Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi.sono tornato a cercare consigli e cercare di togliermi qualche dubbio,sempre con il vostro aiuto.riferito sempre al mio parmakit w force d60x51...che la casa dichiara circa 25 cv..bene io l'ho messa su banco e il risultato è stato deludente..almeno secondo i dati.cioè 21.91 cv.come è possibile tutta questa differenza secondo voi???vi anticipo già che la vespa forse non era al max della carburazione....e non monta la sua termica ma una vmc simile.grazie e attendo i vostri pareri!!👍👍👍

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Sei deluso perché ( non volermene) non sei capace ad usare il banco prova. Se no manco li guardavi i cv,cercavi di capire come migliorarlo.  Sistema carburazione,aggiusta la curva di erogazione dove serve, poi la ribanchi: vedi i progressi e da li trai soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Sei deluso perché ( non volermene) non sei capace ad usare il banco prova. Se no manco li guardavi i cv,cercavi di capire come migliorarlo.  Sistema carburazione,aggiusta la curva di erogazione dove serve, poi la ribanchi: vedi i progressi e da li trai soddisfazione.

ciao filipporace.io di sicuro era la prima volta che  la mettevo su banco.ma non l"ho bancata io.ma un officina di moto e non vespe.comunque apprezzo la critica e cercherò (non sò ancora in che modo)di migliorarne la curva di erogazione.grazie si accettano eventuali "dritte" ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, vincent pk xl ha scritto:

ciao a tutti ragazzi.sono tornato a cercare consigli e cercare di togliermi qualche dubbio,sempre con il vostro aiuto.riferito sempre al mio parmakit w force d60x51...che la casa dichiara circa 25 cv..bene io l'ho messa su banco e il risultato è stato deludente..almeno secondo i dati.cioè 21.91 cv.come è possibile tutta questa differenza secondo voi???vi anticipo già che la vespa forse non era al max della carburazione....e non monta la sua termica ma una vmc simile.grazie e attendo i vostri pareri!!👍👍👍

Al di là dei meri numeri, bisognerebbe sapere la configurazione sia del tuo motore, sia quella che il produttore ha impiegato per dichiarare i “circa 25”. Se non corrispondono, beh, è ovvio che non potranno essere neppure simili. Di certo, se la tua configurazione è superiore, allora bisogna che tu ti metta al lavoro per scoprirne gli eventuali difetti. Di parametri che possono fare qualche numero (senza andare troppo nel complicato) ce ne sono: anticipo, carburazione, squish... Già sistemando a modo questi tre, si guadagna qualcosa...  Poi ce ne sono tanti altri, un pochino più specifici e magari più difficili e costosi da sistemare, che possono farti pure superare quello che dichiara il produttore... 😉

Modificato da scr@mble
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2020 in 01:14 , vincent pk xl ha scritto:

ciao a tutti ragazzi.sono tornato a cercare consigli e cercare di togliermi qualche dubbio,sempre con il vostro aiuto.riferito sempre al mio parmakit w force d60x51...che la casa dichiara circa 25 cv..bene io l'ho messa su banco e il risultato è stato deludente..almeno secondo i dati.cioè 21.91 cv.come è possibile tutta questa differenza secondo voi???vi anticipo già che la vespa forse non era al max della carburazione....e non monta la sua termica ma una vmc simile.grazie e attendo i vostri pareri!!👍👍👍

non è chiaro cosa hai bancato.. parli di parmakit e poi che sotto ci sia un vmc...

se è così, come si può pretendere i cv di un parmakit da un vmc solo perché ti sembrano simili...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 ore fa, vincent pk xl ha scritto:

archimedematelica.ho un w force 144 con espansione vmc simile alla sua espansione parmakit snake.

eh hai scritto che non monta la sua termica ma una vmc ha ragione a non capirci.

Quindi monti un'espa vmc sul Parmakit wforce 144.....di che espa si tratta?  Fosse la evo race.....ma in pratica  di quale Cobra parli? Di Egig? Sara mica che monti una kifly vmc.....spero di no,ma é l'unica " cobra" che conosco; Parmakit cobra mai sentita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Da quel poco che ho potuto notare, il banco serve solo per vedere le progressioni dei lavori svolti, come valore assoluto non serve a nulla, solo la strada vale se parliamo di valore assoluto.

Vedo tanti numeri e gare sul banco, ma già più di uno visto e provato di persona che aveva tanti cv al banco, poi messo per strada rimaneva dietro seppur avendo più cv al banco rispetto alla mia.

questo per dirti (a mio parere) che non conta il numero finale dato da un pc, che può non essere attendibile, ma bensì come ti trovi tu per strada e se ti soddisfa.

😉

  • Like 1
  • Haha 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...