Vai al contenuto

spessore minimo ghisa cilindro


Messaggi consigliati

avendo leggermente allargato alla base i travasi del cilindro (quelli che dal carter portano benzina al cilindro) ho notato che dove c è il travaso quadrato la striscia di ghisa vicino all' apertura della camicia è di spessore di 1.6 mm per un altezza di circa 5 o 6 mm si possono aver problemi di rottura del pezzetto ? che però non è a contatto col pistone perchè c è la rientranza dove  vi è lo spinotto del pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, otto ha scritto:

avendo leggermente allargato alla base i travasi del cilindro (quelli che dal carter portano benzina al cilindro) ho notato che dove c è il travaso quadrato la striscia di ghisa vicino all' apertura della camicia è di spessore di 1.6 mm per un altezza di circa 5 o 6 mm si possono aver problemi di rottura del pezzetto ? che però non è a contatto col pistone perchè c è la rientranza dove  vi è lo spinotto del pistone

si ma i travasi alla base di solito li allunghi verso i prigionieri...se allarghi vai verso l'esterno non verso la canna del cilindro.   Metti una foto. Che termica é?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

malossi 132 mk1 57.5 si li ho allargati verso i prigionieri ma ho inavvertitamente sfiorato con l utensile il bordo inferiore interno dove comincia la camicia quello specie di archetto  limandolo leggermente spessore 1.6 mm solo nell angolo dove c è il travaso quadrato che porta benzina in poche parole di questi archetti ce ne sono 1  sotto questo travaso e 1 sopra  logicamente 1+1 per ogni parte sono lunghi come il taglio della camicia e altiper circa 5 o 6 mm ma in mezzo spessi 3 mm solo da una  parte è cosi fine l altro lato è un pò più spesso. ( in poche parole immagina un arco (si proprio quello che lanci le frecce )che fosse tutto di tre mm e all estremità fosse solo di 1.6 dato che qui è attaccato ho paura che con le vibrazioni si rompa con conseguenze ben immaginabili ( è il mio primo malossi dopo 30 anni di polini) ripeto anche che essendo dove c è lo spinotto del pistone non tocca perchè lì il pistone  non tocca essendoci una rientranza per le foto sono imbranato e non riesco a mandartene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...