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102 coppioso da viaggio


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Buongiorno a tutti, vi propongo una nuova configurazione che dovrei fare per un amico. MLo scopo è ottenere un motore con tanta coppia per andare a  lavoro e fare qualche giretto, magari qualche passo sempre senza passeggero, e che sia il piu possibile antisgamo.

il punto cardine è rimanere su un corsacorta  modo da mantenere la cuffia originale

configurazione:

carter 50 special

102 pinasco o 102 polini in ghisa? 

dellorto 19

aspirazione lamellare, (di che marca?)

27/69 DD  FRT con eventuale pignoncino da 28

cluster 4ªcorta

frizione crimaz cm3 con ragnetto e spingidisco 

crocera rinforzata

cambio originale piaggio

Accensione variabile o fissa?

alberoSpalle piene in corsa 45 o 47 

marmitta sito siluro

che ne dite? Cosa cambiereste?

 

 

 

 

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2 minuti fa, OldEngine ha scritto:

Buongiorno a tutti, vi propongo una nuova configurazione che dovrei fare per un amico. MLo scopo è ottenere un motore con tanta coppia per andare a  lavoro e fare qualche giretto, magari qualche passo sempre senza passeggero, e che sia il piu possibile antisgamo.

il punto cardine è rimanere su un corsacorta  modo da mantenere la cuffia originale

configurazione:

carter 50 special

102 pinasco o 102 polini in ghisa? 

dellorto 19

aspirazione lamellare, (di che marca?)

27/69 DD  FRT con eventuale pignoncino da 28

cluster 4ªcorta

frizione crimaz cm3 con ragnetto e spingidisco 

crocera rinforzata

cambio originale piaggio

Accensione variabile o fissa?

alberoSpalle piene in corsa 45 o 47 

marmitta sito siluro

che ne dite? Cosa cambiereste?

 

 

 

 

campana 24/72 e metti un 24 se intendi lavorare per bene carter e cilindro, e con la siluro la quarta corta la puoi risparmiare, se intendi mettere una espansione la musica cambia

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al cilindro luciderei solo lo scarico e raccorderei i travasi sul carter e magari una ritoccata allo squish. 1.1 che dici? Per marmitta metterei la siluro per questioni antisgamo ed estetiche... e la 27 69 la avrei già quindi preferirei Tenere quella...Non va proprio bene con cambio originale e quarta corta?

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3 minuti fa, OldEngine ha scritto:

al cilindro luciderei solo lo scarico e raccorderei i travasi sul carter e magari una ritoccata allo squish. 1.1 che dici? Per marmitta metterei la siluro per questioni antisgamo ed estetiche... e la 27 69 la avrei già quindi preferirei Tenere quella...Non va proprio bene con cambio originale e quarta corta?

troppo troppo lunga, accorcia con pignone da 25 ma rimane comunque lunghetta, discorso cilindro se hai voglia di allargare un po lo scarico prendi il malossi che è perfetto, stessa affidabilita del polini ma un poco piu prestante,

se vuoi lavorarlo invasivamente a livello di fasi, scarico ecc prendi il pinasco in alluminio, si presta bene a questi lavori

polini un grande classico plug and play 

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In questo momento, OldEngine ha scritto:

 Capisco allora vada per la 24/72 senza quarta corta

quel che è importante e che il cilindro lavori al meglio con la sito siluro e che dia dei buoni bassi a scapito di giri alti

allora 24/72 con al siluro, cambio originale rigorosamente. 

avrai dei bei bassi, con una proma avresti anche un discreto allungo 

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Perfetto dai allora 102 pinasco, squish 1,1

albero spalle piene corsa 45 QUALE???

per l’accensione preferirei mantenere il volano originale eliminando le puntine...., magari ad anticipo fisso a sto punto.....una vespatronic non so se avrebbe senso metterla...

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In questo momento, OldEngine ha scritto:

Perfetto dai allora 102 pinasco, squish 1,1

albero spalle piene corsa 45 QUALE???

per l’accensione preferirei mantenere il volano originale eliminando le puntine...., magari ad anticipo fisso a sto punto.....una vespatronic non so se avrebbe senso metterla...

ti consiglio lo spalla piena spalla anticipata drt, gli spalle piene sui lamellari al carter secondo me non vanno bene

come accensione va piu che bene una normale vmc idm 

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  • SuperMod
45 minuti fa, OldEngine ha scritto:

E come peso del volano va bene 1,6?per turistico penso sia meglio che il motore sia piu elastico e morbido, non nervoso e che magari abbia un minimo bello basso...cosi sembra piu originale

spalle 85 o unificate 84https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-drt-match-01-anticipato-cono-20-biella-87-corsa-45-vespa-50-pk-xl.1.1.19.gp.5917.uw  Bilanciato per quello che si può fare per un albero comunque tagliato dedicato al valvola.  Molto robusto,spalla circolare lato volano.   Se no c'è il Pinasco,non bareni e va benone anche questohttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6881&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

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Preferirei rimanere con cuffia piccola però... il costo non conta, mi diverto troppo a sperimentare 😁

credo che prendero il 102 pinasco

Ma ho ancora una domanda sulla corsa, 102 in corsa 45 o 47? Inoltre vorrei sapere a livello di coppia Ai bassi cosa cambia andando ad allungare la corsa

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22 ore fa, filipporace ha scritto:

son dei bei giocattolini i 100 al gt Pinasco Zuerino e il mitico vmc traversinato.....inizia ad essere un'elaborazione onerosa però,spendi più di fare un c51 in ghosa.

Pero da quel che ho letto in giro sono cilindri piu votati a fare giri quindi forse non è la soluzione giusta

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