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Elaborazione ape 50 VMC GS-56


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Buonasera a tutti sono nuovo nel forum e scrivo per la prima volta qui dentro anche se lo seguo da molto tempo. Posseggo un ape 50 del 99 e sarei intenzionato ad elaborarlo. Avendo un budget non molto ampio avevo buttato su una bozza di una configurazione, che elenco qui di seguito, che mi possa soddisfare in ogni caso (pianura, salite, ecc). Volevo un parere da parte vostra e dai più esperti.

La configurazione è la seguente:

Vmc gs56

Albero motore anticipato rms racing

Lamellare VMC

28 pwk

24 72

Espansione VMC silent

 

Accetto qualsiasi tipo di chiarimento, consiglio e suggerimento.

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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non credo monti su ape quel cilindro per via della corona avviamento ,ha i travasi grossi ..........io su ape non lo monterei

anche il collettore vmc non è per ape come la marmitta

 

8 minuti fa, filipporace ha scritto:

ciao e benvenuto intanto. Quoto quanto detto da Claudio ed aggiungo che anche se montasse modificando un po il travaso del gt non é assolutamente adatto ad un Ape ne per prestazioni ne per robustezza.

Innanzitutto ringrazio per il benvenuto e per avermi risposto. Come già detto prima:

 

55 minuti fa, Furia500x ha scritto:

Avendo un budget non molto ampio

cercavo un'elaborazione divertente da usare e che mi possa soddisfare in ogni caso (pianura, salite, ecc). Cosa consigliate?

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  • Moderatore

devi guardare i cilindri a travasi stretti ,tipo in dr in ghisa e alluminio ,il polini in ghisa e i parmakit ecv in alluminio che sono più o meno intorno ai 200 sacchi ,ci sono dei kit già fatti con tutto ,cuscinetti-prigionieri-cuffia-cilindro-campana-collettore e carburatore ,alcuni anche la marmitta 

questo un esempio https://www.ebay.it/itm/KIT-MODIFICA-CILINDRO-130-ALBERO-MOTORE-CAMPANA-CUFFIA-APE-VESPA-50-PK-XL/391903743138?hash=item5b3f488ca2:g:TLgAAOSwqIleRuU~

s-l1600 (16).jpg

Modificato da claudio7099
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36 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

devi guardare i cilindri a travasi stretti ,tipo in dr in ghisa e alluminio ,il polini in ghisa e i parmakit ecv in alluminio che sono più o meno intorno ai 200 sacchi ,ci sono dei kit già fatti con tutto ,cuscinetti-prigionieri-cuffia-cilindro-campana-collettore e carburatore ,alcuni anche la marmitta 

questo un esempio https://www.ebay.it/itm/KIT-MODIFICA-CILINDRO-130-ALBERO-MOTORE-CAMPANA-CUFFIA-APE-VESPA-50-PK-XL/391903743138?hash=item5b3f488ca2:g:TLgAAOSwqIleRuU~

s-l1600 (16).jpg

Nel caso in cui vorrei configurare un 130 polini un configurazione del genere andrebbe bene:

130 polini

Albero RMS racing anticipato

28 pwk

Lamellare

24/72 dd con parastrappi

Giannelli

 

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