+ exstreme Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 (modificato) Ho comprato il rallino Crimaz per large per convertire in cremagliera il carter frizione VNB , accoppiato al suo spingidisco CRIMAZ su cuscinetto (87€ + sped.lo scherzetto Avrei voluto semplicemente la frizione più morbida per una vespa da passeggio, tutta originale. Niente dopo svariate prove , non riesco a farla staccare correttamente e ho un fastidiosissimo trascinamento: la corsa del rallino è inferiore a quella originale. Dovrei modificare la leva frizione su manetta cambio, cosa che assolutamente non ho voglia di fare su questa vespa. quindi rimpacchetto tutto e lo rivenderò (o lo terrò eventualmente per un px, sperando di non avere tutti questi problemi)). Qualcuno di vuoi ha avuto esperienza analoga su vespe anni 60 (vnb vbb ecc.). E' riuscito a farlo funzionare senza modifiche alla leva? Modificato 2020 Ottobre 2 da exstreme 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 (modificato) Questi rallini, anche su small, rompono spesso le scatole , in particolare a me. Ho sempre dovuto fare modifiche con spingidisco più lungo ecc . per farli staccare . Con il rallino originale zero problemi , ma quando si hanno molle Davvero dure è quasi d’obbligo Modificato 2020 Ottobre 2 da FedeBO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 8 ore fa, exstreme ha scritto: quindi rimpacchetto tutto e lo rivenderò Ottima soluzione . Non sei il primo che l'ha rivenduto perchè su PX dava problemi. Troppo poca corsa e i dischi non aprono bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 Io sarò’ stato fortunato... mi funzionava perfettamente su PX sia con frizione 8 molle che con la sei molle. Hai provato a chiedere info al produttore? Quando ho avuto qualche problema con i suoi prodotti, ho chiesto e mi ha dato una mano a risolvere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 3 (modificato) il problema non è il rallino ,ma la frizione se trascina ,io ne ho montati una ventina di rallini e su px problemi mai ,su small si qualche problemino ma sempre dovuto ai cestelli storti e spingidisco du cazz Modificato 2020 Ottobre 3 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2020 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 5 (modificato) Il 02/10/2020 in 11:21 , FedeBO ha scritto: Questi rallini, anche su small, rompono spesso le scatole , in particolare a me. Ho sempre dovuto fare modifiche con spingidisco più lungo ecc . per farli staccare . Con il rallino originale zero problemi , ma quando si hanno molle Davvero dure è quasi d’obbligo Con il carterino HP piaggio , mai avuto problemi, è una vera e proprio manna dal cielo. Purtroppo con la conversione in cremagliera di uno normale leva lunga, purtroppo i fulcri non sono gli stessi. Sul carterino HP l'asta è a ridosso dell'asse di mezzeria del rallino molto più spostata sugli altri convertiti : da qui credo nasca il problema principale della riduzione della corsa. Modificato 2020 Ottobre 5 da exstreme 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ exstreme Inviata 2020 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 5 Il 02/10/2020 in 19:32 , scr@mble ha scritto: Io sarò’ stato fortunato... mi funzionava perfettamente su PX sia con frizione 8 molle che con la sei molle. Hai provato a chiedere info al produttore? Quando ho avuto qualche problema con i suoi prodotti, ho chiesto e mi ha dato una mano a risolvere. Si ho chiesto direttamente a Cristian, ma mi ha detto che se ho montato tutto correttamente (e sono certo di averlo fatto e rifatto 6 volte) il problema è la leva frizione con poca corsa. la Vnb e’ del 63 , e le leve sono veramente piccoline , i px nati quasi 20 anni dopo hanno nettamente fulcri /corsa sulle leve più favorevoli, ed e’ probabile che non soffrano del problema in oggetto. Ho letto solo dopo nel suo blog la seguente frase “ per alcune frizioni, potrebbe avere una demoltiplica eccessiva. In questo caso bisogna intervenire sulla leva della frizione sostituendola con un modello che garantisca una maggiore corsa.” averlo saputo prima avrei avuto ancora 90€ in tasca😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Ottobre 5 Share Inviata 2020 Ottobre 5 28 minuti fa, exstreme ha scritto: Si ho chiesto direttamente a Cristian, ma mi ha detto che se ho montato tutto correttamente (e sono certo di averlo fatto e rifatto 6 volte) il problema è la leva frizione con poca corsa. la Vnb e’ del 63 , e le leve sono veramente piccoline , i px nati quasi 20 anni dopo hanno nettamente fulcri /corsa sulle leve più favorevoli, ed e’ probabile che non soffrano del problema in oggetto. Ho letto solo dopo nel suo blog la seguente frase “ per alcune frizioni, potrebbe avere una demoltiplica eccessiva. In questo caso bisogna intervenire sulla leva della frizione sostituendola con un modello che garantisca una maggiore corsa.” averlo saputo prima avrei avuto ancora 90€ in tasca😂😂 Il male di queste cose è che poi ad andarle a rivendere è sempre una rimessa...😪😪 se hai un px, ti consiglio di tenerlo, perchè al di la di quello che si dice (spesso senza aver provato di persona) funziona molto bene e la frizione diventa veramente di burro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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