hanno il foro per il contakm.....e ho l'albero marce tipo vecchio quello fatto simil vespa per capirci. se vi serve allego foto. grazie

 

p.s. si può cambiare titolo?

Modificato da kessa92
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2 ore fa, kessa92 ha scritto:

grazie. ho preso quasi tutto.

prenderò da un altro fornitore 4 corta ape, cestello e parastrappi e i cuscinetti. devo cambiare anche il cuscinetto dell'albero del cambio. ho misurato la sede ed è alta 16. possibile che ci voglia un 20x4x16? e ho un paraolio 40x28x7..sul paraolio sono sicuro perchè ho misurato il suo vecchio che era ancora attaccato. monto i carter differenziale senza cuscinetto della retro, sono mica del cabina stretta? però hanno il foro per il contakm.....e ho l'albero marce tipo vecchio quello fatto simil vespa per capirci. se vi serve allego foto. grazie

 

p.s. si può cambiare titolo?

Ho i carter delle prime 2 foto.

NON quello della terza foto. 

Ho l'albero marce in foto.

Screenshot_20201226-183310.png

Screenshot_20201226-182342.png

Screenshot_20201226-182918.png

Screenshot_20201226-182615.png

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  • SuperMod
2 ore fa, kessa92 ha scritto:

grazie. ho preso quasi tutto.

prenderò da un altro fornitore 4 corta ape, cestello e parastrappi e i cuscinetti. devo cambiare anche il cuscinetto dell'albero del cambio. ho misurato la sede ed è alta 16. possibile che ci voglia un 20x4x16? e ho un paraolio 40x28x7..sul paraolio sono sicuro perchè ho misurato il suo vecchio che era ancora attaccato. monto i carter differenziale senza cuscinetto della retro, sono mica del cabina stretta? però hanno il foro per il contakm.....e ho l'albero marce tipo vecchio quello fatto simil vespa per capirci. se vi serve allego foto. grazie

 

p.s. si può cambiare titolo?

Dimmi che titolo vorresti

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  • 2 weeks later...
Il 26/12/2020 in 18:33 , kessa92 ha scritto:

Ho i carter delle prime 2 foto.

NON quello della terza foto. 

Ho l'albero marce in foto.

Screenshot_20201226-183310.png

Screenshot_20201226-182342.png

Screenshot_20201226-182918.png

Screenshot_20201226-182615.png

Nessuno sa nulla riguardo all'abbinamento carter motore/differenziale? Non vorrei  che i carter differenziale con i rullini siano D47 esterno e sporgente 16, che è la misura che avrei nel carter motore....

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  • SuperMod
13 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Nessuno sa nulla riguardo all'abbinamento carter motore/differenziale? Non vorrei  che i carter differenziale con i rullini siano D47 esterno e sporgente 16, che è la misura che avrei nel carter motore....

Non saprei....mai sentito un Ape con il B20 sull'asse cambio.  Avrai la sede piu profonda dei 14mm del cuscinetto perche il differenziale ha una protuberanza che si accoppia maschio( quindi incasso) sui carter.

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Non saprei....mai sentito un Ape con il B20 sull'asse cambio.  Avrai la sede piu profonda dei 14mm del cuscinetto perche il differenziale ha una protuberanza che si accoppia maschio( quindi incasso) sui carter.

Urca ora che mi fai vedere bene la foto ha una protuberanza in effetti... Provo a montarci un cuscinetto e vedo se ci vanno a questi punti. Grazie

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22 minuti fa, Alogeno ha scritto:

quel tipo di albero cambio monta SOLO su quei carter in foto, se è quello che volevi sapere

Quello lo sapevo il problema era un altro comunque sia grazie lo stesso oggi ho misurato quella battuta ed è 2mm quindi sono a posto! Già che hai scritto, posso chiederti se mi puoi linkare la guaina benzina che non si indurisce? Mi pare fossi tu che ne parlavo in un post. Te ne sarei grato

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Buonasera oggi mi sono arrivati un po di pezzi da tonazzo, ma non tutti, dovrò sentirli di nuovo.  Avrei delle domande non avendo mai avuto il pwk il tubo che parte dalla vaschetta va collegato allo sfiato che c'è sotto all'imbocco collettore originale del carter ape?

invece ho ordinato il cuscinetto per il quadruplo. questo: https://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=2256

e mi è arrivato schermato. tolgo solo la schermatura e basta o ne prendo un altro?

allego foto, purtroppo tra quello che non hanno mandato c'è proprio il cilindro quindi sono sempre fermo con i lavori perchè non potrò rilevare nemmeno le fasi. tra l'altro non so se lo manderanno in un secondo momento o faranno un rimborso.

 

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti oggi ho montato la crociera crimaz easy, ho scelto quella perché la faio eco è introvabile il negozio dove avevo messo il link nelle prime pagine del post non l'ha più. Ho montato il cambio come l'ho acquistato. Ho spessore sotto 0.95 e sopra 1.05. risulta la crociera poco più alta rispetto alle marce. Il cambio chiuso così è a 0.3mm. leggendo vari post c'è chi dice di montarlo a 0 c'è chi dice 0.2 stradale. Consigli? 

Penso comunque di prendere un 0.9 o 0.85 da mettere sotto e spessorare di più sopra. O le marce vanno bene così secondo voi? Cosa ne pensate?

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Personalmente non lo chiudo mai a zero.  Però  ho sentito spesso che qualcuno lo fa. Per me 0,1 o giu di li é piu che sufficiente,o meglio ruotando una ruota dentata non voglio che trascini le altre vicine.

Ok grazie. Sono andato a vedere qualche video e gli ingranaggi toccano come i miei a filo smusso. Anche se escono sopra ho visto che comunque in folle non hanno problemi. A questo punto lascio così sotto. Devo valutare. 

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4 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Ok grazie. Sono andato a vedere qualche video e gli ingranaggi toccano come i miei a filo smusso. Anche se escono sopra ho visto che comunque in folle non hanno problemi. A questo punto lascio così sotto. Devo valutare. 

ti regoli poi , se quando monti il cluster vedi che ci sono problemi, prendi provvedimenti,
Il cambio/ cluster  ape è un pelo più rognoso , che stò pensando di costruirmi una dima per falso montaggio su banco lavoro.

Modificato da Alogeno

 

 

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