+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 Buongiorno a tutti, vi propongo una nuova configurazione che dovrei fare per un amico. MLo scopo è ottenere un motore con tanta coppia per andare a lavoro e fare qualche giretto, magari qualche passo sempre senza passeggero, e che sia il piu possibile antisgamo. il punto cardine è rimanere su un corsacorta modo da mantenere la cuffia originale configurazione: carter 50 special 102 pinasco o 102 polini in ghisa? dellorto 19 aspirazione lamellare, (di che marca?) 27/69 DD FRT con eventuale pignoncino da 28 cluster 4ªcorta frizione crimaz cm3 con ragnetto e spingidisco crocera rinforzata cambio originale piaggio Accensione variabile o fissa? alberoSpalle piene in corsa 45 o 47 marmitta sito siluro che ne dite? Cosa cambiereste? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 2 minuti fa, OldEngine ha scritto: Buongiorno a tutti, vi propongo una nuova configurazione che dovrei fare per un amico. MLo scopo è ottenere un motore con tanta coppia per andare a lavoro e fare qualche giretto, magari qualche passo sempre senza passeggero, e che sia il piu possibile antisgamo. il punto cardine è rimanere su un corsacorta modo da mantenere la cuffia originale configurazione: carter 50 special 102 pinasco o 102 polini in ghisa? dellorto 19 aspirazione lamellare, (di che marca?) 27/69 DD FRT con eventuale pignoncino da 28 cluster 4ªcorta frizione crimaz cm3 con ragnetto e spingidisco crocera rinforzata cambio originale piaggio Accensione variabile o fissa? alberoSpalle piene in corsa 45 o 47 marmitta sito siluro che ne dite? Cosa cambiereste? campana 24/72 e metti un 24 se intendi lavorare per bene carter e cilindro, e con la siluro la quarta corta la puoi risparmiare, se intendi mettere una espansione la musica cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 al cilindro luciderei solo lo scarico e raccorderei i travasi sul carter e magari una ritoccata allo squish. 1.1 che dici? Per marmitta metterei la siluro per questioni antisgamo ed estetiche... e la 27 69 la avrei già quindi preferirei Tenere quella...Non va proprio bene con cambio originale e quarta corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 2 no non va bene,con cambio originale fatichi già con 22/63. Anche con 4a 20 é lunga 27/69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 3 minuti fa, OldEngine ha scritto: al cilindro luciderei solo lo scarico e raccorderei i travasi sul carter e magari una ritoccata allo squish. 1.1 che dici? Per marmitta metterei la siluro per questioni antisgamo ed estetiche... e la 27 69 la avrei già quindi preferirei Tenere quella...Non va proprio bene con cambio originale e quarta corta? troppo troppo lunga, accorcia con pignone da 25 ma rimane comunque lunghetta, discorso cilindro se hai voglia di allargare un po lo scarico prendi il malossi che è perfetto, stessa affidabilita del polini ma un poco piu prestante, se vuoi lavorarlo invasivamente a livello di fasi, scarico ecc prendi il pinasco in alluminio, si presta bene a questi lavori polini un grande classico plug and play Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 Capisco allora vada per la 24/72 senza quarta corta quel che è importante e che il cilindro lavori al meglio con la sito siluro e che dia dei buoni bassi a scapito di giri alti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 In questo momento, OldEngine ha scritto: Capisco allora vada per la 24/72 senza quarta corta quel che è importante e che il cilindro lavori al meglio con la sito siluro e che dia dei buoni bassi a scapito di giri alti allora 24/72 con al siluro, cambio originale rigorosamente. avrai dei bei bassi, con una proma avresti anche un discreto allungo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 2 Per me il 102 Pinasco in alu in c45 potrebbe essere un"ottima combo. Siluro,24/72,anche il 19 va bene, accensione fissa sul kiloemmezzo,ma anche idm vmc su quei motori con pochi giri problemi non ne danno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 Perfetto dai allora 102 pinasco, squish 1,1 albero spalle piene corsa 45 QUALE??? per l’accensione preferirei mantenere il volano originale eliminando le puntine...., magari ad anticipo fisso a sto punto.....una vespatronic non so se avrebbe senso metterla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 In questo momento, OldEngine ha scritto: Perfetto dai allora 102 pinasco, squish 1,1 albero spalle piene corsa 45 QUALE??? per l’accensione preferirei mantenere il volano originale eliminando le puntine...., magari ad anticipo fisso a sto punto.....una vespatronic non so se avrebbe senso metterla... ti consiglio lo spalla piena spalla anticipata drt, gli spalle piene sui lamellari al carter secondo me non vanno bene come accensione va piu che bene una normale vmc idm 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 E se avessi una vespatronic usata da 1,6? Forse la recupero da uno scambio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DaviN Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 In questo momento, OldEngine ha scritto: E se avessi una vespatronic usata da 1,6? Forse la recupero da uno scambio molto meglio, anche se secondo tra le varie idm cambia solo volano e ventola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 2 Occhio che gli alberi Drt richiedono barenatura lato volano 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 Hanno spalla da 87 giusto? Ma sono bilanciati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 (modificato) E come peso del volano va bene 1,6?per turistico penso sia meglio che il motore sia piu elastico e morbido, non nervoso e che magari abbia un minimo bello basso...cosi sembra piu originale Modificato 2020 Ottobre 2 da OldEngine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 2 45 minuti fa, OldEngine ha scritto: E come peso del volano va bene 1,6?per turistico penso sia meglio che il motore sia piu elastico e morbido, non nervoso e che magari abbia un minimo bello basso...cosi sembra piu originale spalle 85 o unificate 84https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-drt-match-01-anticipato-cono-20-biella-87-corsa-45-vespa-50-pk-xl.1.1.19.gp.5917.uw Bilanciato per quello che si può fare per un albero comunque tagliato dedicato al valvola. Molto robusto,spalla circolare lato volano. Se no c'è il Pinasco,non bareni e va benone anche questohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6881&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 Praticamente è piu pesante il drt quindi vibrerebbe un po meno giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 3 Ragazzi ho visto che ci sono anche cilindri 102cc aspirati al cilindro... cosa ne pensate? Eliminerebbe un po di lavori alla valvola e mi permetterebbe di montare uno spalle piene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 3 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 3 son dei bei giocattolini i 100 al gt Pinasco Zuerino e il mitico vmc traversinato.....inizia ad essere un'elaborazione onerosa però,spendi più di fare un c51 in ghosa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 4 Preferirei rimanere con cuffia piccola però... il costo non conta, mi diverto troppo a sperimentare 😁 credo che prendero il 102 pinasco Ma ho ancora una domanda sulla corsa, 102 in corsa 45 o 47? Inoltre vorrei sapere a livello di coppia Ai bassi cosa cambia andando ad allungare la corsa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ OldEngine Inviata 2020 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 4 22 ore fa, filipporace ha scritto: son dei bei giocattolini i 100 al gt Pinasco Zuerino e il mitico vmc traversinato.....inizia ad essere un'elaborazione onerosa però,spendi più di fare un c51 in ghosa. Pero da quel che ho letto in giro sono cilindri piu votati a fare giri quindi forse non è la soluzione giusta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.