Vai al contenuto

kit rallino CRIMAZ su VNB: qualcuno riesce a farlo funzionare?


Messaggi consigliati

 

Ho comprato il rallino Crimaz  per large  per convertire in cremagliera il carter frizione VNB , accoppiato al suo spingidisco CRIMAZ su cuscinetto (87€ + sped.lo scherzetto :-(

Avrei voluto semplicemente la frizione più morbida per una vespa da passeggio, tutta originale.

Niente dopo svariate prove  , non riesco a farla staccare correttamente  e ho un fastidiosissimo trascinamento:  la corsa del rallino è inferiore a quella originale.

Dovrei modificare la leva  frizione su manetta cambio, cosa che assolutamente non ho voglia di fare su questa vespa.

quindi rimpacchetto tutto e lo  rivenderò  (o lo terrò eventualmente per un  px, sperando di non avere tutti questi problemi)).

Qualcuno di vuoi ha avuto esperienza analoga su vespe anni 60 (vnb vbb ecc.). E' riuscito a farlo funzionare senza modifiche alla leva?

 

Modificato da exstreme
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi rallini, anche su small, rompono spesso le scatole , in particolare a me. Ho sempre dovuto fare modifiche con spingidisco più lungo ecc . per farli staccare . Con il rallino originale zero problemi , ma quando si hanno molle Davvero dure è quasi d’obbligo

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il problema non è il rallino ,ma la frizione se trascina ,io ne ho montati una ventina di rallini e su px problemi mai ,su small si qualche problemino ma sempre dovuto ai cestelli storti e spingidisco du cazz

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il ‎02‎/‎10‎/‎2020 in 11:21 , FedeBO ha scritto:

Questi rallini, anche su small, rompono spesso le scatole , in particolare a me. Ho sempre dovuto fare modifiche con spingidisco più lungo ecc . per farli staccare . Con il rallino originale zero problemi , ma quando si hanno molle Davvero dure è quasi d’obbligo

 

Con il carterino HP piaggio , mai avuto problemi, è una vera e proprio  manna dal cielo. Purtroppo con la conversione  in cremagliera  di uno normale leva lunga, purtroppo i fulcri non sono gli stessi.

Sul carterino HP l'asta è a ridosso dell'asse di mezzeria del rallino molto più spostata sugli altri convertiti : da  qui credo  nasca il problema principale della riduzione della corsa. 

Modificato da exstreme
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎02‎/‎10‎/‎2020 in 19:32 , scr@mble ha scritto:

Io sarò’ stato fortunato... mi funzionava perfettamente su PX sia con frizione 8 molle che con la sei molle.

Hai provato a chiedere info al produttore?

Quando ho avuto qualche problema con i suoi prodotti, ho chiesto e mi ha dato una mano a risolvere.

Si ho chiesto direttamente a Cristian, ma mi ha detto che se ho montato tutto correttamente (e sono certo di averlo fatto  e rifatto 6 volte) il problema è la leva frizione con poca corsa.

la Vnb e’ del 63 , e le leve sono veramente piccoline , i px nati quasi 20 anni dopo hanno nettamente  fulcri /corsa sulle leve più favorevoli, ed e’ probabile che non soffrano del problema in oggetto.

Ho letto solo dopo nel suo blog la seguente frase

“ per alcune frizioni, potrebbe avere una demoltiplica eccessiva. In questo caso bisogna intervenire sulla leva della frizione sostituendola con un modello che garantisca una maggiore corsa.”

averlo saputo prima avrei avuto ancora 90€ in tasca😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, exstreme ha scritto:

Si ho chiesto direttamente a Cristian, ma mi ha detto che se ho montato tutto correttamente (e sono certo di averlo fatto  e rifatto 6 volte) il problema è la leva frizione con poca corsa.

la Vnb e’ del 63 , e le leve sono veramente piccoline , i px nati quasi 20 anni dopo hanno nettamente  fulcri /corsa sulle leve più favorevoli, ed e’ probabile che non soffrano del problema in oggetto.

Ho letto solo dopo nel suo blog la seguente frase

“ per alcune frizioni, potrebbe avere una demoltiplica eccessiva. In questo caso bisogna intervenire sulla leva della frizione sostituendola con un modello che garantisca una maggiore corsa.”

averlo saputo prima avrei avuto ancora 90€ in tasca😂😂

 

Il male di queste cose è che poi ad andarle a rivendere è sempre una rimessa...😪😪 se hai un px, ti consiglio di tenerlo, perchè al di la di quello che si dice (spesso senza aver provato di persona) funziona molto bene e la frizione diventa veramente di burro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...