Vai al contenuto

Pareri marmitta bgm pro bigbox touring pk


Messaggi consigliati

Mai provata, ma possedendo un Pk 125 mi era balzata agli occhi.
Ad occhio, da quando dichiara scooter center:


Leistungsdiagramm_c128.jpg
 

Va meglio di una Sito Plus, (da cui deriva)  ma di quasi certamente è inferiore a una (introvabile...) Piaggio per 125 XL
La differenza dalla Sito Plus, a mio parere, in strada è pochissimo percettibile a fronte di un esborso decisamente alto.
A parte la rumorosità e l'adattabilità al PK, molto probabilmente la Proma è ancora avanti....


 

Modificato da carambola
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me aveva incuriosito per il fatto che ha le forme della sito e quindi una buona vestibilità sul pk a differenza della proma che è solo per 50 e per 125 va adattata oltre al fatto che per cambiare la ruota bisogna rimuoverla e quindi mi aveva anche incuriosito il fatto che il collettore e simile a quello della proma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao ,

Ho montato la marmitta bgm sulla vespa v con polini 130, al posto della sito plus (che avevo modificato , come in un post del forum) .

Sostitutita non perche non va bene la sito ,ma mi sembrava rumorosa e l ho passata sulla rush con 75.

Rispetto alla sito plus ha la padella leggermente piu grossa e pesante  , nel momtaggio ho dovuto utlizzare il martello perche in un punto la pancia interferisce con il braccio motore.

Rispetto alla sito plus la ruota entra bene ,il collettore nel primo tratto ha il tubo di diametro piu grosso 30 mm ,la sito plus 26 mm ,e la sito tipo orginale mi sembra 32 mm( ma su questa il tubo collettore non camboa fino alla padella.

Come resa , è piu rapida nel alire di giri rispetto alla sito plus , ma nulla di eclatante( un po come la differenza fra sito tipo originale e plus)) da considerare che la sito modificata aveva gia qualcosa in piu .

Come velocita non so se ha guadagnato.

Ma in 4 nel solito tratta di strada ( ho preso dei rifermenti quando faccio qualche prova) da 50  riprende piu velocemente

20210422_170204.jpg

20210422_170220.jpg

20210422_183126.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ale1509 ha scritto:

Sarebbe interessante sapere quanto ha guadagnato in allungo ma secondo me andrebbe aperta e fare qualche altra modifica per rendere di più

quando riesco  faccio sapere , sono curioso anche io.

ti posso dire che sul solito tratto di strada fra le 3 marmitte in 4a marcia da 50km (a strumento) , con la sito tipo originale segnava 100 km , con la plus modificata circa 105 km , con bgm circa 110 km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • Moderatore

Posso solo dirvi max attenzione  su queste padelle ossia partamo dalla sito plus inevitabilmente  alza  la coppia = vuota sotto  questa con la " volumetria che ha"  potrebbe andare anche peggio salvo avere una adeguata cilindrata e rapporti di primaria e cambio adeguatamente spaziati ! ..io per non saper leggere e scrivere  monterei senza indugi con qualsiasi cilindro anche un 130 dr magari in corsa 53  la simonini per girato  che costa molto meno  ,  rende di piu' non occorre tagliare la paratia ecc ..e da alla vespa un fascino old ..che codesta padella ..non ha ossia non ha carattere  ne stile !!..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...