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kessa92

Consiglio per 130 Polini

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ho aggiunto 29 68 ,però leggo adesso che non sai il cilindro ,quindi mi fermo ,quando troverai il cilindro da montare ne riparliamo

Si che so il cilindro. Devo solo vedere se monta con volano originale con ghiera. Mi pare strano essere il primo al mondo che lo monta

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20 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Si che so il cilindro. Devo solo vedere se monta con volano originale con ghiera. Mi pare strano essere il primo al mondo che lo monta

non monta. 

20201012_174251.jpg

20201012_174133.jpg

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Inviata (modificato)
2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Polini evo

20201012_174427.jpg

20201012_174001.jpg

Ah vabbè ma con carter p&p ok. ma la battuta volano non ce l'ho da un pezzo. Su ecv già toccava. Bastata toglierla e basta. Poi toccava la ghiera allora ho mangiato un po' le alette e bon. 

Modificato da kessa92
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In questo momento, kessa92 ha scritto:

Ah vabbè ma con carter p&p ok. ma la battuta volano non ce l'ho da un pezzo. Su ecv già toccava. Bastata toglierà e basta. Poi toccava la ghiera allora ho mangiato un po' le alette e bon. 

e allora prendilo. Se le risposte credi di saperle già che scriviamo a fare.  Se ti dico che non monta se non limi la sacca esterno di travaso saro mica rinco....ito ad averne molate piu di una. Solo le termiche con travasi piccoli montano senza molare, non centra nulla il parapolvere che vedi ancora montato,era solo per farti 2 foto con 2 misure.

Buon lavoro

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

e allora prendilo. Se le risposte credi di saperle già che scriviamo a fare.  Se ti dico che non monta se non limi la sacca esterno di travaso saro mica rinco....ito ad averne molate piu di una. Solo le termiche con travasi piccoli montano senza molare, non centra nulla il parapolvere che vedi ancora montato,era solo per farti 2 foto con 2 misure.

Buon lavoro

Ho capito ma io non leggo nella vostra mente. Se tu scrivi non monta e fai quella foto uno crede quello. Bastava scrivere subito così. E soprattutto se hai limato poi cosa hai fatto? Lo hai montato o hai sfondato e lo hai buttato? A me questo serve sapere. Certo che se uno arriva e dice non monta e non argomenta io vado avanti. Come prima che ero lo scemo di turno a dire 29/68 e cambio vespa e poi c'è chi monta rapporti finali più lunghi. Se le risposte si argomentano ok sennò non ha senso. 

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19 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Ho capito ma io non leggo nella vostra mente. Se tu scrivi non monta e fai quella foto uno crede quello. Bastava scrivere subito così. E soprattutto se hai limato poi cosa hai fatto? Lo hai montato o hai sfondato e lo hai buttato? A me questo serve sapere. Certo che se uno arriva e dice non monta e non argomenta io vado avanti. Come prima che ero lo scemo di turno a dire 29/68 e cambio vespa e poi c'è chi monta rapporti finali più lunghi. Se le risposte si argomentano ok sennò non ha senso. 

Nel primo messaggio ti avevo già spiegato a cosa potresti andare incontro,poi ho ribadito in'un'altro messaggio cosa può succedere. Se limi e fori il travaso lo risaldi,se riesci a non forarlo vai con un travaso spesso quanto una lattina di cocacola. Le misure sono prese da margine labbro esterno a esterno travaso lato volano 86mm non tocca 103mm come avrai notato 17mm di differenza non sono pochi.   NESSUNO ti ha dato dello scemo per i rapporti,continuo a pensarla in modo diverso da te ed ho argomentato la questione....fasature gt,marmitta espansione,peso del veicolo,e torno a ripetere essere soggettiva la questione....a me con cambio vespa e 29/68 non piace a te invece sembra di si.....senza dare del" Ti" a nessuno.

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Inviata (modificato)

100_1009.JPGci sono solo 5 cilindri (forse 6 con il nuovo pinasco 122) ,dr ghisa e alluminio ,polini ghisa ,malossi ghisa e parmatit ecv base travasi stretti ,gli altri potresti pensare di montarli in biella 105 così con 8mm di basetta alzi il cilindro e molando il travaso cilindro e tornendo un mm al volano dovresti riuscire a farlo stare ,ma con molte difficoltà.................in foto il dr in alluminio

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)

ho visto anche su un altro forum un ragazzo che ha smontato la ghiera avviamento e rimontata 2mm più indietro tornendo la battuta sul volano ,non ti sò dire se tiene o no ,mi pare avesse montato il quattrini lamellare al carter con non poche difficoltà

Modificato da claudio7099

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ho visto anche su un altro forum un ragazzo che ha smontato la ghiera avviamento e rimontata 2mm più indietro tornendo la battuta sul volano ,non ti sò dire se tiene o no ,mi pare avesse montato il quattrini lamellare al carter con non poche difficoltà

Proverò a cercare. Ho sentito che ad esempio il falc al carter 57x51 è stato montato con volano con ghiera tornito fino alla ghiera, e limato un po' di esterno travaso e leggermente le alette e c'è stato.

ottima idea quella della biella 105 eventualmente potrei fare così.

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Inviata (modificato)

ho trovato una foto ,io dicevo 2mm ,ma a occhio sono 2cm ,il travaso esterno è in linea con la fine del parapolvere sul carter

ventolaghiera2.jpg

ventola2.jpg

Modificato da claudio7099

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

ho trovato una foto ,io dicevo 2mm ,ma a occhio sono 2cm 

ventolaghiera2.jpg

Ammazza ha sventrato il volano!

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3 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Proverò a cercare. Ho sentito che ad esempio il falc al carter 57x51 è stato montato con volano con ghiera tornito fino alla ghiera, e limato un po' di esterno travaso e leggermente le alette e c'è stato.

ottima idea quella della biella 105 eventualmente potrei fare così.

no questo é il Falc che dici montato su Ape con ghiera originale e travaso risaldato. Biella 97. Certo una biella piu lunga farebbe il suo

IMG-20201012-WA0020.jpg

IMG-20201012-WA0019.jpg

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Inviata (modificato)
4 minuti fa, filipporace ha scritto:

no questo é il Falc che dici montato su Ape con ghiera originale e travaso risaldato. Biella 97. Certo una biella piu lunga farebbe il suo

IMG-20201012-WA0020.jpg

IMG-20201012-WA0019.jpg

Grazie delle foto. Sicuramente sentirò barone prima di fare tutto! Grazie mille

 

Comunque non dico questo ma un ragazzo che conosco su altro forum

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

prova a chiedere ad Alogeno cosa ha dovuto fare per farcomi stare la ghiera dell'accensione avviamento elettrico,magari ti mette 2 foto e ti rendi ben conto

ecco cosa ho dovuto fare per farci stare la ghiera volano originale Piaggio:
158761996_WhatsAppImage2020-10-12at18_39_12.thumb.jpg.e08b6071a6aab020033badd207515a28.jpg
342021015_WhatsAppImage2020-10-12at18_38_44.thumb.jpg.b3bdc73667c754c490c51a4c4d83b51f.jpg
 

 

Dopo ho risolto mettendo una ventola con ghiera thr su IDM  Malossi,Ora ha 2 cm circa di spazio

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alogeno ma hai spostato o modificato anche il motorino avviamento o ci arriva al pelo per ingranare sulla corona

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

alogeno ma hai spostato o modificato anche il motorino avviamento o ci arriva al pelo per ingranare sulla corona

No il motorino ha bastanza escursione per prendere bene la corona, non a pelo.

Modificato da Alogeno

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Inviata (modificato)
6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

No il motorino ha bastanza escursione per prendere bene non a pelo.

okay perfetto ,ho visto che thr ha fatto anche l'accensione sip con ghiera per ape ,se la fanno pagare bene ma almeno cè un nuovo prodotto

te lo chiedo perchè probabilmente mi portano un ape a dicembre-gennaio ,diciamo post 13esima e vorrebbe un motore cazzuto con il quattrini ,è rimasto impressionato quando chiedevi strada e facevi i sorpassi sul tuo video da assassino

 

Modificato da claudio7099
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questo è dove toccava l'ecv lamellare. risolto con la limata della foto 3.

DSCI0572 (2).JPG

DSCI0572 (3).JPG

DSCI0577 (4).JPG

DSCI0577 (2).JPG

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7 ore fa, Alogeno ha scritto:

quoto, mettici la polini doppia molla e non scordare il suo mozzetto x doppia molla e dischi sughero Polini in alluminio (3x con infradisci di ferro, non quelli stock chiamati "blu" da Polini..
IMG_20201012_152417.thumb.jpg.cd1b256be45d776c6945940d6f319f09.jpgIMG_20201012_152357.thumb.jpg.4cce8d3e433aa0073d2466063c01461c.jpgIMG_20201012_152513.jpg.dbe6a19052498757d689c218ea9ce46a.jpg
DA NON METTERE QUESTI SOTTO, RISCHIO: Scivola la frizione.

IMG_20201012_152507.jpg.01b8614968faa0bb4c37a4e315159841.jpgIMG_20201012_152545.thumb.jpg.d6fc134c93efd445245680f4b7863557.jpg

la frizione da prendere è quindi questa?

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/frizione-polini-doppia-molla-vespa-50-125-3-dischi.1.1.34.gp.315.uw

+ il suo mozzetto

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/mozzetto-frizione-polini-vespa-50-125-primavera-et3.1.1.34.gp.314.uw

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il kit parastrappi sarebbe questo?

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/crimaz/cestello-primaria-con-kit-revisione-parastrappi-crimaz-easy-vespa-smallframe.1.1.263.gp.9239.uw

che abbinato ad una campana da 35€ vado a spendere 114 invece dei 150 della campana completa crimaz.

la crociera invece questa giusto?

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/crociere/crociera-faio-eco-v50s-primavera-et3-ss-pk50-xl-xl2-ets-50-2mm.1.1.28.gp.3273.uw

 

dovrei essere a posto. mi manca solo il carburatore.

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La frizione è lei,vedo che ora la danno con i dischi in sughero già insieme,anche il resto va bene,ovviamente la crocera è per cambio small post76 .

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7 ore fa, robertoromano ha scritto:

La frizione è lei,vedo che ora la danno con i dischi in sughero già insieme,anche il resto va bene,ovviamente la crocera è per cambio small post76 .

Perfetto grazie!

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Il 12/10/2020 in 19:33 , claudio7099 ha scritto:

okay perfetto ,ho visto che thr ha fatto anche l'accensione sip con ghiera per ape ,se la fanno pagare bene ma almeno cè un nuovo prodotto

te lo chiedo perchè probabilmente mi portano un ape a dicembre-gennaio ,diciamo post 13esima e vorrebbe un motore cazzuto con il quattrini ,è rimasto impressionato quando chiedevi strada e facevi i sorpassi sul tuo video da assassino

 

😅 grazie,andrà ancora un pò più forte, abbiate pazienza, e vedrete

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