Vai al contenuto

VMC ET6 58x53... Proviamo!


Messaggi consigliati

 io ho un pro cup con 

proma collettore e spillo maggiorato 

24/61 cambio originale

Scarico 180

Travasi 125

28 phbh 

vmc 1,4

aspirazione a valvola 

Il motore va molto bene ,di prima accelerando  secco riesce ad alzarsi poi no ma tira tutte le 4 marcie benissimo per il cambio che è cioè originale in circa 1 km  riesco a raggiungere di GPS 115 

per capire meglio  se ho fatto un discreto lavoro dovrei raggiungere tale velocità in quanto spazio e ancora sono convinto che se mettessi una espansioncina tipo K2 o vmc tipo silent il motore riuscirebbe ad avere molta o comunque aumenterebbe di sicuro il tiro  la potenza  forse anche qualche km h  sono sempre convinto che le espansioni fanno cambiare dalla notte al giorno il motore 

A voi la eventuale correzione grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da falc 57
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, falc 57 ha scritto:

 io ho un pro cup con 

proma collettore e spillo maggiorato 

24/61 cambio originale

Scarico 180

Travasi 125

28 phbh 

vmc 1,4

aspirazione a valvola 

Il motore va molto bene ,di prima accelerando  secco riesce ad alzarsi poi no ma tira tutte le 4 marcie benissimo per il cambio che è cioè originale in circa 1 km  riesco a raggiungere di GPS 115 

per capire meglio  se ho fatto un discreto lavoro dovrei raggiungere tale velocità in quanto spazio e ancora sono convinto che se mettessi una espansioncina tipo K2 o vmc tipo silent il motore riuscirebbe ad avere molta o comunque aumenterebbe di sicuro il tiro  la potenza  forse anche qualche km h  sono sempre convinto che le espansioni fanno cambiare dalla notte al giorno il motore 

A voi la eventuale correzione grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho la stessa tua convinzione.  Uno scarico adatto : espansione o meno, fa una differenza abissale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2021 in 22:32 , PDD-Poeta ha scritto:

dimenticavo lo sostituisco con ET6 da 58mm, bifascia, magari lo guido più tranquillo, e gli faccio il rodaggio....

corto rodaggio.

Se scegli il vmc ti consiglio di cambiare pistone con un d58 forgiato serio, il suo l'ho finito completamente, 1000km di vita ed è il secondo, perché il primo era accoppiato a 8 centesimi, allora ho chiesto se mi mandavano quello a 5 centesimi... Ma non è servito a molto a quanto pare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

c'è il post ... l'ho montato... la tolleranza era giusta, durato 1000 km... si è rotto un pezzettino di pistone tra le due fasce, aveva solo perso compressione, ma non ha grippato, pistone davvero leggero ... ehm.... ok è durato poco... lamellare VMC da 30, PWKakka da 30mm, cambio corto sincro DRT, primaria corta 25/69 DD albero scandaloso RMS saldato e tagliato all'osso...

 

SPAVENTOSO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...