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Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze su questo cilindro, vi allego qualche foto.

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Modificato da mirko89
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Ciao, da possessore anch'io di questo cilindro ti posso dire che é un gran bel giocattolino. Ma questo lo avrai giá capito di tuo. Io lo monto (io ho il suo fratellino, 1uello con travasi da 100(ovvero carter quattrini) il tuo a prima visto é per carter bfa) con la sua espansione e phsb 39..... Una goduria. Tira da circa 6000giri fino ai 12 con un fuorigiri a 14000..... Di scatola così come te lo spedisce Eugenio. In ogni caso se ti serve qualcosa parla con lui, ti aiuta in ogni modo

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Inviata (modificato)
32 minuti fa, grippiamolo ha scritto:

Ciao, da possessore anch'io di questo cilindro ti posso dire che é un gran bel giocattolino. Ma questo lo avrai giá capito di tuo. Io lo monto (io ho il suo fratellino, 1uello con travasi da 100(ovvero carter quattrini) il tuo a prima visto é per carter bfa) con la sua espansione e phsb 39..... Una goduria. Tira da circa 6000giri fino ai 12 con un fuorigiri a 14000..... Di scatola così come te lo spedisce Eugenio. In ogni caso se ti serve qualcosa parla con lui, ti aiuta in ogni modo

Si anche io dovrei montarlo con carter quattrini, hai avuto modo di bancarlo? Mi piacerebbe vedere la curva.

L'hai montato con biella da 115?

Modificato da mirko89

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Inviata (modificato)

Io l'ho montato in Biella 115 ma il mio é 58x56.... Non 56.7 (l'ho chiesto io così). Non son ancora riuscito a bancarlo purtroppo. Sto vedendo se riesco a bancario entro novembre oppure mi tocca bancarlo nel 2021

Modificato da grippiamolo

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2 minuti fa, grippiamolo ha scritto:

Io l'ho montato in Biella 115 ma il mio é 58x56.... Non 56.7 (l'ho chiesto io così). Non son ancora riuscito a bancarlo purtroppo. Sto vedendo se riesco a bancario entro novembre oppure mi tocca bancarlo nel 2021

Ah ok, invece posso chiederti la fasatura? Hai avuto modo di compararlo ad altri motori?

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Diciamo che la fasatura te la vedi con Eugenio, son segreti di fabbrica😬. Ho provato un wforce 150(sempre 58x56 con scarico dedicato), un 130 parmakit al cilindro(vabbé, giocattolino questo😂), un falc 60x53. Sta di fatto che io mi son innamorato del mio. Appena prende coppia tira che é una meraviglia. Calcola che io col mio giro con una quattrini da 1kg, albero equilibrato per il 58, 27/69(proprio 27) e 10 14 17 20 crimaz con quarta se non mi sbaglio z49. E tira pure la quarta( anche se col pignone da 26 secondo me sarebbe il top, ma preferisco che non mi salti su la vespa appena mollo la frizione)

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Si come cambio lo monterò con 10 14 17 19 z47 e 27/69.

Tu hai la versione con aspirazione ovale o come il mio?

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1 ora fa, grippiamolo ha scritto:

Diciamo che la fasatura te la vedi con Eugenio, son segreti di fabbrica😬. Ho provato un wforce 150(sempre 58x56 con scarico dedicato), un 130 parmakit al cilindro(vabbé, giocattolino questo😂), un falc 60x53. Sta di fatto che io mi son innamorato del mio. Appena prende coppia tira che é una meraviglia. Calcola che io col mio giro con una quattrini da 1kg, albero equilibrato per il 58, 27/69(proprio 27) e 10 14 17 20 crimaz con quarta se non mi sbaglio z49. E tira pure la quarta( anche se col pignone da 26 secondo me sarebbe il top, ma preferisco che non mi salti su la vespa appena mollo la frizione)

ostia segreti addirittura?   Uno dei due lo monta su carter Bfa o ho capito male e son entrambi su carter Quattrini?

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Un cilindro su carter quattrini(travasi da 100mm) l'altro con travasi da 114mm (per carter bfa)

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Se vi va di fat vedere qualcosa,che son belle robe quelle li.....

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Io su carter quattrini, ma sono curioso di sapere le prestazioni.

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Il 2/10/2020 in 20:23 , grippiamolo ha scritto:

Diciamo che la fasatura te la vedi con Eugenio, son segreti di fabbrica😬. Ho provato un wforce 150(sempre 58x56 con scarico dedicato), un 130 parmakit al cilindro(vabbé, giocattolino questo😂), un falc 60x53. Sta di fatto che io mi son innamorato del mio. Appena prende coppia tira che é una meraviglia. Calcola che io col mio giro con una quattrini da 1kg, albero equilibrato per il 58, 27/69(proprio 27) e 10 14 17 20 crimaz con quarta se non mi sbaglio z49. E tira pure la quarta( anche se col pignone da 26 secondo me sarebbe il top, ma preferisco che non mi salti su la vespa appena mollo la frizione)

Sarebbe interessante vedere un video o magari una bancata.. Le fasature sono sicuramente simili a quelle del dea in quanto la marmitta che usano è la stessa quindi non ci scappi molto.. 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Il 5/10/2020 in 13:23 , Gigi1993 ha scritto:

Sarebbe interessante vedere un video o magari una bancata.. Le fasature sono sicuramente simili a quelle del dea in quanto la marmitta che usano è la stessa quindi non ci scappi molto.. 

193 Centrale 190 Booster 135 Primari 132 Secondari 130 Fronte scarico

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Ciao, vi tolgo qualche curiosità. Le fasi se non ricordo male sono 194 132 130 128 posso sbagliarmi di un paio di gradi. Troppi cilindri in testa...

Marmitta è uno dei costruttori che ha lavorato per DEA, Cinquini da li forma. Io la marmitta DEA non lo ho mai avuta e provata. Mi avrebbe fatto comodo ad inizio sviluppo ma non avendola trovata dal pronto ci siamo arrangiati. Ne ho tante in giro per casa.

Fasi cilindro altrettanto, ho un paio di motori da chiudere con cilindri DEA ma non li ho misurati, anzi uno è già chiuso e non lo smonto.

Curva, come la si vuole, ci sono motori con circa 35Cv per andar per strada con carburatori di 34, motori da 40Cv un po più incazzati, motori un pelo oltre molto incazzati, e adesso mi sto divertendo con la versione girata per accelerazione, ho appena iniziato ma promette bene.

Tutto dipende dalla configurazione, messa a punto...

 

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Grazie per le info fabio quindi si presuppone una bella sfida in c4 l'anno prossimo.. ce l'avrò dura 😂😂

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Ciao Gigi1993, ti conosco? hai già corso?


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Inviata (modificato)

Domanda per il progettista:
Non ho mai preso in mano il suddetto cilindro, ma i due malossi mhr che ho avuto tra le mani avevano entrambi due scaldate sul traversino in aspirazione, ed erano in biella 97.
il falc d60 al carter, anc'esso con aspirazione frontescarico con traversino centrale (pistone rotax 160 con i 2 fori) è molto più spesso e robusto.
certamente le dilatazioni saranno minori rispetto ad un traversino di scarico che è sottoposto a temperature elevate, però nel montaggio dritto, il pistone in discesa dopo la combustione si trova a spingere proprio su di esso.
perchè si è optato per un unico traversino centrale in aspirazione, quando il foro di immissione che raggiunge visivamente la misura dell'intero diametro?

Grazie in anticipo

Modificato da ciospa75

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7 ore fa, Fabio B. ha scritto:

Ciao Gigi1993, ti conosco? hai già corso?

 

Non credo.. Volevo iniziare quest'anno ma per gli ovvi motivi si è rimandato tutto.. 

Anch'io monto la marmitta di cinquini.. Ho visto che va solo con un determinato tipo di fasature e il cilindro messo giu in una certa maniera.. Per questo pensavo fossero simili

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Ciao, il traversino centrale è la soluzione che mi permette di avere la luce più efficiente, la ho già utilizzata su diversi cilindri, un 69 lambretta e il 288.

Questo cilindro in particolare era nato un po più tranquillo con un solo foro, poi si è deciso di fare un qualcosa più cavallato.

Da li è stata rivista la forma dell'immissione, dello scarico, dei secondari. Considera che quello è il punto più freddo del cilindro, e che gira con bielle da 110 sui NS carter e 115 sui quattrini.

13 ore fa, ciospa75 ha scritto:

quando il foro di immissione che raggiunge visivamente la misura dell'intero diametro?

Questa non la ho capita e sono in difficoltà a risponderti.

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16 minuti fa, Fabio B. ha scritto:

Questa non la ho capita e sono in difficoltà a risponderti.

Intendevo dire che più il foro è grande e più le fasce (o in questo caso il bordo inferiore del pistone quando scende) tendono a entrare nel foro e puntare.. Uno scarico traversinato infatti non ho ricordi di averlo mai visto largo quanto l'intero diametro,  però è evidente che anche in questo caso siamo in una condizione differente, in cui li sotto le fasce non arrivano ed il pistone nella parte inferiore del mantello non avrà spigoli vivi che tendano a puntare dentro l'aspirazione.

Dovrei essermi spiegato meglio stavolta, grazie della risposta. 

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Il prodotto è molto bello a livello di travaseria ma per la cifra a cui viene venduto penso che certi difetti non ci debbano essere, alla fine ho restituito il prodotto.
Allego qualche foto.

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ciao,ma era un cilindro test o un prodotto finito accessibile a tutti?     A parte il forellino passante che pensandoci bene potrebbe essere da brividi si alla vista,ma ininfluente sul funzionamento; guardando le foto meglio mi sembra un prodotto dozzinale e poco curato in tutto.  Forellini anche vicino ai prigionieri che li la fusione sembra a cera persa,travaseria frastagliata senza un minimo di cura. Boooohhh.

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È un prodotto accessibile a tutti non era un prodotto test. Altra cosa i fori sul basamento erano passanti nei prigionieri. Mi aspettavo una qualità molto alta.

Premetto che ho richiesto un'altro GT in sostituzione anche questo con difetti simili. A quel punto ho richiesto il rimborso.

Modificato da mirko89
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