+ giangievo Inviata 2020 Settembre 28 Autore Share Inviata 2020 Settembre 28 Ho guardato il link, teoricamente potrebbe essere una buona idea, però giustamente un degrado dell'intensità della scintilla è da mettere in preventivo, a conti fatti considerando pregi ed eventuali complicazioni mi sa che non ne vale la pena, con 18/19 gradi in pieno, non potendo gestire transitori ed apertura farfalla ( vabbè, carburatore ), ossia senza poter gestire in funzione del carico ma solo in base ai giri credo che il vantaggio di aver 30 gradi a basso regime sarebbe trascurabile, ok per l'accensione fissa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Settembre 28 Share Inviata 2020 Settembre 28 1 minuto fa, giangievo ha scritto: .... ok per l'accensione fissa.... Che poi fissa fissa non è 😉😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giangievo Inviata 2020 Settembre 28 Autore Share Inviata 2020 Settembre 28 2 minuti fa, scr@mble ha scritto: Che poi fissa fissa non è 😉😉 Quando avrai tempo e voglia mi piacerebbe approfondire.....😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Settembre 28 Share Inviata 2020 Settembre 28 Ora ti cerco la curva e ti metto una foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Settembre 28 Share Inviata 2020 Settembre 28 Ritarda circa 4 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Settembre 28 Share Inviata 2020 Settembre 28 Ecco il grafico della curva, comparato con quello dell'originale.... 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giangievo Inviata 2020 Settembre 28 Autore Share Inviata 2020 Settembre 28 Interessante.....La curva è corretta, stanti così le cose in effetti non ha molto senso complicarsi la vita...... Un motore della Vespa a 17000 giri mi piacerebbe sentirlo, in ogni caso....🤣 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Settembre 28 Share Inviata 2020 Settembre 28 Per il cambio crimaz, eccoti una foto, in tutto il suo splendore... Considera che, pur avendo l'asse rinforzato, pesa qualche grammo meno dell'originale.... 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Settembre 29 Share Inviata 2020 Settembre 29 Per il cambio puoi sentire anche Benelli (best racing vespa) e farti fare un preventivo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 Mi chiedo, da possessore del M244, che senso abbia aumentare ulteriormente la corsa. Il 244 ha una bellissima coppia sotto e un utilizzo turistico spendido. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giangievo Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 40 minuti fa, rudy ha scritto: Mi chiedo, da possessore del M244, che senso abbia aumentare ulteriormente la corsa. Il 244 ha una bellissima coppia sotto e un utilizzo turistico spendido. In effetti dopo un pò di ragionamenti credo opterò anch'io per il corsa 60 standard, alla fine per pochi cc in più le problematiche potenziali rendono l'idea poco praticabile...... Mi resta solo da decidere se usare il suo albero Quattrini o lo specifico Fabbri per il lamellare, poi direi che ci siamo con tutto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 Guarda io monto il Quattrini, Scr@mble il Fabbri (costa molto di più). Vanno bene entrambi. Ti dico solo che x le PX da Gara, di chi conosco io, albero Quattrini e non se nè rotto uno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 La mia è già oltre i 12K e problemi zero al momento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 In questo momento, giangievo ha scritto: In effetti dopo un pò di ragionamenti credo opterò anch'io per il corsa 60 standard, alla fine per pochi cc in più le problematiche potenziali rendono l'idea poco praticabile...... Mi resta solo da decidere se usare il suo albero Quattrini o lo specifico Fabbri per il lamellare, poi direi che ci siamo con tutto..... Per me hai preso la decisione giusta. Figurati che io voglio rimettere sotto il 232, perché quasi quasi in corsa 57 mi piaceva ancora di più 😂😂😂 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 Oh io quando la provai la tua con il 232 te lo dissi subito. lasciala stare che và veramente forte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 2 minuti fa, rudy ha scritto: Oh io quando la provai la tua con il 232 te lo dissi subito. lasciala stare che và veramente forte. ed era a valvola....😀😀😀 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 Come tirava ragazzi. Credo il 232 giri un pochino di più del 244 non a caso in gara utilizzano il corsa 55mm (225cc) 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Ottobre 2 Share Inviata 2020 Ottobre 2 2 minuti fa, rudy ha scritto: Come tirava ragazzi. Credo il 232 giri un pochino di più del 244 non a caso in gara utilizzano il corsa 55mm (225cc) Faceva paura, maremma maiala 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giangievo Inviata 2020 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 2 Beh, la corsa più corta sicuramente aiuta coi giri, forse perde qualcosa sotto ma in alto frullerà sicuramente meglio...... Io la Vespa però intenderei usarla per strada, sperando di non attirare troppo l'attenzione dei tutori dell'ordine, credo che la coppia dei 5 mm di corsa in più aiutano, o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giangievo Inviata 2020 Ottobre 3 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 3 Stavo guardando ai componenti Benelli, ma non ho ben chiaro cosa cercare, nel senso che ok per l'albero cambio, ma per il cluster il + lungo che vedo disponibile è un 12/13/17/17, abbinato ad una quarta da 34 denti, per cui in pratica verrebbe un cambio con prima 12/55, seconda 13/40, terza 17/36 e quarta 17/34, sono rapporti per i quali non trovo nessun riscontro in giro, come verrebbe, lungo, corto? Non ci arrivo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 4 chiedi direttamente a loro http://www.bestracingvespa.it/Prodotti/Vespa+large/kit+grantour+px Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giangievo Inviata 2020 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 4 (modificato) 44 minuti fa, claudio7099 ha scritto: chiedi direttamente a loro http://www.bestracingvespa.it/Prodotti/Vespa+large/kit+grantour+px Fatto, venerdì ho mandato una email, attendiamo che mi dicono..... Ci terrei a fare tutto il cambio col loro materiale, mi paiono davvero validi.... In ogni caso cercando qua e là non ho trovato il cambio completo, però l'albero e il cluster 13/13/17/20 Benelli li ho trovati, non vedo gli ingranaggi, suggeriscono una rapportatura 12/55, 13/42, 17/38 e 20/35, con prima + lunga e quarta più corta, a occhio mi pare interessante, a patto di capire a che secondario montare, parlano di 25/62 ma mi pare alquanto inusuale..... Modificato 2020 Ottobre 4 da giangievo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giangievo Inviata 2020 Ottobre 20 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 20 Piccolo aggiornamento sul cambio, dopo aver parlato con Stefano Benelli, persona per altro cordialissima e disponibile, avrei deciso per il suo cambio completo con rapportatura 12/55, 13/40, 16/35 e 19/33, per cui l'unica variabile a questo punto rimane la primaria, da quello che ho capito siamo in orbita 24/64 oppure 25/63 o 62, qui un aiutino mi farebbe comodo....... Tanto che ci siamo, per quanto riguarda il tubo freno a disco anteriore, visto che vorrei farmelo in trecciato aereonautico, non è che qualcuno ha sotto mano il passo dei filetti su pinza (SIP, ma credo sia identico all'originale) e pompa? Grazie, e buona giornata a tutti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Ottobre 20 Share Inviata 2020 Ottobre 20 Sono identici all’originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giangievo Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 Grazie per la risposta, ma non ho ben inteso, sono identici all'originale i rapporti oppure i filetti su pompa e disco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.