Furia500x Inviata 2020 Ottobre 10 Share Inviata 2020 Ottobre 10 Buonasera a tutti sono nuovo nel forum e scrivo per la prima volta qui dentro anche se lo seguo da molto tempo. Posseggo un ape 50 del 99 e sarei intenzionato ad elaborarlo. Avendo un budget non molto ampio avevo buttato su una bozza di una configurazione, che elenco qui di seguito, che mi possa soddisfare in ogni caso (pianura, salite, ecc). Volevo un parere da parte vostra e dai più esperti. La configurazione è la seguente: Vmc gs56 Albero motore anticipato rms racing Lamellare VMC 28 pwk 24 72 Espansione VMC silent Accetto qualsiasi tipo di chiarimento, consiglio e suggerimento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 10 (modificato) non credo monti su ape quel cilindro per via della corona avviamento ,ha i travasi grossi ..........io su ape non lo monterei anche il collettore vmc non è per ape come la marmitta Modificato 2020 Ottobre 10 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 10 ciao e benvenuto intanto. Quoto quanto detto da Claudio ed aggiungo che anche se montasse modificando un po il travaso del gt non é assolutamente adatto ad un Ape ne per prestazioni ne per robustezza. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Furia500x Inviata 2020 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 10 22 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non credo monti su ape quel cilindro per via della corona avviamento ,ha i travasi grossi ..........io su ape non lo monterei anche il collettore vmc non è per ape come la marmitta 8 minuti fa, filipporace ha scritto: ciao e benvenuto intanto. Quoto quanto detto da Claudio ed aggiungo che anche se montasse modificando un po il travaso del gt non é assolutamente adatto ad un Ape ne per prestazioni ne per robustezza. Innanzitutto ringrazio per il benvenuto e per avermi risposto. Come già detto prima: 55 minuti fa, Furia500x ha scritto: Avendo un budget non molto ampio cercavo un'elaborazione divertente da usare e che mi possa soddisfare in ogni caso (pianura, salite, ecc). Cosa consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 10 (modificato) devi guardare i cilindri a travasi stretti ,tipo in dr in ghisa e alluminio ,il polini in ghisa e i parmakit ecv in alluminio che sono più o meno intorno ai 200 sacchi ,ci sono dei kit già fatti con tutto ,cuscinetti-prigionieri-cuffia-cilindro-campana-collettore e carburatore ,alcuni anche la marmitta questo un esempio https://www.ebay.it/itm/KIT-MODIFICA-CILINDRO-130-ALBERO-MOTORE-CAMPANA-CUFFIA-APE-VESPA-50-PK-XL/391903743138?hash=item5b3f488ca2:g:TLgAAOSwqIleRuU~ Modificato 2020 Ottobre 10 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Furia500x Inviata 2020 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 10 36 minuti fa, claudio7099 ha scritto: devi guardare i cilindri a travasi stretti ,tipo in dr in ghisa e alluminio ,il polini in ghisa e i parmakit ecv in alluminio che sono più o meno intorno ai 200 sacchi ,ci sono dei kit già fatti con tutto ,cuscinetti-prigionieri-cuffia-cilindro-campana-collettore e carburatore ,alcuni anche la marmitta questo un esempio https://www.ebay.it/itm/KIT-MODIFICA-CILINDRO-130-ALBERO-MOTORE-CAMPANA-CUFFIA-APE-VESPA-50-PK-XL/391903743138?hash=item5b3f488ca2:g:TLgAAOSwqIleRuU~ Nel caso in cui vorrei configurare un 130 polini un configurazione del genere andrebbe bene: 130 polini Albero RMS racing anticipato 28 pwk Lamellare 24/72 dd con parastrappi Giannelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Ottobre 10 Share Inviata 2020 Ottobre 10 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: quell' albero: RMS - Jasil con biella cromata 😘 con però un pò di ramate qua e la. Metti un vero Jasil. Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 10 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 10 si alogeno concordo ,io ho messo il primo che ho trovato che avesse una foto ,solo per farmi capire non per comprarlo ,si sono anche con yasil,basta cercare ,ma non devo farlo io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati