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Pm40 chiarimenti


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Ciao ragazzi, anche per portarmi avanti per il motore che andrò a fare verso dicembre (132 malossi al cilindro da impennate) ho comprato a 150€ la pm40, usata ma in perfette condizioni, ci va giusto una pulita con la spazzola e poi gasse.

ora, per il momento andrà su 102 polini, e dal momento che non ne ho mai montata una ho un paio di domande da farvi:

1-come si monta fisicamente? So bene che c’è l’innesto a u che va a collegarsi al braccio oscillante ma devo scollegare il motore o solo infilarlo e stringere I bulloni? Monterà su corsacorta?

2- discorso carburazione: devo per forza ingrassare la carburazione? A spanne di quanto? Monto un shbc 19 con getto max 82 e la carburazione e perfetta, più o meno di quanto ingrasso?

3-discorso rapporti: monto 24/72, tre marce, e il cilindro è completamente di scatola, ci vuole il pignoncino da 23 in città?

grazie di cuore a tutti 

Modificato da davidinsky
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Per cambiare una marmitta devi smontare la cuffia per smontare il collettore dal gt.Quindi devi smontare il carburatore e sganciare il blocco dall'ammortizzatore per abbassarlo quel tanto che basta.Pero' è una marmitta che nasce per corsalunga,quindi su un corsacorta probabile che le altezze dei fori per fissarla al braccio motore non ti tornano,forse meglio tenerla da parte per quando cambi gt,piuttosto che modificarla.

Rapporti da provare,carburazione non so cosa monti ora,ma 4-5 punti in più sul max provi a darli poi vedi se li digerisce.

Se cominci a smontare capisci da solo cosa devi fare.

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8 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Per cambiare una marmitta devi smontare la cuffia per smontare il collettore dal gt.Quindi devi smontare il carburatore e sganciare il blocco dall'ammortizzatore per abbassarlo quel tanto che basta.Pero' è una marmitta che nasce per corsalunga,quindi su un corsacorta probabile che le altezze dei fori per fissarla al braccio motore non ti tornano,forse meglio tenerla da parte per quando cambi gt,piuttosto che modificarla.

Rapporti da provare,carburazione non so cosa monti ora,ma 4-5 punti in più sul max provi a darli poi vedi se li digerisce.

Se cominci a smontare capisci da solo cosa devi fare.

Su corsacorta sicuro sicuro che non monta?

vorrei provare comunque, e in realtà devo ancora pagare, si può montare comunque ?

prima che spendo 150 euro a random ditemi prima se su corsacorta monta benino

Modificato da davidinsky
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8 minuti fa, robertoromano ha scritto:

I cilindri corsacorta sono più bassi,quindi cambiano le altezze dei supporti di fissaggio.Ovvero staffa da modificare.

Devo allungarla un po quindi.

niente di troppo complicato no? 
finché si parla di roba da poco va bene ma già se mi dite che devo modificare l’espansione in se è un problema 

cosa si dovrebbe modificare ?

Modificato da davidinsky
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